• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ci vuole l'adattatore elettrico ?

Re: Ci vuole l'adattatore elettrico ?

sulla costa non ci sono problemi di nessun genere
ma ho fatto un viaggio su msc musica le prese sono del tipo adattabile ma manca il foro centrale quello della messa a terra per intenderci pertanto se avete un apparecchio con i tre contatti non potete usarlo

Ma quindi se mi porto il mio phon può succedere che non lo possa usare x sovraccarico di corrente?

ciao io come titti...o come altre donne ho bisogno del mio phon...se non uso temperatura e velocità giuste e un diffosore potrei assomigliare a un leone messo in centrifuga e poi in una asciugatrice.....invidio chi ha capelli lisci e che stanno ovunque.......

Ragazze, sul "problema" fon ci sono in questo forum pagine e pagine: usate la funzione "cerca".
In ogni caso è VIETATO usare questo apparecchio in cabina; quindi lasciatelo a casa

Sulla Msc Musica il fon era nel cassetto in cabina ed era funzionale, io comunque avevo il mio e non è successo niente. Per quanto riguarda l'adattatore ci voleva, la 220 richiedeva la spina tedesca (che il mio fon aveva di suo) ma per le altre apparecchiature alla reception ce lo hanno noleggiato previa cauzione di 10 euro, poi restituiti alla resa dell'adattatore.

ciau a tutti parto tra 2 settimane e volevo sapere se su msc musica ci vuole l'adattatore.. se si quanto può costare???
ma sulla nave te lo posso noleggiare???
visto ke bisogna caricare cellulari, macchina fotografica e i-pod come s fa a caricarli tutti???
grassie

Se per adattatore intendi la tensione (220V) non hai bisogno di nessun adattatore (tra l'altro le ultime macchine digitali e telefonini hanno la doppia tensione (220-110 V) per caricarli basta inserire la spina nelle prese e il gioco è fatto..nella deliziosa la presa è predisposta per la versione europea e quella anglosassone.

ciau a tutti parto tra 2 settimane e volevo sapere se su msc musica ci vuole l'adattatore.. se si quanto può costare??? ma sulla nave te lo posso noleggiare??? visto ke bisogna caricare cellulari, macchina fotografica e i-pod come s fa a caricarli tutti??? grassie

Come diceva Allocci per quel tipo di "congegni" non serve. Noi, fra videocamera, fotocamera e i due cellulari, ci portiamo sempre una "ciabatta", in casa se ne hanno semrpe ;-)
Abbiamo avuto problemi quando la presa era di tipo Schuko e ci siam portati l'adattatore da casa (mi pare sui 3,50 euro in qualsiasi negozio di elettricista).
Se non ricordo male l'inconveniente più grosso è che le prese, per motivi di sicurezza sono poche e solo in bagno (sai, per il rasoio...)

quindi io che parto con la mariner...adattatore tensione..ciabatta e adattatore shuko
ma l'adattatore di tensione? dove lo trovo?e che presa deve avere?

Sulle navi Royal in cui sono stato non ho mai usato l'adattatore perchè c'è anche la presa normale che utilizziamo in italia. ( ma ne porto uno universale sempre con me non si sa mai per tutti i viaggi)

Noi partiremo con la Royal e leggendo i vostri post mi pare di capire che non sia necessario un adattatore. Posso trovare conferma in quello che scrivo o ci sono differenze fra le varie navi? La nostra sarà la Navigator.

riesumo questo thread per farvi una domanda. Le navi celebrity hanno tutte le stesse prese elettriche? Con la silhouette mi pare di ricordare che vi fosse una presa di tipo tedesco ma molto strana in verità, perchè dotata di spinotti piccoli e non standard
per inciso
r0tpqa.jpg

in effetti non ricordo bene. Quest'anno sono sulla Connie e mi chiedevo come fare per poter ovviare...ho comprato un adattatore universale, ma temo serva a ben poco. Ho necessità di collegare il pc portatile (dotato di normalissima presa a 3 poli piccoli, italiana (non shouko), piu la fotocamera...
non mi va di rompere di nuovo le scatole ai membri dell'quipaggio...

Ciao, approfitto di questo post per chiedere se qualcuno ricorda quante prese ci sono in una cabina interna per 2 persona su Costa Favolosa.
Partirò a settembre con mio marito, per lavoro dobbiamo portarci dietro i portatili e poi ovviamente ci sono i cellulari e la macchina fotografica.
Giusto per sapere se portarmi dietro una ciabatta e se non ho capito male troverò le schuko, confermate?

Grazie 1000!

Sulle navi Holland America sono molto più attenti e severi che sulle navi Costa !
In cabina troverai il fon , puoi portare il carricatore per il telefonino , per le batterie della video camera e macchinetta fotografica .
Se hai bisogno di stirare un vestito e non lo vuoi mandare in lavanderia , puoi stirarlo da solo ( ci sono lavanderie su ogni piano della nave ) , l'uso del ferro da stiro e il tavolo è gratis , per la lavatrice e asciugatrice si paga circa 2 dollari a carico .

Puoi stirare? Ma su quale nave?