...e veniamo ai "difetti" che poi magari difetti non sono, per carità...ma io personalmente li ho recepiti così...non voletemene!
Per me il bello di una crociera è anche il potersi godere la scia, sentire il profumo del mare e godersi il vento tra i capelli...vedere gli arrivi nei porti e le partenze...
Oasis non è l'unica nave ad avere questo "problema" sia chiaro...ma è sicuramente la più chiusa che ho mai visto...è la struttura stessa della nave che non ti fa vedere il mare avendo entrambe le murate, sul lato più esterno, occupati da cabine rimangono davvero poche zone da cui è possibile affacciarsi.
Se si desidera vederlo è necessario prendere una cabina con balcone esterno (poco male eh?basta saperlo!)
Sempre tenendo conto che i difetti sono legati ai gusti personali...la zona di prua del solarium potrebbe essere bellissima...solo che a me più che un solarium mi ha dato l'idea di una serra...lateralmente è completamente chiusa da pareti trasparenti con qualche piccola finestrella che si apre e lascia entrare un po' d'aria...e anche sopra è quasi completamente chiusa...io capisco che così diventa praticamente utilizzabile con qualsiasi tempo...ma non oso immaginare il caldo che ci deve essere in piena stagione ai Caraibi o in mediterraneo...mi auguro che sia condizionata perché altrimenti ho idea che sotto il sole ci muori!
Veniamo al central park...sicuramente i locali che affacciano sono bellissimi e con il giardino diventano ancora più piacevoli.
Sono le cabine che non mi convincono in pieno.
È pur vero che è meglio il balcone che la sola finestra come sulle sorelle minori...però mi danno un po' l'idea di un condominio...per altro di quelli un po' "tristi" dove le case sono talmente alte e ravvicinate che il sole ai piani bassi neanche arriva...sempre meglio di un' interna, per carità!ma non costa comunque come un' interna...
A proposito di costi...ma se io si vuole godere veramente la nave (della serie, non solo guardare ma anche provare) quanto spende di extra?
Parlando di ristorazione il 90% di quello che ho mostrato è a pagamento...è vero che uno non è obbligato...però, se come succede sempre più spesso, a bordo sale gente con il budget limitatissimo...da crociera di piacere rischia di diventare crociera di rinunce e rimpianti!
Anche qui...l'offerta "standard" tra ristorante, buffet e altro compreso è ottima (sicuramente, rispetto a Costa, superiore) ma se si vuole davvero godere tutta la nave bisogna anche tenere conto delle spese extra.
L'offerta di intrattenimenti è in qualità sicuramente superiore ad altre compagnie...ma da quello che ho capito in pratica limitata ai tre spettacoli dei teatri...può però capitare, per esigenze logistiche, di vedere sì un bellissimo spettacolo di pattinaggio (piuttosto che di tuffi o il musical di grido) ma di vederlo magari alle 4 del pomeriggio piuttosto che alla sera dopo cena...siamo sempre lì...meglio così che niente...però l' offerta è indubbiamente diversa e bisogna tenere conto.
Non ho avuto modo di vedere cabine (la nave era strapiena) ma credo che su quelle ci sia poco da dire...basta scegliere bene.
Detto tutto questo, la nave mi ha sicuramente colpito...è mi piacerebbe molto salirci per una crociera, non lo nego!però so già che sarebbe una crociera diversa ( attenzione! Non sto dicendo più bella o più brutta) ma indubbiamente diversa
È curiosa...affascinante e particolare...è enorme ma molto ospitale...ti delizia lo sguardo e i sensi senza aggredirti...è una gran bella nave...è forse l'esempio più grandioso di fun ship che si può immaginare...quello che sicuramente ho capito visitandola è che ci si sale più per la nave che per la crociera...ma può andare benissimo anche così, sia ben chiaro!
Infine...sì, alla fine è una nave anche lei...bellissima nelle sue particolarità