• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ci risiamo!

capricorno

Super Moderatore

Covid, Cina: nuova ondata in arrivo, a giugno 65 milioni di casi a settimana​

Storia di Redazione Tgcom24 • 9 h fa

1684876261418.webp
Covid, Cina: nuova ondata in arrivo, a giugno 65 milioni di casi a settimana
Covid, Cina: nuova ondata in arrivo, a giugno 65 milioni di casi a settimana© Ansa
La Cina si prepara ad affrontare una nuova ondata di Covid, che raggiungerà il suo picco a fine giugno, con 65 milioni di casi a settimana. Lo sostiene Zhong Nanshan, considerato il massimo esperto di malattie respiratorie nel Paese e citato da Global Times. Zhong ha anche rivelato che presto saranno messi sul mercato due nuovi vaccini per contrastare la variante Xbb e ha aggiunto che probabilmente altri tre o quattro saranno approvati a breve. "Nello sviluppo di vaccini più efficaci siamo in anticipo rispetto agli altri Paesi", ha dichiarato lo studioso.
Quaranta milioni di contagi a settimana a fine maggio La previsione è stata illustrata da Zhong durante un forum scientifico a Guangzhou, dove le proiezioni mostrate dall'esperto hanno mostrato che in Cina un piccolo picco di infezioni da Covid è probabile già alla fine di maggio, con circa 40 milioni di contagi a settimana, che diventeranno 65 milioni a fine giugno.

https://www.msn.com/it-it/notizie/m...no-65-milioni-di-casi-a-settimana/ar-AA1bz96S

Sembrerebbe che il vaccino cinese non sia molto efficace... e queste dovrebbero essere la conseguenze

Io ho il forte dubbio che il vaccino in generale non sia molto efficace ( sono vaccinato ).
Ma è una mia ipotesi non supportata da conoscenze specifiche.

...ora dovemmo chiudere tutte le frontiere in modo assoluto e lasciarli nel loro brodo così come loro fecero con noi (dopo aver pure taciuto per mesi il problema).
Non so se ricordi, ma oltre ad aver taciuto per mesi il problema, hanno anche avuto il coraggio, dopo che noi fessi italiani abbiamo alzato la mano dicendo "abbiamo casi anche noi" (come se non ci fossero state morti sospetta già a gennaio nel resto d'Europa e del mondo), di dire che il virus era arrivato in Cina dall'Italia, per fortuna zittiti subito...

Ma io credo sia molto difficile capire cosa stia succedendo e se veramente i dati solo reali ... Io nel piccolo del mio lavoro da infermiera vedo che i casi che stiamo avendo a Siena sono molto più "leggeri" di come erano prima ma allo stesso tempo noto una facilità disarmante che abbiamo tutti grandi e piccoli ad ammalarci con qualsiasi cosa passo vicino ... Due anni di super misure non hanno giovato al nostro sistema immunitario...pensiero strettamente personale il mio.

Ma io credo sia molto difficile capire cosa stia succedendo e se veramente i dati solo reali ... Io nel piccolo del mio lavoro da infermiera vedo che i casi che stiamo avendo a Siena sono molto più "leggeri" di come erano prima ma allo stesso tempo noto una facilità disarmante che abbiamo tutti grandi e piccoli ad ammalarci con qualsiasi cosa passo vicino ... Due anni di super misure non hanno giovato al nostro sistema immunitario...pensiero strettamente personale il mio.
Concordo.

Da Sky tg24

L'Oms avverte: "Arriverà nuova pandemia, dobbiamo essere preparati"

24 mag 2023 - 06:40

"La fine del COVID-19 come emergenza sanitaria globale non è la fine del COVID-19 come minaccia per la salute globale" e resta il rischio "di un'altra variante" o di un altro agente patogeno emergente con un potenziale ancora più mortale, ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus intervenuto all'Assemblea mondiale della sanità .

Da Sky tg24

L'Oms avverte: "Arriverà nuova pandemia, dobbiamo essere preparati"

24 mag 2023 - 06:40

"La fine del COVID-19 come emergenza sanitaria globale non è la fine del COVID-19 come minaccia per la salute globale" e resta il rischio "di un'altra variante" o di un altro agente patogeno emergente con un potenziale ancora più mortale, ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus intervenuto all'Assemblea mondiale della sanità .

Da assoluto ignorante mi chiedo...
Ma come è possibile che non abbiamo avuto pandemie per decenni e adesso se ne paventa una ogni pochi anni?

Da assoluto ignorante mi chiedo...
Ma come è possibile che non abbiamo avuto pandemie per decenni e adesso se ne paventa una ogni pochi anni?

... esattamente quello che penso io ...

E poi nell'arco di quattro mesi sono stato due volte in Egitto: ma da quelle parti ed anche in altri paesi (visto il livello di igiene pari a zero) i morti non li contano o sono immuni per natura?

:unsure:

In piena onesta, io a stento sono uscito dalla prima pandemia e dalla serie di lockdown, e il mondo stesso ancora ne sente i contraccolpi.
Nuove chiusure senza garanzie come il precedente lockdown, per quanto necessarie, non sarebbero accettabili!
Dunque, potrebbe arrivare anche il Cordyceps (per chi conosce la serie The Last of Us), mi vaccino, mi metto le mascherine e prendo tutte le precauzioni del caso ma un altra chiusura totale non potrei sopportarla.

In piena onesta, io a stento sono uscito dalla prima pandemia e dalla serie di lockdown, e il mondo stesso ancora ne sente i contraccolpi.
Nuove chiusure senza garanzie come il precedente lockdown, per quanto necessarie, non sarebbero accettabili!
Dunque, potrebbe arrivare anche il Cordyceps (per chi conosce la serie The Last of Us), mi vaccino, mi metto le mascherine e prendo tutte le precauzioni del caso ma un altra chiusura totale non potrei sopportarla.
Penso che una chiusura totale fortunatamente non esisterà mai più...

per ogni cosa c'è un prezzo da pagare... certo le mascherine ci hanno protetto, ma i nostri anticorpi si sno... addormentati!

Buongiorno a tutti riemergo ora dal letto dopo una bella nottata lavorativa 😂.
Mi ha spiegato un collega Infettivologo che di solito i virus tendono già per natura a diciamo indebolirsi,non è loro interesse uccidere l'ospite (salvo virus particolari) quindi io sul covid sono abbastanza tranquilla , sulle nuove pandemie non so cosa pensare ma io non ho intenzione assolutamente di costringere i miei figli a vivere di nuovo una situazione simile di chiusura totale . Detto questo noi operatori ancora dobbiamo portare la ffp2 in reparto e io da asmatica non ce la faccio veramente più...oltre a capire quali saranno le conseguenze future sui miei polmoni. E non mi dite che in sala operatoria la portano da sempre perché non portavano la ffp2 ma la chirurgica e spesso e volentieri per meno di 12 ore o comunque riescono a fare pause cosa che a noi in terapia intensiva capita di rado😅
Se ci sarà da vaccinarsi mi vaccinerò l'ho fatto tra i primi appena arrivato e anche quando avevo gli anticorpi del vaccino molto alti e stazionari da mesi per le altre dosi ,faccio parte di uno studio che valuta proprio questo,stando anche male dopo tutte le somministrazioni. Quello che propio non mi è piaciuto è la modalità obbligatoria verso alcune categorie considerate indispensabili e poi rapidamente buttate nel dimenticatoio tipo noi .
Scusate se sono andata fuori tema ma sono e siamo abbastanza saturi.