• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao crocieristi!

Didia

Member
benvenuta scintilla

benvenuta scintilla

Le mie origini sono messinesi, anche se abito a Piacenza ormai da 5 anni.
 

scintilla

New member
Grazie a tutti voi per il vostro benvenuto! Mi sento tra amici!

A quanto pare, venite da tutte le parti d'Italia! A prima vista, mi era sembrato che foste quasi tutti settentrionali, invece vedo che ci sono anche siciliani (come me) e calabresi.
 

scintilla

New member
hai fatto 17 crociere??? :!: 17 volte la stessa esperienza?? Non ti viene voglia di girare il mondo in altri modi? Mi sa che allora si sta proprio bene in nave!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Riguardo alle amicizie è facile farle in nave ed alcune sono davvero durature. Con diverse persone ci si sente al telefono spesso, e, di tanto in tanto, si riesce ad incontrarci anche se si vive in due città diverse.

Veramente di crociere ne ho fatte 25, e ti assicuro che ogni volta si è trattato di un'esperienza diversa. Diciamo che la crociera è la vacanza ideale per dare una prima occhiata a tanti posti diversi, lasciando aperta la possibilità di tornare in futuro in quelli che sono piaciuti di più.

Vai tranquilla ti divertirai tantissimo in nave !
 

scintilla

New member
fedex ha detto:
Benvenuta e vedrai che poi non potrai più smettere di andare in crociera :D
A sentire voi, sembra che sarà davvero così!
Comunque, se tutto andrà bene (cioè se non soffriremo il mal di mare, l'unica cosa che ancora mi preoccupa un pochino...), ho già in mente il prossimo tour: Mari del nord. I paesaggi nei fiordi devono essere stupendi.
 

scintilla

New member
Italian Cruiser ha detto:
Veramente di crociere ne ho fatte 25,
Venticinque!!! :eek: :!:
Allora potrai sicuramente fare un paragone tra tra Costa e Msc (o anche altre?). Potresti dirci i pro e i contro della Costa rispetto ad altre compagnie? Il cibo, ad esempio? O l'animazione?
Immagino che il tema sia stato già trattato altrove... Spero che non mi bacchettate... :(
 

lucamarix2005

New member
ma no dai non ti bacchettiamo!!!comunque il tema e' gia' stato trattato in altre discussioni e vedrai che guardando i topic sulle altre compagnie trovarai tutto!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Aggiungo solo che, non avendo mai viaggiato con MSC, non mi azzardo nemmeno a fare un paragone con Costa. Posso solo dire che MSC non mi attira particolarmente come compagnia.
 

gaBBo

New member
Re: Ciao crocieristi!

scintilla ha detto:
Salve a tutti,
a luglio farò la mia prima crociera, non vedo l'ora!
Sono contenta di aver trovato questo forum così interessante, leggendo le vostre esperienze e i vostri consigli mi sento già in viaggio...
Ho comunque tante curiosità e dubbi, quindi posterò altri messaggi con richieste di info; spero di ricevere le vostre preziose risposte!
Buona navigazione a tutti,
Scintilla

Benvenuta Scintilla !
Io ho fatto una sola crociera ma spero di poter rispondere a qualche tua domanda per soddisfare la tua curiosità ! :p
 

federica

New member
Re: Ciao crocieristi!

scintilla ha detto:
Salve a tutti,
a luglio farò la mia prima crociera, non vedo l'ora!
Sono contenta di aver trovato questo forum così interessante, leggendo le vostre esperienze e i vostri consigli mi sento già in viaggio...
Ho comunque tante curiosità e dubbi, quindi posterò altri messaggi con richieste di info; spero di ricevere le vostre preziose risposte!
Buona navigazione a tutti,
Scintilla



Benvenuta scintilla!!!!su che nave partirai???
 

federica

New member
Re: Ciao crocieristi!

scintilla ha detto:
federica ha detto:
Benvenuta scintilla!!!!su che nave partirai???

Sarò sulla Concordia.
Ogni giorno ke passa mi vengono nuovi dubbi e nuove cose da chiedervi. Ad esempio, x aprire le cabine ci sono le chiavi o le schede? Dobbiamo portarle sempre con noi quando siamo in giro x la nave? (Quando andiamo in piscina è un po' scomodo, credo). E quando si scende nei porti, si consegna?

io l'anno scorso sono stata sulla concordia e quest'anno partirò con la serena....
 

scintilla

New member
Re: Ciao crocieristi!

gaBBo ha detto:
Benvenuta Scintilla !
Io ho fatto una sola crociera ma spero di poter rispondere a qualche tua domanda per soddisfare la tua curiosità ! :p
Grazie anche a te! Siete tutti gentilissimi!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ricordo a tutti gli utenti che questa sezione è stata creata affinchè i nuovi utenti si possano presentare.
Per le discussioni sui vari argomenti ci sono le appropriate sezioni del forum.
Grazie.
Mi vedo costretto a cancelare i post OT. Scusate.
 

lara85

New member
Re: Ciao crocieristi!

Benvenuta, anche io sto attendendo impazientemente la mia prima crociera in Settembre, ma con questo sito quasi quasi mi sembra di esserci già stataaaaa :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Ciao crocieristi!

ciao, io sono sarda ma sono nata a siracusa e la ho anche dei parenti. Se inizi con le crociere non finisci piu :!: :!: :!: :!: olivia
 
Top