• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao a tutti!!!mi presento....

cinzia61

New member
mi chiamo cinzia,ho 50 anni, sono architetto,costumista e cantante in una band,abbiamo attraverso un'agenzia avuto due proposte per entrare a far parte di musicisti "imbarcati"le proposte sono di due compagnie differenti cosi,volevo "curiosare"e capire un pochino come potrebbe essere l'esperienza, ovviamente con i distinguo del caso visto che qui siete quasi tutti crocieristi e noi saliremmo sulla nave come intrattenimento musicale con tutte le restrizioni previste dai contratti,scrivo "saliremmo" perche' non sono molto convinta ed e' per questo che sto guardando le vostre foto e i forum!!! vi ringrazio !! e auguro buona crociera a tutti!!;)
 
Ultima modifica:
@cryyy@ciao! grazie!!posso approfittare della tua gentilezza e chiederti se hai viaggiato su msc e royal caribbean international?
 
Ultima modifica:
Benvenuta a bordo Cinzia!
Posso dirti che un amico musicista ha fatto la scelta che tu stai valutando e si è trovato bene, il lavoro è molto meno duro di quello di altri ruoli dell'equipaggio a livello di numero di ore, ma impegna comunque per il fatto di essere via da casa per lunghi periodi. Infatti lui incaricava il fratello di seguire la sua sala di registrazione mentre non c'era e questo era per diversi mesi. E' questo l'aspetto che più devi valutare oltre al fatto se ti stimola professionalmente ed economicamente.
 
Benvenuta a bordo Cinzia!
Posso dirti che un amico musicista ha fatto la scelta che tu stai valutando e si è trovato bene..(...)





grazie,stiamo valutando le proposte delle agenzie su due compagnie msc e royal caribbean,saremmo in due mio marito (chitarrista) ed io le proposte sono per la prima compagnia 3 mesi per la seconda 6 mesi, cosi mi sto informando, perche' tramite i musicisti ho notizie contraddittorie!!!! grazie e..ciao!!!:D
 
Ultima modifica:
benventua, di sicuro non è una scelta facile ma siete in due quindi un "pezzo" della tua famiglia lo hai sempre con te. 3 mesi o 6 mesi non sono pochi ma non sono tanti, passano in fretta e può cmq essere utile per valutare se vale la pena in futuro ripetere l'esperienza, oggi con i mezzi di comuicazione e la tecnologia è facile mantenere il contatto con la propria vita e i propri affetti a terra, diverso credo sarebbe valutare una scelta di cambiamento di vita come chi si trasferisce per lavoro all'estero e sa che non è per tre o per sei mesi ma per una buona parte della vita.
Cmq la scelta rimane vostra ma io un pensierino lo farei!
 
Ciao e benvenuta. Certo che una scelta del genere sarebbe più' facile a 30 anni rispetto a 50 (scusa se mi permetto, ma ne ho quasi 62 :D). Secondo me molto dipende dall'avere o meno un lavoro al rientro. Se non avete problemi del genere varrebbe la pena provare. In bocca al lupo, in ogni caso.
 
ciao cinzia un benvenuta anche da parte mia,un imbocca al lupo per il lavoro,e chissa' da un'appassionato di ballo come me che non ci troviamo magari in qualche nave.
 
Ciao e benvenuta.
Per le proposte di lavoro che dire? Potrebbe essere una bella esperienza. E comunque chi non risica non rosica, meglio non avere rimpianti no? Anch'io da ballerina fissa in tutte le serate di crociera spero di incontrarti a bordo un giorno, chissà?[smilie=danzanti[1]:
 
Ciao e benvenuta.
Per le proposte di lavoro che dire? Potrebbe essere una bella esperienza. E comunque chi non risica non rosica, meglio non avere rimpianti no? Anch'io da ballerina fissa in tutte le serate di crociera spero di incontrarti a bordo un giorno, chissà?[smilie=danzanti[1]:


ci stiamo pensando davvero seriamente!!! grazie per l'aiuto!!!speriamo davvero di riuscire a concretizzare in modo positivo!![smilie=sole_02[1].:
 
Ciao e benvenuta. Certo che una scelta del genere sarebbe più' facile a 30 anni rispetto a 50 (scusa se mi permetto, ma ne ho quasi 62 :D). Secondo me molto dipende dall'avere o meno un lavoro al rientro. Se non avete problemi del genere varrebbe la pena provare. In bocca al lupo, in ogni caso.

in effetti il nostro lavoro nel caso dell'ingaggio trimestrale da settembre in poi non ne risentirebbe molto, avremmo tempo di organizzare tutto bene, certo che nel caso di ingaggio semestrale...sarebbe un po diverso.... grazie per l'incoraggiamento...:rolleyes:
 
Top