• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi non ha mai posseduto un cane...

Ciao Chychy, accarezzalo anche per noi, ma avvisalo che sentirà odore di gatto :D:D. Malgrado noi siamo una coppia di gattofili possiamo capire quanta parte possano prendere gli animali nelle nostre vite, e ti auguriamo che il tuo cagnolino possa regalarti ancora tanti sorrisi.

Iniziamo il rapporto con loro in modo molto virtuoso, e diciamo ah noi non li umanizzeremo mai, sono animali, belli, ma sempre animali. Dopo un'ora te li ritrovi sulle ginocchia e.... chi li scaccia più?

Giorgio Celli, noto etologo (RIP), se ne uscì con una definizione che non ci è mai piaciuta, disse: chi vuole un servo comperi un cane, chi vuole un amico comperi un gatto. Non si rendeva conto del fatto che già il verbo "comperare" era sbagliato....

Scusa per l'OT, ma pubblico una foto della terz'ultima micia quand'era una cucciolina, a dimostrazione che anche gli indipendenti mici a volte possono essere amici (scusa il bisticcio...)

scaled.php
 
Gilda, ci credi se ti dico che sento telefonicamente più volte il veterinario che mia madre??!! ;)


Bruno ma questa micia è bellissima!!!
Mi ricorda tanto Lilly, un certosino che purtroppo un giorno decise di uscire dalla finestra della mia stanza e non fece più ritorno. Andai a cercarla domandando a tutti i vicini, ma nulla! Ancora oggi preferisco pensare che abbia trovato una nuova casa con nuovi amici pronti a farle tante carezze e coccole...
E' vero, i gatti sono diversi dai cani perchè più indipendenti, ma l'emozione che si prova nel sentir fare le fusa mentre gli accarezzi la pancia è indescrivibile!
 
Non pensavo mai di dover "combattere" anche contro l'ignoranza della gente...

Ieri pomeriggio, dopo aver parcheggiato l'auto, insieme al mio inseparabile amico Lunedì, a piccoli passi (eh si! con solo 3 sedute di fisioterapia Lunedì, aiutato dalla pettorina e dalla fascia di sostegno, riesce a fare qualche passo!!! :D) ci siamo diretti verso il centro di riabilitazione.
Mentre camminavamo, sorretto da questa sorta di imbracatura posteriore, siamo stati fermati da un tizio che con voce alterata inveiva contro di me, dicendomi frasi assurde del tipo: "TU NON AMI IL TUO CANE! ESISTONO I CARRELLI... CONOSCO UNA SIGNORA CHE UTILIZZA IL PASSEGGINO DEL FIGLIO PER PORTARE IL CANE AL PARCO!!"
Con calma ho cercato di spiegare che per Lunedì camminare con questa fascia è una sorta di ulteriore fisioterapia, oltre a quella passiva fatta dalla dottoressa. Nulla... non mi ha fatto aggiungere nessuna altra parola! Ovviamente mentre succedeva tutto questo, si sono fermate tante altre persone... qualcuno mi ha suggerito anche di fargli "la puntura" per non farlo soffrire più...

E' vero, per fare poco più di 100 mt abbiamo impiegato tantissimo tempo, anche perchè Lunedì ogni 5/6 passi si siede per riprendere fiato!!
E sentirsi osservati rende tutto più difficile... :(

Oggi è particolarmente giù. Pomeriggio lo porto dal neurologo per valutare i miglioramenti ed eventualmente farà l'elettrocardiogramma per capire se il suo fisico può sopportare sforzi più intensi, come per esempio gli esercizi svolti sul tapis roulant.
Da ieri mattina ha una "strana" tosse e la mattina presto rigurgita della schiuma, beve e mangia meno rispetto a quando prendeva il cortisone, ma la dottoressa dice che potrebbe dipendere proprio da questo!! Lo spero...

Sto dando tutto l'amore che ho, vorrei vederlo come quasi due mesi fa, quando arrivava correndo ogni volta che scendevo in giardino!
So che lui è triste, lo vedo dai suoi occhi... ma insieme abbiamo iniziato questa lotta ed insieme continueremo a lottare, anche contro l'ignoranza delle persone!!

luned.jpg
 
Ciao Chychy, ti confermo per esperienza che il cane normalmente, nella fase post-cortisone, mangia molto meno ed ha questo tipo di manifestazioni.
forza e coraggio, ad entrambi.

Un saluto
 
Il problema del cortisone è che abbassa moltissimo le difese immunitarie dell'organismo, perciò è facile che prenda freddo e si ammali. E' lo scotto da pagare...
Per l'ignoranza di molti invece non c'è nulla da fare. Tanti gente parla senza sapere, tanto per dare aria alla bocca. Non curartene e vai avanti, stai dimostrando un amore immenso e Lunedì lo sente e lo sa. Un grande abbraccio a tutt'e due.
 
Mi spiace per Lunedi' speriamo di ricevere buone nuove molto presto.
Dharma ha quasi 12 anni ma li porta benissimo,muso bianco a parte, sembra ancora una cucciolona tenerona! Ha un carattere stupendo, non l'ho mai sgridata perchè si comparta sempre benissimo sia con le persone che con gli altri cani, abbaia solo se strettamente necessario. Buona e molto paziente! Non riusciamo proprio a pensare che un giorno possa lasciarci!
IMG_0430.jpg


IMG_0431.jpg


IMG_0419.jpg


IMG_0414.jpg


Immagine209.jpg
 
Oddio quel meraviglioso chihuahua assomiglia alla mia cucciola!!!
Complimenti, Dharma è dolcissima! [smilie=cuore_02[1]:
 
Oddio quel meraviglioso chihuahua assomiglia alla mia cucciola!!!
Complimenti, Dharma è dolcissima! [smilie=cuore_02[1]:

Eh si non frequenti il fuori tema! Quella è Fay ma non è mia, è stata ospite in casa mia! Una monella mattacchiona rispetto a Dharma, se ha combinate tantissime ma con quella faccia come si fa a sgridarla?

faydharma.jpg


IMG_0483.jpg
 
>>Ciaoooo,sono Lunedì!
Sono appena tornato dalla visita... il dottore dice che sto facendo enormi miglioramenti e con qualche altra seduta di fisioterapia potrò ricomincia a camminare!!
Mi ha controllato per bene... zampe, cuore, bocca... sembrerebbe tutto bene, dice che sono solo un pò debole, ma pian pianino riacquisterò tutte le forze necessarie per rimettermi in piedi!! Adesso mi sento più felice!
Ho visto le foto di Dharma e Fay... vorrei tanto giocare con loro!!!
Anche la mia amica Lucia è più tranquilla... domenica mi porterà al mare insieme al mio amichetto Neve!!
Grazie a tutti voi per le carezze, ricambio con una leccatina affettuosissima!!

A presto!
Lunedì <<
 
Dai, coraggio che tutto si aggiusta! Vedi che le cose andranno presto per il meglio!
Quanto all'amore per gli animali io da ragazzo ho avuto un cane, un barbone, Jimmi in verità un tantino dispettoso. Ero comunque per il partito dei cani poi, tempo fa, soprattutto per accontentare mia moglie (una vera gattara) portai a casa un piccolo micino tigrato nato da poco, ebbene non l'avrei mai pensato, quel micino mi ha conquistato, mi ha insegnato tante cose sui gatti, forse era anche un po' speciale perchè a pranzo ed a cena si sedeva tranquillo su una sedia messa apposta per lui e se ne stava lì ad osservarci come per partecipare ad un rito di famiglia, la sera mentre sul divano guardavo la TV se ne stava a sonnecchiare con la testina sulla mia gamba e poi, proprio come fanno i cani, si presentava sempre alla porta quando rientravo. Ho parlato al passato perchè il nostro Ulisse (lo abbiamo chiamato perchè sapevamo che avrebbe sempre viaggiato con noi) dal 18 marzo scorso non c'è più, se n'è andato dopo 2 mesi di assidue ed affettuose cure e 15 anni di coccole e fusa.
Ho scritto questo non per rattristare ma solo per dimostrare che posso capire quanto questi piccoli amici diventino importanti.
Ebbene il micio Ulisse con gli occhi verdi ed il pelo beige marrone si meritava da me questo commiato:
"Ulisse"
Quel giorno ormai lontano la sorte benedisse,
ci regalò un micino che noi chiamammo Ulisse
poi, dopo quindici anni di coccole e carezze
Ulisse se n'è andato in un soffio di brezze.
Chi avrebbe mai pensato che un piccolo micino
ci avrebbe poi costretto a piangere un casino!
Addio piccolo Uli, ci mancherai.
 
Anch'io ho un cane e un gatto. Cani e gatti sono molto diversi e danno, ognuno a modo loro, molto amore. In comune hanno il sapersi fare amare e diventare parte integrante della famiglia.
 
Grazie a tutti!
Lunedì, dopo una giornata tra il mare e la campagna, è un pò stanco ma sicuramente felice!
Ha giocato con altri cani e ricevuto un sacco di coccole da alcuni bimbi...
Domani altra seduta di fisioterapia e così rivedrà Sashia, una cagnolina conosciuta in palestra con un problema simile al suo... pare che sia stato amore a prima vista! ;)

... Ebbene il micio Ulisse con gli occhi verdi ed il pelo beige marrone si meritava da me questo commiato:
"Ulisse"
Quel giorno ormai lontano la sorte benedisse,
ci regalò un micino che noi chiamammo Ulisse
poi, dopo quindici anni di coccole e carezze
Ulisse se n'è andato in un soffio di brezze.
Chi avrebbe mai pensato che un piccolo micino
ci avrebbe poi costretto a piangere un casino!
Addio piccolo Uli, ci mancherai.

[smilie=applauso[1]: davvero belle le tue parole per Ulisse!!

So quanto i gatti possano essere affettuosi e coccolosi! Sia Lilli che Tigre hanno saputo dimostrarmi che anche i gatti sanno amarti, in modo diverso rispetto ai cani, ma anche loro con estrema dolcezza! :)
 
Wao amore a prima vista!!!
Andra alla fisioterapia felicissimo!!!
Buona giornata a tutti e due pelosetto e padrona!!
 
ciao Chychy ti posso capire,a dicembre è venuta a mancare la nostra Pretty,una bastardina di 14 anni presa al canile,abbiamo dovuto sopprimerla perchè ormai erano 12 giorni che non mangiava e nonostante le cure non migliorava.Il veterinario, dopo aver fatto tutti gli esami,aveva rilevato un problema ai reni,aveva tutti i parametri sballati e non esisteva soluzione ,o si lasciava fare il decorso alla malattia e quindi la morte per sfinimento o si metteva fine alle sue sofferenze con una morte dolce.A malincuore abbiamo dovuto optare per la morte dolce,mio figlio non la abbandonata un momento,(ha 31 anni)io non avevo il coraggio di dire al veterinario di procedere,se mi avessero detto che a 61 anni avrei pianto per la morte di un cane,gli avrei riso in faccia.Ora è seppellita in giardino,mio figlio alle 9 di sera ha chiamato un suo amico che ha una bottega di falegname e gli ha fatto fare al momento una cassetta di legno dove l'abbiamo adagiata con una copertina perchè non volevamo metterla nella terra nuda.Mia moglie e mia figlia hanno pianto tutta sera,l'altra cagnolina che abbiamo,è stata inquieta per giorni,sembrava che capisse cosa atesse succedendo,è stato uno strazio per tutta la famiglia.Ora che ti sto scrivendo,mi vengono ancora le lacrime agli occhi.Auguro al tuo peloso di rimettersi in fretta e di farti compagnia e darti tanto amore (come solo loro sanno darti) per tanto tempo ancora.
 
Ragazzi, questo treadh è carico di sentimenti... nobili e disinteressati...
Son felice di leggere che Lunedì migliora :-) e... Sergio, le tue parole per Ulisse sono molto belle e significative...
Buona Pasqua a voi ed ai vostri cari pelosetti amici ;-)
 
Una buonissima Pasqua a tutti voi amanti degli animali.
Oggi purtroppo si ripete la strage degli agnellini, io con orgoglio dico che ho mangiato carciofi, zuppa di legumi, patate e ananas.
Amo i miei 4 cani e 7 gatti e sono felicissima che in questo forum ci siano persone che come me li rispettano e sanno quello che solo loro possono trasmetterci in quanto a sincerità e fedeltà.
Un bacione grande grande a Lunedì.
Alessandra
 
Top