• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao a tutti e grazie in anticipo!

josyhobbie

New member
buongiorno,
sono una nuova utente del forum, vi ho trovato x caso sognando la prima crociera della mia vita che vorrei fare ad agosto 2011.
premetto che è un giorno intero che leggo,spulcio,mi informo su questo forum - xcui il dubbio di essere matta a voler prenotare con 12 mesi di anticipo è stato xfortuna scacciato! ahah - mi domandavo però alcune cose a cui purtroppo nn ho trovato risposte

Ho seguito tutta la procedura x un preventivo tramite l'adv associata con voi, ma nn vedo da nessuna parte l'indicazione dello sconto a voi (ora noi!eheh) riservato... forse viene calcolato direttamente xchè clicco dalla home page del forum?

Alla scelta della tipologia di camera mi sono un pò bloccata, nel senso che, ho letto sul forum di alcune stanze sono vicine ad ascensori,altre hanno vista bloccata da scialuppe e quant'altro,etc etc la mia necessità è di avere uno sfogo esterno (marito soffre lievemente di claustrofobia), ma a parte della scelta di TIPOLOGIA nè sul adv via web nè direttamente su Costa ho la possibilità di scelta di posizione etc etc. ..sbaglio q.cosa?
e quali camere in base alla posizione sono preferibili? oltre agli ascensori, che immagino creino disturbo, a cos altro posso fare attenzione?

In genere ho sempre organizzato e prenotato tutti i miei viaggi online, se possibile vorrei fare cosi' anche questa volta, a quanto ho letto persino il check in è consigliabile farlo cosi', ma vorrei sapere con certezza (ho letto q.cosa ma un pò di dubbi mi sono rimasti) che sia poi possibile sempre online prenotare il turno di cena e altre cosucce di questo genere.

Per ora le mie mete ideali sono con costa Mediterraneo, la tratta Spagna-madera-canarie-marocco oppure Egitto-israele-cipro-grecia , mi andrò a leggere un pò di diari di bordo, quella sezione ancora mi manca! ;)

grazie in anticipo a tutti!
:)
 

josyhobbie

New member
ah si?? WOW ! mi sono posta delle domande e mi sono data delle risposte?! meglio di Marzullo! ahah
a parte gli scherzi sarei grata se q.cuno potesse essere meno criptico! ;)
grazie mille!
:)
 

tieffe

Well-known member
Ciao e benvenuta fra noi. Se continuerai a seguirci sul forum stai certa che prima di agosto 2011 sarai ultraesperta.
 

Cokj72

New member
ah si?? WOW ! mi sono posta delle domande e mi sono data delle risposte?! meglio di Marzullo! ahah
a parte gli scherzi sarei grata se q.cuno potesse essere meno criptico! ;)
grazie mille!
:)

Non mi intendo di Costa, per questo sono stato "criptico".

Con alcune comapgnie puoi scegliere di tutto con altre forse no (sia on-line che in ADV).
 

bibilica

New member
Benvenuta tra noi !
Facendo un preventivo online con l'agenzia Cruise Time avrai lo sconto del 5% solo dopo averti iscritta al associazione !

Per quanto riguarda la scelta della cabina : la vicinanza con gli ascensori non crea disturbo a meno che non sono proprio attacate a questo ;anch'io sofro di claustrofobia e la cabina interna (se è abbastanza spaziosa) non mi ha disturbata , anzi ho dormito benissimo al buio totale , poi di giorno me ne andavo sui ponti esterni . Certo la cabina con balcone è tutt'altra cosa , io l'ho presa nei itinerari tra i fiordi ed è stato spettacolare .
Ci sono agenzie online che ti fanno vedere il piano della nave e hai la possibilità di sceglierti la cabina ; scegliere il turno e anche il tavolo al ristorante .

Ti ho mandato un messaggio privato !
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
benissimo, quindi l' idea di prenotare con largo anticipo me la tolgo dalla testa ,dici?

Non intendevo dirti di non prenotare con largo anticipo; a tale riguardo ci sono diverse interpretazioni in merito: chi sostiene che si possono trovare allettanti opportunità con i last minute chi invece preferisce bloccare il prezzo ed anche la miglior scelta nelle varie tipologie di cabine prenotando con largo anticipo. Io per esempio appartengo a quest'ultima categoria ho già prenotato una transatlantica per aprile 2011. Tieni presente che con Costa non avrai nessuna penale se dovessi disdire prima di 45 giorni della data di partenza.
Intendo dire che frequentando il forum potrai toglierti alcuni eventuali dubbi prima della prossima tua partenza.
Ciao e di nuovo benvenuta fra noi.
 

josyhobbie

New member
grazie del benvenuto a tutti!

in genere sono una fanatica dei viaggi last minute, ma in questo caso essendo la prima crociera e dovendo seguire alcune necessità credo sia meglio ,nel mio caso, prenotare con anticipo, da qui l'esposizione delle mie perplessità
tra l'altro già da ieri ad oggi sia su adv che su costa, alcune camere con balcone nn sono già più disponibili...:(
spero di non dover fare la guarra contro il tempo...non ci sono abituata! ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Un benvenuto fra noi anche da parte mia. Non sei assolutamente matta a voler prenotare con questo anticipo... Io ormai mi muovo con 12-16 mesi di anticipo...! Buona navigazione
 
Top