• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cina: nuove tasse portuali

Rodolfo

Super Moderatore
Nel testa a testa tra Cina e U.S. In tema di tassazioni, dal 14 ottobre la Cina ha introdotto una nuova tassa su tutte le navi di compagnie con sede negli Stati Uniti, che scalano nei porti cinesi.
Da subito saranno costrette al pagamento di 56 dollari per ogni tonnellata di stazza netta, che saliranno a 157 entro aprile 2028.
Già una prima nave ha cambiato rotta evitando lo scalo di Shanghai: la Riviera di Oceania di stazza 66.172 tsl (non mi sembra chiara la distinzione tra lorda e netta) avrebbe dovuto pagare 1.6 milioni di dollari.
Cifre impossibili che diventeranno sempre più elevate e che graverebbero in maniera enorme su mega navi.
La Spectrum of the Seas non dovrà sottostare a questa tassa, in quanto specificatamente costruita per il mercato cinese che sarebbe, in ogni caso, arrivata a dover pagare la somma di circa 26 milioni di dollari.

 
Top