Non pensavo mai di dover "combattere" anche contro l'ignoranza della gente...
Ieri pomeriggio, dopo aver parcheggiato l'auto, insieme al mio inseparabile amico Lunedì, a piccoli passi (eh si! con solo 3 sedute di fisioterapia Lunedì, aiutato dalla pettorina e dalla fascia di sostegno, riesce a fare qualche passo!!!
) ci siamo diretti verso il centro di riabilitazione.
Mentre camminavamo, sorretto da questa sorta di imbracatura posteriore, siamo stati fermati da un tizio che con voce alterata inveiva contro di me, dicendomi frasi assurde del tipo: "TU NON AMI IL TUO CANE! ESISTONO I CARRELLI... CONOSCO UNA SIGNORA CHE UTILIZZA IL PASSEGGINO DEL FIGLIO PER PORTARE IL CANE AL PARCO!!"
Con calma ho cercato di spiegare che per Lunedì camminare con questa fascia è una sorta di ulteriore fisioterapia, oltre a quella passiva fatta dalla dottoressa. Nulla... non mi ha fatto aggiungere nessuna altra parola! Ovviamente mentre succedeva tutto questo, si sono fermate tante altre persone... qualcuno mi ha suggerito anche di fargli "la puntura" per non farlo soffrire più...
E' vero, per fare poco più di 100 mt abbiamo impiegato tantissimo tempo, anche perchè Lunedì ogni 5/6 passi si siede per riprendere fiato!!
E sentirsi osservati rende tutto più difficile...
Oggi è particolarmente giù. Pomeriggio lo porto dal neurologo per valutare i miglioramenti ed eventualmente farà l'elettrocardiogramma per capire se il suo fisico può sopportare sforzi più intensi, come per esempio gli esercizi svolti sul tapis roulant.
Da ieri mattina ha una "strana" tosse e la mattina presto rigurgita della schiuma, beve e mangia meno rispetto a quando prendeva il cortisone, ma la dottoressa dice che potrebbe dipendere proprio da questo!! Lo spero...
Sto dando tutto l'amore che ho, vorrei vederlo come quasi due mesi fa, quando arrivava correndo ogni volta che scendevo in giardino!
So che lui è triste, lo vedo dai suoi occhi... ma insieme abbiamo iniziato questa lotta ed insieme continueremo a lottare, anche contro l'ignoranza delle persone!!