• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chissà perché se ne va!!!!!

Rodolfo

Super Moderatore
In FB stanno girando filmati degli interni di Costa Fortuna che mi hanno risvegliato l'eleganza degli interni di questa nave. Mi sembra ancora impossibile che fra un po' di mesi lascerà la flotta, che Costa si privi di una nave ancora apprezzata dalla clientela .
Mi piacerebbe proprio sapere quali sono i criteri, i motivi, che hanno portato alla cessione di una nave a suo modo ancora valida nei suoi allestimenti.
È davvero un peccato perderla per essere sottoposta a chissà quali "adeguamenti" previsti dalla nuova proprietà.

E siamo in due a chiedercelo!
Per me avrebbe ancora molto da dire e da fare in uno scenario sempre più povero di itinerari, una in più avrebbe sicuramente fatto la differenza.
Credo che poco importi che sia apprezzata o meno , la clientela conta poco o nulla a fronte di altri loro progetti.

In FB stanno girando filmati degli interni di Costa Fortuna che mi hanno risvegliato l'eleganza degli interni di questa nave. Mi sembra ancora impossibile che fra un po' di mesi lascerà la flotta, che Costa si privi di una nave ancora apprezzata dalla clientela .
Mi piacerebbe proprio sapere quali sono i criteri, i motivi, che hanno portato alla cessione di una nave a suo modo ancora valida nei suoi allestimenti.
È davvero un peccato perderla per essere sottoposta a chissà quali "adeguamenti" previsti dalla nuova proprietà.
A mio avviso dopo il periodo covid, ferma, Fortuna non si e’ mai piu’ “ tecnicamente “, ripresa manifestando molte problematiche in ogni crociera; probabilmente erano richiesti ingenti investimenti e quindi hanno preferito liberarsene, avendo anche 22 anni.
Anche a me piace come nave, come arredi ed anche come linea.

Da quel poco che so e che ho letto da qualche parte, anche su queste nostre pagine, sembrerebbe che Fortuna e Magica non siano così redditizie per la Compagnia.
Evidentemente le loro 1358 cabine, anche se in gran parte riempite, non riuscirebbero a realizzare utili di rilievo, rapportati alle spese di gestione e al numero del crew impiegato a bordo. Non per niente Magica già da tempo è uscita di flotta ed è stata ceduta.
Le loro "sorelle maggiori" (Pacifica Serena Favolosa e Fascinosa) dispongono di circa 150 cabine in più, e probabilmente questa differenza fa sì che, a parità di spese correnti, i loro utili siano più rilevanti.

Ma mentre Magica non ha trovato alcuna collocazione, e forse mai ne troverà, Fortuna diventerà l'ammiraglia di Margaritaville.
Stesse navi, tecnicamente, storie diverse: evidentemente Fortuna nella nuova Compagnia sarà competitiva e ne diventerà il fiore all'occhiello.

Da quel poco che so e che ho letto da qualche parte, anche su queste nostre pagine, sembrerebbe che Fortuna e Magica non siano così redditizie per la Compagnia.
Evidentemente le loro 1358 cabine, anche se in gran parte riempite, non riuscirebbero a realizzare utili di rilievo, rapportati alle spese di gestione e al numero del crew impiegato a bordo. Non per niente Magica già da tempo è uscita di flotta ed è stata ceduta.
Le loro "sorelle maggiori" (Pacifica Serena Favolosa e Fascinosa) dispongono di circa 150 cabine in più, e probabilmente questa differenza fa sì che, a parità di spese correnti, i loro utili siano più rilevanti.

Ma con queste motivazioni Deliziosa dovrebbe essere ancora più "out".

Ma la redditività si conta sul numero di cabine? A mio avviso deve essere l'insieme a determinare la bontà o no dell' offerta. Le condizioni della nave, gli itinerari, ciò che concerne l'intrattenimento e non solo il riempimento.