• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

chi può dirti qualche notizia su princess crown

paolaegiovanni

New member
ciao a tutti...chi sà darmi qualche notizia su crown princess..riguardando le mance,se si può avere la colozione in camera e se qualkuno di voi ha mai fatto una crociera con questa compagnia, se si parla esclusivamente in inglese??bè diciamo che vorrei sapere il piu possibile su questa nave.spero di aver scritto nella sessione giusta grazie grazie grazie :)

la lingua ufficiale a bordo e' l'inglese ma moltissimi membri dell'equipaggio sono italiani, per quanto riguarda le mance ti verra' addebitato ogni giorno 11 dollari a persona che vengono divisi tra i vari membri dell'equipaggio
colazione inc abina si ( anche se noi siamo sembe andati al horizon court)
noi con la crown abbiamo fatto le capitali baltiche 3 anni fa

siamo sbarcati l'altro ieri dalla Crown Princess :D
sintetizzo:
- la lingua parlata è solo quella inglese, ma alla reception c'è una ragazza italiana (bionda) di cui non ricordo il nome, alla quale puoi rivolgerti durante i suoi orari di servizio.
- le mance , nella tradizione Princess le puoi regolare a tuo piacimento fino anche ad eliminarle ( devi rivolgerti alla reception)
- le colazioni sono possibili anche in camera senza sovraprezzo.
- suppongo che tu ti imbarchi per una crociera verso le isole greche . se sì confermami e ti do qualche dettaglio per le discese ( fai da te) a terra.

Cordialità
Carlo

Ciao, sono un novizio del sito. mi chiamo Francesco e ho prenotato una crociera sulla Crown Princess dal 16 Agosto al 28 partenza da civitavecchia e sbarco a Venezia.
Essendo appena sbarcata, credo mi potrai aiutare ad eliminare i miei ultimi dubbi.
In primo: la questione delle mance, è davvero possibile ridurle sensibilmente o addirittura eliminarle? sai siamo in 4 persone e credo che 500 € di mance siano un po esagerate.
In secondo: i teli da mare, li forniscono loro? se si, è possibile anche portarli a terra per le escursioni?(se si vuole andare al mare)
Avete fatto pacchetti per le bevande? sai come funzionano? ho letto dell'esistenza di un pacchetto di 40$ che da la possibilità di prendere tutti i soft drink cioè coca cola aranciata acqua illimitati.
Sai per caso se accettano carta di credito prepagata? se non sbaglio loro richiedono una sorta di cauzione ad inizio crociera, puoi dirmi qualcosa al riguardo?
Altra cosa, per le escursioni, come vi siete regolati? e soprattutto la compagnia mette a disposizione navette gratuite anche per chi non dovesse acquistare pacchetti escursioni?
scusami se ti chiedo tanto, ma è la nostra prima crociera, e voglio esser preparato.
a fine di tutto, come vi siete trovati voi? com'è la nave? dai raccontami un po tutto.
Grazie in anticipo, se dovessi avere altre domande ti scriverò sicuramente.

Anche io sono interessato a queste notizie essendo la prima crociera con la princess il 28 agosto da Venezia.Avendo viaggiato sempre con msc e costa mi interessava saper anche come si mangia.Grazie

premetto la ns ultima crociera (terza con princess) e' stata anno e mezzo fa ( emerald caraibi orientali) pertanto in 18 mesi potebbe essere cambiato qualcosa
pacchetto soft drink ti viene applicato uno sticker sulla cruise card e puoi prendere soft drink liberamente teoricamente e' personale su alcune navi ( come emerald) erano scrupolosi e no ti davano piu' di una bibita per volta secondo noi conviene solo se la usi veramente tanto
caffe' esistono dei distributori di the e caffe americano ma se vuoi dei caffe decenti ti conviene acquistare la "coffe card" sono 10 caffe" speciali" tipo espresso o cappucino non ricordo quanto costava
no esiste una wine card e onestamente se princess pecca e sulla carta dei vini (non c'e' una grande scelta)
acqua naturale come tipico dell'america i camerieri ti versano subito acqua naturale fredda

teli mare si confermo li forniscono loro in cabina ci sono 2 teli bagni che puoi portare a terra e riportali a bordo il cabinista provvedera' a cambiarli
carta di credito ,purtroppo non so risponderti in quanto noi usiamo una carta normale, pero' di solito effettivamente anche non possono essere usate per garanzie (alberghi autnoleggi ecc)
navette dipende dai porti

noi troviamo le navi di pricess molto belle e secondo noi piu' di gusto ed eleganti rispetto alle navi di costa
per la cena abbiamo sempre optato per l"anytime"
normalmente sia sulla crown che sull'emerald un bar molto tanquillo era l'adagio (di fronte a sabatini)
tipico di princess e' la "champagne fall"

cibo la ns prima crociera era stata ormai quasi 10 anni fa con costa (atlantica) dopodiche le altre crociere sempre con princess ( tre) percio' il ns paragone potrebbe non essere piu' corretto ma a suo tenpo abbiamo trovato il mangiare decisamente migliore con princess
la cucina einternazionale ma con una fortissima influenza italiana ' basata sulla cucina italiana tenete pero' presente che i menu sono scriti secondo lo stile americano ( antipasto, insalata piatto principale) sta a voi scegliere l'ordine dei piatti

potete vedere un po di foto delle crociere a questo link http://community.webshots.com/user/salabc100

Ultima modifica:
Essendo appena sbarcato, .....hai presente "tutti pazzi per amore" con quell'unico giovanotto, nella redazione del giornale femminile che continua a sottolineare la condizione del suo genere maschile....:D :D....sbarcato!!...sbarcato...:D...just kidding of course!

In primo: la questione delle mance, è davvero possibile ridurle sensibilmente o addirittura eliminarle? sai siamo in 4 persone e credo che 500 € di mance siano un po esagerate.
Basta che alla reception dici : cabin...., no tips please e ti fanno firmare un foglio di conferma. Questo vale in qualunque momento della crociera. Se per esempio fai la richiesta dopo 5 giorni, alla fine vedrai sul tuo conto finale 5 giorni di mance ed immediatamente dopo un unico accredito per la somma relativa alle 5 mance.

In secondo: i teli da mare, li forniscono loro? se si, è possibile anche portarli a terra per le escursioni?(se si vuole andare al mare)
Trovi, a disposizione gratuiti, sul ponte Lido, tutti i teli mare che vuoi. Poi, ne hai due ( teli mare, oltre ai normali asciugamani) in cabina che puoi portare a terra. Quando ritorni li lasci per terra nella doccia ed alla sera, all'atto della preparazione della cabina per la notte, ti vengono sostituiti con due puliti

Avete fatto pacchetti per le bevande? sai come funzionano? ho letto dell'esistenza di un pacchetto di 40$ che da la possibilità di prendere tutti i soft drink cioè coca cola aranciata acqua illimitati.
Noi non abbiamo preso pacchetti. Dalle 6 del mattino a mezzanotte, nel buffet è disponibile the freddo, limonata, e acqua ( tutto con ghiaccio, volendo).
Se sei sul ponte Lido, con un breve tragitto vai nel buffet e ti prendi una bella limonata fredda e ti togli la sete...

Sai per caso se accettano carta di credito prepagata? se non sbaglio loro richiedono una sorta di cauzione ad inizio crociera, puoi dirmi qualcosa al riguardo?
Io ho sempre dato la mia carta di credito: se non è affidabile questa gente, non riesco ad immaginare chi possa esserlo... :D
Dopo 1 giorno o 2, ricevi una notifica sul cellulare ( se hai attivata l'opzione delle comunicazioni dei prelievi sulla carta di credito tramite SMS) di un avviso di prelievo: non hanno prelevato niente, ma hanno verificato la bontà della tua carta di credito. Non ho mai utilizzato carte di credito prepagate per cui non so dirti niente in proposito circa la loro politica
.

Altra cosa, per le escursioni, come vi siete regolati? e soprattutto la compagnia mette a disposizione navette gratuite anche per chi non dovesse acquistare pacchetti escursioni?
Per le escursioni ti racconto la mia esperienza ( la mia crociera aveva un percorso inverso alla tua):

Dubrovnik
nella parte posteriore della stazione marittima ( 100 mt di percorso a piedi) c'è la stazione degli autobus. C'è la biglietteria ( che accetta solo moneta locale) ed a fianco il cambia valute. Ti cambi una decina di Euro e prendi due ( o quanti necessari) biglietti di andata e ritorno..
L'autobus ti porta alla porta della città e lì puoi visitare la parte vecchia e percorrere a piedi la cinta di mura ( da non perdere_ anche qui il pagamento con moneta locale oppure carta di credito)

Corfu
dal molo, autobus pubblico fino al centro della città e lì visita del castello e caratteristico centro cittadino

Katakolon
Percorri il molo a piedi ( 200 mt) ed al cancello di uscita del porto, sulla destra, trovi un autobus che per 8 euro ti porta a Olimpia. Li ti paghi il biglietto di ingresso e dopo circa 1 ora ( chiedi all'autista gli oari di ritorno) te ne torni a Katacolon e puoi andare anche in una spiaggia non lontana dal porto

Atene
io Ho preso l'Hip_Hop ( l'autobus a due piani senza tetto- da prendersi uscendo dal porto, immediatamente a sinistra) .
25 Euro a persona e ti porta direttamente alla base del Partenone. Lì c'è la fermata di due linee dell'hip-hop e, come saprai, puoi scendere e salire ad ogni fermata dell'autobus oppure goderti, da seduto, la visita dei posti più interessanti di Atene

Mykonos
Anche se all'apparenza, sul piazzale antistante al porto, sembra esserci solo la navetta di Princess, c'è anche un autobus pubblico ( che va avanti ed indietro in circa 10 minuti) che ti porta in centro città. La mia opzione è stata quella di andare, una volta in città, a visitare l'isola di Delos ( con un traghetto - che parte dal porticciolo e che vedi immediatamente- a 17 Euro a persona) . Oppure puoi affittare una moto e andarti a trovare una spiaggia.

Kusadasi
La mia esperienza è stata quella di non trovare taxi che ti portino a Efeso ( ASSOLUTAMENTE da non perdere) al di sotto di 80 Euro sia che ci siano 2 persone che 6 ( i taxi hanno spazio adeguato per 6).
Io ho fermato 4 americani nelle vicinanze dei taxi ed ho concordato con loro il viaggio. A bordo cerca di fare amicizia con qualcuno in previsione dello scalo a Kusadasi

Santorini
Ore 07.00 di fronte all'ingresso del ristorante di bordo "da Vinci" inizia la distribuzione dei pass per salire sul tender : noi siamo saliti sul primo tender.
Appena giunti sul pontile per arrivare in città , o prendi il mulo ( 5 Euro) oppure la funicolare 4 Euro.
La visita più valida ( virtualmente non ci sono spiagge "interessanti") e quella del pesino di Oia. Leggo che per andarci molti suggeriscono l'autobus a 1,70 Euro a Persona ( andata e ritorno 2 persone sono 6.80 Euro) . Orbene , affittando una moto per 15-20 Euro a secondo della cilindrata puoi girare a tuo piacimento per tutta l'isola ( io ho percorso 90 km) e non sei legato ad orari ed ad un'unica meta. Fai tu!

Napoli

Civitavecchia

scusami se ti chiedo tanto, ma è la nostra prima crociera, e voglio esser preparato.
a fine di tutto, come vi siete trovati voi? com'è la nave? dai raccontami un po tutto.
Io con la Princess mi sono trovato sempre bene. Navi belle e non pacchiane come quelle di Costa ed il mangiare è di qualità...sopratutto per quanto riguarda i dolci...e poi pizzeria e gelato free dalle 11 del mattino malle 11 di sera

Grazie in anticipo, se dovessi avere altre domande ti scriverò sicuramente.

Se hai altri dubbi, chiedi.
Cordialità.
Carlo

Carlo

Ultima modifica:

:( impossibile ... per la maggior parte dei nuovi (e non solo) crocieristi il problema di vita o di morte sono le mance ... :(

Non vorrei sembrare polemico, ma tu, come risolvi la questione?

Osservo che hai navigato prevalentemente con RC e lì alla fine della crociera, se non sbaglio, ti consegnano un modulo dove puoi specificare la modalità la quale effettuare le tue mance, fermo restando che di default ti vengono addebitati sul conto le canoniche mance giornaliere ( che puoi anche cancellare in toto).

Ciò detto non mi pare corretto , e mi scuso se da ospite lo dico non in casa mia, fare i conti in tasca alle persone.

Quello che per una persona può sembrare irrisorio o scontato, non necessariamente lo deve essere per un altra per la quale un esborso molto consistente per le mance potrebbe rappresentare una spesa auspicabilmente da evitare o contenere.

Cordialità.
Carlo

Ultima modifica:
siamo sbarcati l'altro ieri dalla Crown Princess :D
sintetizzo:
- la lingua parlata è solo quella inglese, ma alla reception c'è una ragazza italiana (bionda) di cui non ricordo il nome, alla quale puoi rivolgerti durante i suoi orari di servizio.
- le mance , nella tradizione Princess le puoi regolare a tuo piacimento fino anche ad eliminarle ( devi rivolgerti alla reception)
- le colazioni sono possibili anche in camera senza sovraprezzo.
- suppongo che tu ti imbarchi per una crociera verso le isole greche . se sì confermami e ti do qualche dettaglio per le discese ( fai da te) a terra.

Cordialità
Carlo

grazie mille gentilissimo ;-)

Non vorrei sembrare polemico, ma tu, come risolvi il problema?

Osservo che hai navigato prevalentemente con RC e lì alla fine della crociera, se non sbaglio, ti consegnano un modulo dove puoi specificare la modalità la quale effettuare le tue mance, fermo restando che di default ti vengono addebitati sul conto le canoniche mance giornaliere ( che puoi anche cancellare in toto).

Ciò detto non mi pare corretto , e mi scuso se da ospite lo dico non in casa mia, fare i conti in tasca alle persone.

Quello che per una persona puà sembrare irrisorio o scontato, non necessariamente lo deve essere per un altra per la quale un esborso molto consistente per le mance potrebbe rappresentare una spesa auspicabilmente da evitare o contenere.

Cordialità.
Carlo

sono d' accordissimo con te in pieno..ah grazie mille x le direttive date sei stato esaustiente in tutto!!! ah dimenticavo visto che ci siamo volevo sapere un ultima cosa se possiamo usare il bancoposta o serve proprio la carta di credito????grazie mille anticipatamente ;-)

ciao carlo volevo farti una domanda visto che ti gia sei stato su questa nave..ma x quanto riguarda le prese serve l'adattatore??

per quello che mi ricordo le prese sono del tipo americano ( due lamelle verticali) pertanto ci vuole l'adattare

noi porttiamo sempre un piccola ciabatta ( da 3 prese) in modo da poter caricare contemporaneamente telefonini e macchine fotografiche con un solo adattore

Nel bagno trovi una presa dove potrai inserire tranquillamente la spina del tuo caricabatterie, la tensione è 110 volts,
ma si carica lo stesso.

Ultima modifica:
Ciao engineer, partirò il 16 da Civitavecchia e l'unico dubbio è se prenotare l'anytime o restare con secondo turno. Ne vale la pena o si rischia di attendere un posto se c'è molta gente? sai effettivamente come funziona?
Grazie

raga scusate ma per quanto riguarda la serata di gala, bisogna avere l'abito o basta un jeans con camicia e giacca?
la sosta a napoli, qualcuno è andato a fare l'escursione a capri?