• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cinema 4D

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio

RIC

Well-known member
Non ho trovato un argomento specifico sui cinema 4D installati a bordo di Costa Deliziosa/Luminosa, come funzionano? quanti posti a sedere? quanto fanno pagare l'entrata? grazie e mi scuso se ne avete già parlato da altre parti...RIC. :wink:

Re: cinema 4D

ho già letto del cinema sul forum.

il prezzo credo sia intorno ai 6/8 euro a testa.
rispetto ad un cinema 3d c'è la differenza olfattiva.
credo che duri una ventina di minuti

grazie mars, quindi è solo una differenza di profumi che vengono spruzzati in sala... pensavo che magari le poltrone si muovessero seguendo il film...(tipo Gardaland.. :mrgreen: ), non ho trovato comunque altri commenti anche con la funzione cerca, speriamo nel racconto di qualcuno che è già stato su Luminosa...Ciao, :wink:

credo che i vari movimenti delle poltrone, ed eventuali getti d'aria, siano già in automatico nei cinema 3d.

l'unica differenza sostanziale dovrebbe essere quella degli odori...

credo che l'argomento sia stato discusso sul post della luminosa, e poi ho visto un post cinema 3d, un errore di titolo :wink:

L'ho avevo già postato sul topic di Luminosa

Cinema 4D ci sono 20 posti prezzo €7,50 per 12 minuti

cokj, non sei mai andato nei cinema tridimensionali?
dura pochissimo, azioni molto veloci... ma da provare almeno una volta

per esempio adoro le montagne russe.
speriamo che facciano anche dei film legati al mare :wink:

mars ha detto:
cokj, non sei mai andato nei cinema tridimensionali?
dura pochissimo, azioni molto veloci... ma da provare almeno una volta

per esempio adoro le montagne russe.
speriamo che facciano anche dei film legati al mare :wink:
si che ci sono stato, a Disney, agli Universal Studios, ma erano gratuiti. 7,50€ per 12 minuti sono 1000 Lire al minuti più iva :shock: per vedere cosa :?:

Voglio vedere il primo crocierista che ci entra (a pagamento) e cosa ne racconta, perchè (quanto è che ci sono due mesi :?: ) perchè io non ho letto di nessuno che ci sia entrato ne qui ne altrove

Il cinema 4D su Luminosa si trova a ponte 2, subito dopo il casinò ed il bar.
Fanno tre film diversi; è a pagamento e costa € 7,50 a persona; i posti sono una ventina: ti danno degli occhiali e all'orario il film comincia; io non l'ho fatto (non ci crederete ma non ho avuto il tempo e quando lo volevo fare i posti erano esauriti :( ), ma so che le poltrone si muovono, vibrano ecc. Ho parlato con persone che l'hanno provato ed erano molto soddisfatte; a quanto pare, dei tre, il film più coinvolgente è quello della miniera.

Ciao marilù, grazie dei chiarimenti, come pensavo, anche le sedie si muovono...ho idea che il film sulla miniera sia molto simile a quello che qualche anno fa davano a Gardaland...molto bello di sicuro...

Ho chiesto, e mi hanno detto che è simile ma non uguale; spero di riuscire a provare questo cinema nella mia prossima crociera su Luminosa (se mi danno le ferie, con partenza il 9 settembre): in questo caso ti farò sapere :D

su Msc costa 6 euro...le poltrone ti sballottano un bel pò..si alzano e abbassano e c'è un bel getto d'aria che rende la corsa sulle rotaie più realistica...a me è piaciuto tanto.. :mrgreen:

marilù ha detto:
Il cinema 4D su Luminosa si trova a ponte 2, subito dopo il casinò ed il bar.
Fanno tre film diversi; è a pagamento e costa € 7,50 a persona; i posti sono una ventina: ti danno degli occhiali e all'orario il film comincia; io non l'ho fatto (non ci crederete ma non ho avuto il tempo e quando lo volevo fare i posti erano esauriti :( ), ma so che le poltrone si muovono, vibrano ecc. Ho parlato con persone che l'hanno provato ed erano molto soddisfatte; a quanto pare, dei tre, il film più coinvolgente è quello della miniera.

nicoland ha detto:
su Msc costa 6 euro...le poltrone ti sballottano un bel pò..si alzano e abbassano e c'è un bel getto d'aria che rende la corsa sulle rotaie più realistica...a me è piaciuto tanto

Quoto marilù; l'ho provato, le poltrone si muovono e anche lì ci sono i getti d'aria come su msc.

Ci credi se ti dico che non mi ricordo???? :lol: :lol: :lol:

Penso si intitolasse robot of mars ed era ambientato sulle classiche rotaie dentro la grotta che spruzza getti d'aria (per simulare movimento), e vapore (starnuto del personaggio), oltre ai classici sballottamenti delle poltrone e proiezioni tridimensionali ... carino, anche se un po' caro.

hai visto il film dei miei robots??? :shock:

scherzo... ma gli odori??? il 4 corrispondeva solo al vapore? perchè per il resto non cambia molto dal 3d.
a disneyland paris, ricordo lasensazione dei topi tra le gambe. sembrava che le code ci toccassero, ma erano solo getti d'aria

la differenza, che sappia io, dovrebbe essere quella... mah :roll:
a sto punto non ne vale proprio la pena.
i film sono più o meno sempre gli stessi...

la programmazione su Luminosa

luminosacinemaqudrimensionale.jpg