• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao a tutti!!

ciccia

New member
Salve a tutti.. vi seguo da tempo..sito utilissimo per i tanti come me indecisi sulla scelta vacanze!! quest'estate (fine luglio) farò la mia seconda crociera..dopo la Norvegian Dawn [smilie=moto_02[1].gif] eccoci pronti per una esperienza tutta italiana (almeno lo spero..visto i problemi sulla ND) classico giro sulla MSC Musica!!! :p :p [smilie=calcio_italia[1].gif] se avete consigli/notizie/suggerimenti e quant'altro sull'ammiraglia del msc sono pronta ad ascoltarvi.. un salutone a tutti...
 

Zauk

New member
... un doveroso saluto di benvenuto :lol: :lol: :lol:

e una richiesta: non e' che ci scrivi qualcosa sulla tua esperienza nella prima crociera ??? 8) 8)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Benvenuta a bordo ! Welcome on board ! Bienvenue ! Bienvenida !

Potresti nell'apposito forum sui diari di viaggio in crociera fornirci qualche dettaglio sulla tua esperienza a bordo della NORWEGIAN DAWN, con i vari pro e contro ? Personalmente sulla NORWEGIAN DREAM mi sono trovato benissimo.
 

drusa

Active member
Benvenuta a bordo... Non ci hai detto dove vai a luglio.... sai, qui siamo tutti curiosi... soprattutto io!!! :D
Un abbraccio
Daniela
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: ciao a tutti!!

ciccia ha detto:
Salve a tutti.. vi seguo da tempo..sito utilissimo per i tanti come me indecisi sulla scelta vacanze!! quest'estate (fine luglio) farò la mia seconda crociera..dopo la Norvegian Dawn [smilie=moto_02[1].gif] eccoci pronti per una esperienza tutta italiana (almeno lo spero..visto i problemi sulla ND) classico giro sulla MSC Musica!!! :p :p [smilie=calcio_italia[1].gif] se avete consigli/notizie/suggerimenti e quant'altro sull'ammiraglia del msc sono pronta ad ascoltarvi.. un salutone a tutti...

Benvenuta!!!!!

Che crociera hai fatto con la Norvegian Dawn? e che problemi hai avuto?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Vista la tua esperienza il benvenuto è subordinato ad un dettagliato resoconto della tua prima crociera :lol: :lol: :lol: :wink:
 

ciccia

New member
Ciao a tutti e grazie per i tanti e calorosi saluti di benvenuto.. per rispondere alle tante richieste di resoconto crociera vi dico che ormai ben 2 anni fa... :shock: :shock: abbiamo deciso io e mio marito di fare il viaggio di nozze negli USA... io avevo il pallino per New York e lui per le crociere (gli andava bene anche il mediterraneo) per unificare le due cose abbiamo deciso per un viaggio di 3 gg a NY e poi partenza per le Bahamas.. non vi dico la meraviglia della "grande mela" e l'emozione di partire lasciandosi alle spalle la statua della libertà... [smilie=marinaio[1].gif] ... devo dire che le agenzie di viaggio non erano neanche a conoscenza della ns crociera.. sono riuscita a "scovarla" tramite internet e poi l'ho proposta all'agenzia che ha fatto tutto il resto!!! partire da NY è stato emozionantissimo.. anche se l'accoglienza al porto non è stata delle migliori.. lunghe attese e posto di accoglienza orrendo.. penso più di 2500 persone stipate nell'attesa di un numero o un colore (adesso non ricordo) per salire sulla nave!!! La ns nave era la Norwegian Dawn... molto "colorata" già dall'esterno... conferma il poco gusto (da parte mia!!) dell'interno!!! [smilie=pagliaccio_05[1].gif] [smilie=jolly[1].gif].. il ns problema più grande è stata la lingua.. purtroppo su tutto l'equipaggio non c'era uno che sapesse l'italiano.. e in mezzo a 2000 passeggeri abbiamo trovato solo due italiani.. [smilie=oh_no_03[1].gif] !! sicuramente è stata una nostra mancanza non saper comunicare a dovere ma certo è che si possono anche attrezzare con equipaggio multilingue essendo la Norwegian Cruises pubblicizzata anche in Italia...infatti anche rispolverando il nostro inglese ci rendavamo conto di non capire e non essere capiti..il tutto ha comportato delle difficoltà anche nelle attività di bordo dal teatro.. ai giochi a bordo piscina!!!Comunque il tutto è stato allietato dalla conoscenza dei tanti ormai "finti" italiani che al solo sentire pasta e pizza uscivano pazzi.. ma poi affollavano i tanti self service e mangiavano tutto quello che spacciavano per pasta (vi dico solo che la pasta al pomodoro era condita col ketchup!! [smilie=basito_02[1].gif])))) [smilie=mangiare_10[1].gif] ..quindi potete capire che il mangiare non era un granchè.. vi erano solo due ristoranti presi d'assalto la sera uno era "la trattoria" con cucina simil-italiana e lo steack-house che però era con supplemento (se non sbaglio 20 dollari p/p).. a rendere un poò agitata la crociera ci ha pensato "ophelia"!!l'uragano che ha compromesso una tappa del nostro viaggio!! le altre tutte bellissime siamo sbarcati a orlando (con tappa agli universal studio), miami (con visita di miami beach (e finalmente qui abbiamo incontrato una guida italiana!!!)) e nassau.. dalla nostra avevamo i cambio favorevole e questo ha permesso un risparmio sulle escursione mi ricordo solo che per orlando l'escursione era di 110 $ p/p escluso il biglietto d'ingresso!!! :shock:.. devo dire cmq che anche se con alcune difficoltà come prima crociera è stata bella e piacevole forse sarà stata l'emozione e la situazione che vivevamo a renderla speciale.. adesso a distanza di due anni vogliamo rivivere quelle stesse emozioni e sperando di non trovare difficoltà di lingua ci siamo diretti verso una nave tutta italiana (almeno lo spero!!) [smilie=calcio_italia[1].gif] quindi direzione mediterraneo occidentale con MSC Musica... e partenza il 23 luglio..se qualcuno ha delle "dritte" da darmi saroò ben lieta di ascoltarvi... un saluto e buona crociera a tutti!!!! [smilie=margherita[1].gif]
 
Top