• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Elena

New member
Dunque... come già anticipato nel thread delle presentazioni venerdì pv prenoterò la mia prima crociera, visto che sarà la prima voglio fare un bel viaggio, una bella vacanza
Chiaramente non potrò permettermi un'altra crociera simile a breve, quindi vi chiedo un consiglio
Norvegia + Capitali del Nord (Costa Atlantica o Costa Deliziosa)
oppure
Capo Nord e i fordi Norvegesi ( Costa Magica)

Siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini, il primo avrà 13 anni e la seconda quasi 4 anni)
Io sono più propensa per la prima opzione, ma anche la seconda non mi dispiacerebbe affatto
Il periodo è quasi obbligatorio (diciamo fine luglio a cavallo con agosto o le centrali di agosto)

Grassie anticipatamente :D
 

marilù

Well-known member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Come prima crociera io ri consiglio la crociera su Costa Deliziosa: la nave è la gemella di Luminosa, che è una nave fantastica ed all'avanguardia; Costa Atlantica è del 2000 e fino ad oggi non ha mai avuto un vero e proprio restyling (se non i controlli di routine); Costa magica è del 2004, è una bella nave, ma non "tiene" molto bene il mare e nel nord europa il mare (fuori dai fiordi) è quasi sempre mosso, molto mosso.
Per il periodo, fai la crociera il prima possibile: a quelle latitudini il mese di agosto è quasi inverno (almeno generalmente, poi, con quello che sta succedendo, non si può mai dire).
Questo è il mio consiglio: a te la scelta; in ogni caso .... buona navigazione :D :D :D
 

mars

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

la costa atlantica è una nave stupenda con un'ottima tenuta del mare...
e anche il giro è bellissimo :wink:

niente da togliere a deliziosa
 
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Ciao, la scelta è dura....... sono entrambe, secondo me, molto belle... Io come esperienza simile ho fatto la crociera " Oltre Capo Nord " e devo dire che i paesaggi sono stupendi e la rifarei subito anche se, per quanto riguarda i fiordi norvegesi, dopo giugno non sono al loro massimo splendore poichè le cascate iniziano ad essere meno rigogliose e visto il periodo in cui vai via, io opterei per le capitali nordiche ( magari quella che si ferma due giorni a S. Pietroburgo ).
Mia sorella l'ha fatta con MSC e mi ha detto che è stupenda, noi la stavamo prenotando quest'anno ma la mia dolce metà ha avuto un panico da aereo all' ultimo minuto e quindi si è cambiato itinerario :D ....
Comunque sia questo è solo il mio personale parere .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

A prescindere dalla tenuta di mare, che come si è detto mille volte, è un elemento mooolto difficile da valutare, soprattutto per aver fatto una crociera a bordo di una nave, la scelta la farei in base allo sviluppo del percorso.

Arrivare a Capo Nord, può essere una soddisfazione per aver raggiunto uno dei punti più settentrionali del continente, ma c'è ben poco da vedere, specialmente se ti capita una giornata di cattivo tempo o nebbia. L'accesso ai fiordi ti presenta dei paesaggi incantevoli e difficilmente dimenticabili.

Per le capitali del Baltico puoi unire la bellezza dei paesaggi, per esempio entrata ed uscita da Stoccolma, alla visita, pur sempre "di corsa" di città che val ben la pena di vedere; San Pietroburgo in testa fra tutte.

Poi se prediligi una nave nuova ad una un po' datata, ma che certamente non ha nulla da invidiare alle sorelle più giovani, è un altro discorso. A te la scelta.
 

nautius

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

sinceramente e' la prima volta che sento che il magica non tiene bene il mare... sul forum ho visto sempre commenti entusiastici!!
io ho scelto DA TEMPO magica fiordi/caponord/islanda/scozia.
Lo ho fatto perche' dopo tanti anni che volevo fare questa crociera ho voluto vedere il vero nord,i fiordi,la natura e il clima particolare che solo quel giro puo' dare.
Le capitali e' un'altro bel giro ma secondo me molto differente e che non e' proprio proprio la classica crociera nei mari del nord ma un giro culturale e piu' votato alle citta' che alla natura.
Piuttosto mi chiedo come fai a prenotare adesso.. se (come mi sembra) parli della mia stessa crociera che parte il 9/08 mi risulta gia' da un po' in sold out.
dei miei amici che volevano accompagnarci non hanno trovato posto ancora a inizio giugno.. e anche mettendosi in lista non e' arrivata comunicazione e hanno deciso per altro.. boh???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Ma se sta valutando la scelta tra Atlantica e Deliziosa, non credo proprio sia per quest'anno.
 

Elena

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Grazie a tutti
Sono stata in adv qulche giorno fa e c'era ancora posto (opterei per una b5 con balcone)
Proverò a vedere se riesco ad anticipare il periodo, ma essendo chiuse le scuole ad agosto non saprei proprio a chi lasciare la piccola, da qui la "decisione" di partire in questo mese :cry:
Pensando e ripensando credo che farò le grandi città del Baltico ed i fiordi norvegesi 8)

Mi piace da matti la natura, ma amo anche visitare le città, insomma amo viaggiare :p

Per quanto riuarda la nave non ho grandi preferenze, anche perchè essendo la prima crociera non ho nessun metro di paragone :oops:
 

ro56

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Se puoi scegli Deliziosa, partirai alla grande e ti ricorderai questa vacanza come un sogno.
Saluti
Ro
 

Elena

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Rodolfo ha detto:
Ma, alla fine, quando vai?


Andrò nel 2010, quasi certamente (90%) con partenza l'8 agosto a questo punto fatto 30..... se tanto mi da tanto..... Deliziosa :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Ah, ecco; perchè mi era venuto il dubbio dopo l'intervento di Nautius. Avevo capito giusto. Bene bene.
 

Elena

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Prenotato!!! :D
Ho seguito un po' il consiglio di rodolfo
Capitali del Baltico + Fiordi :D
Partenza l'8 agosto 2010 da Copenhagen

Costa Deliziosa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Credo sia il primo che ho dato da quando sono iscritto al Forum!!! Speremo ben.
 

miriam84

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

ciao sono miriam,
bella scelta!!anchio ho prenotato la luna di miele con la Costa Deliziosa e parto dal 08 agosto 2010 al 22 agosto 2010!!bellissima crociera!! invidiata da tutti :p... ciao
 

nicoland

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Elena ha detto:
Prenotato!!! :D
Ho seguito un po' il consiglio di rodolfo
Capitali del Baltico più Fiordi :D
Partenza l'8 agosto 2010 da Copenhagen

Costa Deliziosa
ho ltto solo ora....comunque elena è la scelta più giusta in assoluto!!!! le capitali del nord sono meravigliose!!! palazzi reali...etcc..così abbini visita culturale a visita naturalistica...anche l'8 agosto è una buona data...sarà un viaggio davvero indimenticabile!!!! brava! :mrgreen:
 

sigismondo

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

la costa norvegese è meravigliosa! con una nave Costa (Deliziosa o Luminosa) diventa ancorapiù bella
 

salseros2003

Active member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Per un itinerario di due settimane consigliamo quello Celebrity. Con la Constellation lo scorso anno due splendide settimane di crociera tra le capitali del Nord con overnight a Stoccolma e S.Pietroburgo... sulla nave considerata la migliore del mondo...
E vi assicuro che il servizio è qualcosa di spettacolare con una offerta mooooolto competitiva come prezzo visto che parliamo del prodotto crocieristico oggi considerato il migliore al mondo..
 
T

tano

Guest
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Ed io quoto anche il consiglio di Rodolfo e credo che farai una crociera eccezionale su una nave ed un intinerario spettacolare, almeno é il mio augurio cara Elena.

Un saluto.
 

Elena

New member
Re: Chiedo un consiglio per la scelta definitiva

Grazie a tutti
Oggi sono tornata in Agenzia per consegnare gli ultimi documenti, il saldo lo devo entro il 10 giugno
L'agente ha chiamato Costa per mettermi in lista d'attesa nel caso in cui dovesse liberarsi una categoria superiore (è un upgrade ma a pagamento, hanno voluto specificare) :|
 
Top