• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ci risiamo!

Un articolo scandaloso...mi permetto di far notare che ritengo davvero impossibile il solo fatto che il personale dello squock abbia traumatizzato i bambini...conoscendo come operano (su Concordia è noto l'animatore che per "salvare" i bambini si è travestito da superman) dubito che i figli di una delle coppie possano aver saputo qualcosa a bordo. Più facile, se hanno crisi di abbandono, che sia a causa dei racconti successivi dei genitori.

È una vergogna! Talvolta mi vergogno davvero di far parte del genere umano!
Non escludo a priori che i turisti presenti al Bardo abbiano vissuto parecchi momenti di terrore puro e che ciò che hanno dovuto vedere abbia turbato il loro equilibrio ma da qui a ritenere Costa crociere responsabile di trascuratezze di alcun genere mi pare follia.
Noi avevamo a bordo il nostro Dino/Diver e ci ha fornito frequenti aggiornamenti in diretta... Il trattamento e le attenzioni di Costa crociere verso tutti i passeggeri è stata esemplare...
Sono sempre più senza parole...

Non ho capito quale sia la responsabilità della compagnia nei tragici eventi occorsi.... vi prego aiutatemi a comprendere.

Non ho capito quale sia la responsabilità della compagnia nei tragici eventi occorsi.... vi prego aiutatemi a comprendere.

Ettore non c'è niente da comprendere...questa è spazzatura...legata ad interessi economici.
Come ha detto bene Loredana nessuno nega che ci siano stati momenti di terrore...però è anche vero che la gestione dell'emergenza c'è stata ed è stata esemplare.
Questo è solo fango gettato addosso alla compagnia...

Ciò che mi scandalizza di più è il voler cercare di guadagnare pure con i figli che avrebbero la sindrome dell'abbandono...ridicolo!!!

Grazie Laura in effetti non trovavo il nesso logico...;)

di fronte a cose del genere, conoscendo la gestione di bordo, e soprattutto le persone di bordo, magari mi lascio anche prendere e passo per "costista" ...però sinceramente, per la premessa fatta, mi sento di difendere l'operato di chi era a bordo senza alcun dubbio.

di fronte a cose del genere, conoscendo la gestione di bordo, e soprattutto le persone di bordo, magari mi lascio anche prendere e passo per "costista" ...però sinceramente, per la premessa fatta, mi sento di difendere l'operato di chi era a bordo senza alcun dubbio.

No Laura, non credo si possa fraintendere la tua posizione, al di là di qualsiasi conoscenza a bordo... Io stessa viaggio con diverse compagnie e probabilmente non mi si darebbe mai per costista... È un fatto oggettivo, il comportamento tenuto da Costa Crociere è stato esemplare al verificarsi di una situazione tragica imprevista e imprevedibile... nulla di più, nulla di meno.

Oltre al fatto che quel giorno in porto c'era anche Msc, ma si è preferito infangare solo Costa. A meno che la gestione dell'emergenza non si sia svolta in modo totalmente diverso da parte dell'altra Compagnia, trovo ingiusto accusare solo Costa. Per carità saranno stati sicuramente dei momenti non facili, ma dubito fortemente che i passeggeri siano stati abbandonati al loro destino. E non credo nemmeno al fatto che l'evento fosse stato previsto. Visti gli ultimi accadimenti, sapere dove e quando si verificherà un attentato è come fare un 13. Certo, esistono zone più a rischio, ma da qui ad accusare Costa di aver intenzionalmente messo in pericolo i passeggeri ce ne passa, secondo me.
Un saluto

La gente ormai purtroppo è' solo guidata dal dio denaro... Vede un qualcosa a cui attaccarsi... E via...

Era così noto a tutti che era pericoloso a Tunisi e soprattutto al bardo che infatti loro hanno scelto quella escursione .... Dai su... Col senno di poi tutto è' più semplice ...

Ok per carità la situazione drammatica vissuta ma marciarci sopra così e dare la colpa a chi di colpa certo non ne ha ...

E poi scusate ma che schifo: mettere di mezzo i bambini per guadagnare di più ... Sindrome da abbandono??? Non si saranno nemmeno accorti visto che saranno stati allo squock e che era preventivato che mamma e papà sarebbero stati via tutto il giorno e di certo il personale dello squok non avrà raccontato nulla ai bimbi ... Certo che se poi al rientro i genitori l'hanno fatto ... E per favore evitiamo di parlare di sindrome da abbandono va... Che è' Ben altro

Io non posso giudicare le loro richieste di risarcimento se siano vere oppure no, ma prima di dare dei giudizi bisognerebbe sapere quali eventuali "traumi" i passeggeri hanno subito durante l'attentato, e non essere sempre pronti a "difendere" la compagnia di crociera.

Ci risiamo!

Io non posso giudicare le loro richieste di risarcimento se siano vere oppure no, ma prima di dare dei giudizi bisognerebbe sapere quali eventuali "traumi" i passeggeri hanno subito durante l'attentato, e non essere sempre pronti a "difendere" la compagnia di crociera.

Scusa è' ma pensi che sia colpa di costa? Perché nessuno dice che non abbiano subito dei traumi ma costa crociere cosa c'entra ? Si poteva così tanto prevedere che tutti sono partiti su quella crociera e scesi a Tunisi... E non c'era solo costa crociere ...

Ora che ce la si prenda con il destino , anzi con l'isis... Ma perché bisogna prendersela con una compagnia che nulla poteva e che ha fatto del suo meglio per affrontare una situazione imprevista e terribile, proprio non lo capisco...

Ne tanto meno calcare la mano tirando fuori i bambini che avrebbero subito un trauma da abbandono... Che abbandono? I genitori sono ritornati in nave in giornata come era già previsto da loro per loro scelta ( certo purtroppo con uno stato d'animo diverso) ... E tu pensi che i ragazzi dello squok abbiano detto : ah ragazzi hanno sparato a mamma e papà ? Quindi quando rei entreranno... Io lo credo impossibile

E sta cosa del " difendere " la compagnia di crociera ha proprio stufato ... Per la cronaca viaggio con qualsiasi compagnia senza preclusioni ... E dopo l'ultima crociera costa e quanto successo direi che pensarmi come costista a tutti i costi è' proprio impossibile ... Ma nemmeno contro costa ... Bisogna cercare di essere obiettivi

Chi è' morto nella metropolitana a Londra per gli attentati dovrebbe chiedere risarcimento alla metropolitana ? Chi a Madrid sui treni alle ferrovie ?

Ultima modifica:

Tiziano evitiamo però ti voler andare contro corrente a tutti i costi...basta leggere l'articolo e le accuse per capire che questa è gente che ci vuole marciare!

Ti ha risposto benissimo Colombia: parlare di bambini con crisi d' abbandono è un pretesto bello e buono per impietosire chi non ha un minimo di cervello per ragionare di suo...è impossibile che i ragazzi dello squok abbiano parlato di quanto successo ai bambini...è impossibile per tempistica (non sono risaliti a bordo 3 giorni dopo, caso nel cui avrebbero sì dovuto spiegare l'assenza dei genitori) ed è impossibile perchè sono istruiti a non farlo.
Impariamo a leggere tra le righe di certi "articoli"...impariamo a ragionare in autonomia e non per quello che ci dicono.
I bambini le crisi d'abbandono le hanno quando non vedono tornare i genitori...e di sicuro non per un ora di ritardo (se nel caso c'è stata)...ma si tranquillizzano se tu gli inventi qualcosa del tipo: si è rotto il pullman, stanno tornando.
A quell'età si fidano ciecamente degli adulti a cui sono affidati, se loro dicono una cosa, quella cosa và bene.

Personalmente, ripeto, non ci trovo nulla di strano nell'azione portata avanti dallo studio legale per conto dei passeggeri. Solo questione di tempo; l'avevo già previsto ancora nell'argomento dell'attentato che nonostante il comportamento esemplare tenuto dalla Compagnia, credo sia stato un giudizio condiviso da tutti, si sarebbe arrivati a questo.

Più che normale di questi tempi; avvocati d'assalto e clienti che mirano a lauti rimborsi.

Ultima modifica:
Rodolfo guarda che neanche io mi meraviglio che la gente ci provi per ottenere un rimborso...non mi piace però!