• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti da un Old Crocierista !

Maxdarcan

New member
Ciao a tutti mi chiamo Mario e vengo da Roma! Sono un vecchio Crocierista ...praticamente mio padre mi ha fatto nascere sulle navi da Crociera che ogni estate prenotava per le vacanze !Poi con il passare degli anni sono diventato un afezionados pazzamente innamorato e con famiglia al seguito ho ricominciato queste stupende vacanzele! Iniziai la mia prima Crociera nel 1979 fino ad arrivare quest'anno alla 18° ! Volevo vedere chi salpava con la NCL Jade che prendero'ad Agosto assieme a mio fratello da Venezia e cosi'ho trovato questo stupendo Forum ! Tanti saluti da Mario
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Old Crocierista e benvenuto.

Ti consiglio di controllare nella sezione "Incontriamoci a bordo", la trovi nell'indice, se qualcun altro partirà alla tua stessa data o, nel caso, inserisci lì la tua richiesta, sperando che qualcuno possa rispondere. Ciao e buona permanenza nel Forum.
 

Maxdarcan

New member
Grazie mille ma vedo che diverse sezioni sulla Jade che pèarte dal 13 Agosto sono state chiuse !Comunque grazie lo stesso
 

Maxdarcan

New member
Benvenuto, raccontaci com'erano le crociere di una volta.

Ci sara' molto da raccontare e che ricordi ! Come ho tempo scrivero' sulla sezione Crociere d'altri tempi! Vi raccontero' dell'Eugenio C ,l'Irpinia ,la Perla ,le navi Russe ,le Festival "The Azur e Bolero" adesso diventata Orient Queen della Louis ,la Costa Victoria nel 1996 allora ammiraglia Crociera effettuata ai caraibi ecc ecc ! Che bellissimi ricordi !
Questo si che e' proprio un bel sito !
 

giusri

Active member
benvenuto e tanto di cappello ad una new entry con 18 crociere alle spalle. sarebbe il massimo anche 2 righe per ogni crociera e qualche foto di allora.
 
T

tano

Guest
Benvenuto Maxdarcam, é propio un piacere !!!!! Che belle navi, sento poesia nelle mie orecchie !!!!

Un saluto
 

Maxdarcan

New member
benvenuto , tante esperienza ma nessuna su royal , hai intenzione di provarla?
Sii il prossimo anno vorrei provarla ma d'Agosto le Royal fanno solo una settimana e per me una Cociera deve essere minimo di 10 giorni ,se riesco ad agganciarla ad un'altra anche tornando e ripartendo come ho fatto lo scorso anno la faccio volentieri, i miei genitori sono diversi anni che viaggiano sulle Royal e anche quest'anno partono con loro ! Con i Bimbi i primi anni mi sono dovuto fermare ma adesso che sono un po' piu' grandi posso ricominciare alla grande e prima questi bolidi non esistevano ! Quest'anno mi faccio 14 giorni da Venezia con due itinerari sulla Jade NCL senza scendere ! Ma sono curioso di provare anche la Royal sulla quale mi ha parlato mio padre strabene !
 

Maxdarcan

New member
Benvenuto Maxdarcam, é propio un piacere !!!!! Che belle navi, sento poesia nelle mie orecchie !!!!

Un saluto
Be' adesso debbo dire che le navi sono un'altra storia ma ci sono anche i lati negativi ! Prima eravamo 700 passeggeri e alla fine ci si conosceva tutti e quando finiva la Crociera si piangeva come bambini ,oltretutto il mare lo vivevi molto di piu' perche' si trovava molto piu' in basso ,adesso in questi grattacieli tocchi il cielo ma il mare lo vedi solo se scendi ....la navigazione prima era un'altra cosa ,lo scorso anno ho riprovato la stessa ebbrezza con una Crocieretta di una settimana con la piccola Costa Allegra e debbo dire che il mare me lo sono rigoduto sulla navigazione ! Poi per carita' con i boilidi di adesso tutto il resto non c'e' storia ma le prime Crociere non tornano piu' !
 

Maxdarcan

New member
mi fà piacere il tuo modo di vedere le navi , una comapgnia o l'altra non fà differenza ;)
in fondo (infondo sì) anche io la penso così :D
mi fà piacere il tuo modo di vedere le navi , una comapgnia o l'altra non fà differenza ;)
in fondo (infondo sì) anche io la penso così :D
Noo e come se c'e' differenza tra Compagnie ! Sono gli umani che non capiscono e non si adattano a queste differenze !
Debbo dire che su 16 Crociere non ho fatto mai una catalogazione sulla migliore (forse la migliore e' stata la piu' lunga di quasi 20 giorni) ,sono sempre tornato soddisfatto con la voglia di rifarne sempre un'altra , quando si va' in vacanza ci sono sempre lati positivi e negativi e' normale che se fai una Coral o Saphire sai a cosa vai incontro come se fai una Melody della MSC o una Costa Allegra o Marina rispetto ai tanti altri bolidi delle medesime o altre compagnie !Ma ho visto lamentarsi dapertutto ,addirittura sulla Victoria quando era l'ammiraglia ....quindi secondo me a volte non sono le navi che non vanno !(in fondo)
A me piace la Crociera punto e basta [smilie=saltare_03[:
CROCIERA FOREVER [smilie=birra[1].gi:
 

Maxdarcan

New member
benvenuto
che curriculum...
raccontaci qualche cosina in piu'....
delle passate esperienze...
e buon viaggio per la prossima
Be' ci vorrebbe un libro ! Qualche aneddoto e Flash che mi sono rimasti ....a 11 -12 anni ricordo il passaggio sullo stretto di Corinto bellissimo che ormai solo con le piccoli navi possono fare ! Nella Crociera di 18 giorni con la Nave Russa Shota Rustavelli ricordo che alla fine avevamo formato un gruppone veramente unito e quando fini' piangemmo tutti come quando i bambini finiscono il ciclo della 5 elementare ....Nel 1996 con la Victoria ai Caraibi ho un ricordo negativo ma nello stesso tempo e' stata anche quella un'esperienza ,era inizio Novembre e salpammo da Miami al 4 giorno abbiamo beccato una tempesta alle Bahamas ...io non soffro il maldimare ma ricordo che quella notte mentre a mia moglie diedi un sonnifero io caddi letteralmente giu' dal letto per terra ! Sui ponti c'erano dapertutto buste per ........ e se non eri forte il maldimare ti beccava anche a te di sicuro solo a vedere le buste ,non si riusciva nenache a camminare e salire i ponti e poi per far muovere la Victoria allora ammiraglia ce ne voleva di mare mosso ,ricordo un'altra coppia in viaggio di nozze dove la signora non usci mai di cabina per tutta la settimana ! ,nelle cabine ai piani alti ci fu' un black out di luce per via forse dell'acqua che entro' il comandante disse ai microfoni che dovevamo partire in anticipo per via di una tempesta in vista ,non vi dico la paura ! Ma comunque tutte le altre le ricordo con immenso piacere e perche' no quella con la Victoria sara' sempre un ricordo che mi portero' dentro per tutta la vita e che potro' raccontare a figli e nipoti !
Al resto continuero' nel post opportuno altrimenti sono OT !
BYE
 
Ultima modifica:
Top