• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao da Chiara ed Andrea!

fandelmare

New member
QUOTE=Gomezz;238365]Alessia, forse non mi sono spiegata bene...800 euro tra msc e costa per la stessa crociera, quella sui fiordi....[/QUOTE]

Guarda attentamente, il confronto va fatto a parità di sistemazione scelta. Comunque considera bene anche gli extra. Quale risulterebbe la soluzione più vantaggiosa tra le due compagnie ? E' interessante saperlo.
 

vacanziera79

New member
Alessia, forse non mi sono spiegata bene...800 euro tra msc e costa per la stessa crociera, quella sui fiordi....

Ho fatto anche io il tuo paragone, quindi tra Msc Poesia e Costa Deliziosa, per fiordi + capo nord, stessa categoria con il balcone per entrambe (la 1° categoria con balcone si intende), sì avevo constatato che con Msc c'era un notevole risparmio economico, però calcola anche che Msc fa 2 fiordi in meno di Costa, ma sta 2 gg a capo nord, mentre Costa 1 soltanto!
Costa probabilmente viene di più perchè parliamo di Deliziosa, l'ultima ammiraglia della flotta, mentre Msc Poesia è una nave sì nuova, bellissima, ma del 2008
Se io fossi in voi, e volessi risparmiare allora sceglierei Msc, se invece potessi fare un "sacrificio", ma con maggior sicurezza in termini di organizzazione generale, allora sceglierei Costa!
Msc mi hanno detto che è favolosa nella zona Yacht Club, cabine meraviglioseee, ma lì i prezzi salgono ancora di più!! Il servizio però è con maggiordomo al seguito!! ;-))
Un saluto,
 

Gomezz

New member
fandelmare; ha detto:
Guarda attentamente, il confronto va fatto a parità di sistemazione scelta. Comunque considera bene anche gli extra. Quale risulterebbe la soluzione più vantaggiosa tra le due compagnie ? E' interessante saperlo.

Ha gia' risposto vacanziera79.....;)
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Salve e benvenuti, concordo con "Gigi", per la prima crociera io opterei per il mediterraneo, con Costa, accoglienza e stile Italiano, aiuta a diventare "crocieristadipendente"....
un augurio per le nozze
 

Gomezz

New member
Salve e benvenuti, concordo con "Gigi", per la prima crociera io opterei per il mediterraneo, con Costa, accoglienza e stile Italiano, aiuta a diventare "crocieristadipendente"....
un augurio per le nozze

mmmh....a inizio giugno non mi sembra ci siano crociere nel mediterraneo....ora guardo. Ma perche' come prima crociera mi consigliate il mediterraneo? C'e' qualche ragione particolare?

ho guardato: Spagna, Madera, Canarie e Marocco....non male, 12 gg
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Come non ci sono crociere nel Mediterraneo a inizio giugno? Ce ne sono quante vuoi.

Dal mio punto di vista, non necessariamente il Mediterraneo; bene o male, in genere, il Mare Nostrum si conosce. Nord Europa, paesaggi completamenti diversi.
 

checco78

Member
esattamente...questa crociera dura 12 gg.
Comunque grazie millllle per l'accoglienza!!! WOW
Per Vacanziera: influenzaci pure...[smilie=saltare_03[:
Per Checco: perche' sarebbe meglio il mediterraneo?
Grazie[/QUOTE]

perchè è caldo..sole mare stimolano l'atmosfera romantica... ma è solo un parere personale io sui fiordi conto di andarci quest'estate..
 

Gomezz

New member
Accidenti...non riusciamo ammetterci d'accordo.....iniziamo bene il matrimonio ;)
A me piacerebbe tantissimo il nord europa, ma Chiara ha troppa paura che ci sia freddo, ama il caldo [smilie=estate_03[1:
Cosi' credo siano rimaste 2 alternative: dalla parte della Spagna o dall'altra, la Grecia.
Per quest'ultima probabilmente sarei avvantaggiato, mi sembra che la partenza sia da Venezia...
Vi va di consigliarmi qualcosa?

PS: avrete gia' capito che la vincera' lei... [smilie=baciamano[1:
 

cirellina

Well-known member
Benvenuti!!!!!
Per evitare incomprensioni fate il viaggio di nozze al caldo ed il primo anniversario di nozze al fresco, oppure il contrario....
Diciamo che il viaggio nei mari del nord ha un costo più elevato rispetto al mediterraneo ( anche tenendo conto del necessario passaggio aereo) quindi si è più portati a spendere per il matrimonio che successivamente a questo, quando altre spese per la gestione della famiglia hanno le priorità!!
Perchè non mettete la lista di nozze in Agenzia di Viaggio????
Al posto di pentole piatti & co. che tanto rimangono negli armadi.... vuoi mettere il bel ricordo di un viaggio fantastico??
 
Ciao e benvenuti !!!
La mia prima crociera è stata " Le isole Greche " di 7 gg abbinandovi un soggiorno di 7 gg a Rodi, e da li crocierite acuta ;) ... Però il Nord Europa è il Nord Europa, è vero magari trovi un pò più freddo ma i paesaggi sono indimenticabili e valgono l'eventuale maglioncino portato o le dita delle mani ghiacciate ( parola di una che non sopporta il freddo ;) ) .

Trovo ottimo il consiglio di Cirellina di mettere il viaggio in lista nozze !
 

Zigghy77

Member
Grazie!! Ci lusinga la vostra disponibilita'....Avremmo intenzione di fare la crociera "il sole a mezzanotte", partenza i primi di giugno. Non sappiamo ancora con che compagnia, dobbiamo decidere...e abbiamo bisogno di consigli...per esempio, c'e' freddo in quel periodo? Secondo voi e' meglio una stanza con balcone di fianco o dietro per questo tipo di crociera?
Ciao,
noi abbiamo fatto la crociera Sole di Mezzanotte con partenza da Amsterdamo il 12 Giugno 2008 con Atlantica... non è stato il nostro viaggio di nozze perchè quello lo facemmo con Romantica Oltre le Colonne di Ercole nel 2005.
Il clima in giugno direi che è perfetto... anche perchè è il periodo migliore per godere dello spettacolo del sole di mezzanotte. Ovviamente immancabile un caldo giubotto anti pioggia e qualche magliettina di pile... a Capo Nord è comunque freschino :)
Quindi OTTIMA SCELTA!!! Se ti servono altre INFO chiedi pure senza problemi.
 
Top