• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao a tutti.... :)

claud1979

New member
ciao a tutti.... mi chiamo caludio ho 32 anni e sto cercando lavoro come aiuto cuoco su navi da crociera ho frequentato l istituto alberghiero ed effettuato alcune stagioni non pratico da qualche anno ma ho buone basi qualcuno puo darmi qualche nozione su come cercare lavoro vorrei realizzare il mio sogno...grazie a tutti in anticipo...!!

Benvenuto sul forum Claudio, non posso aiutarti, ma ti auguro di riuscire a coronare il tuo sogno.

Ma posso dirti che è un lavoro duro, mi dicevano delle persone che ci lavoroano che sono 7 mesi di mare con 7 giorni di lavoro di 10 ore al giorno e poi 2 mesi a terra.

Ciao, benvenuto nel forum,. Purtroppo non saprei come aiutarti, prova a contattare le varie compagnie, sicuramente ti daranno qualche indicazione su cosa fare.
Buona fortuna per la tua aspirazione!

Ciao Claudio! Benvenuto!
Bellissimo lavorare in cucina! Certo però su una nave, la penso come Alberto, è davvero dura.
Io non saprei come aiutarti ma ti posso dire che a fine Ottobre, la compagnia Costa, ha avuto un incontro con il Presidente della Provincia di Roma per pubblicizzare il lavoro sulle loro navi. Hanno detto che cercano personale italiano ma non ti so specificare per quali figure lavorative.

Prova a richiedere loro qualche info. Se hanno cercato personale a Roma e provincia, non vedo perchè non debbano accettarlo da Catania.
Magari ti rispondono di si... chi può saperlo?

In bocca al lupo!