• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

Albatros

Member
A civitavecchia, all'ingresso del porto dove c'è la stazione di Polizia, c'è un parcheggio che penso non sia a pagamento. Qualcuno sa dirmi se si può lasciare la macchina per il periodo di una crociera?
 

amedeone

New member
A civitavecchia, all'ingresso del porto dove c'è la stazione di Polizia, c'è un parcheggio che penso non sia a pagamento. Qualcuno sa dirmi se si può lasciare la macchina per il periodo di una crociera?

Sì, vai tranquillo.

Una cortesia però. C'è già un topic aperto dedicato ai pacheggi nell'area del porto di Civitavecchia, questo http://forum.crocieristi.it/showthread.php/4796-Parcheggi-porto-di-Civitavecchia quindi per il tema parcheggio sarebbe meglio scrivere lì così questo (che è già corposo) non si appesantisce ancora con domande OT.
 

simovitto

Member
Salve a tutti.

Sarò a Civitavecchia con MSC Orchestra il 22/06, ma non sono riuscito a capire una cosa...
Si può fare un unico biglietto che vale sia per il treno a/r da Civitavecchia a Roma, sia per i trasporti pubblici della capitale?

Grazie mille a chi mi aiuterà.
 

Comax

Active member
Salve a tutti.
Sarò a Civitavecchia con MSC Orchestra il 22/06, ma non sono riuscito a capire una cosa...
Si può fare un unico biglietto che vale sia per il treno a/r da Civitavecchia a Roma, sia per i trasporti pubblici della capitale?
Grazie mille a chi mi aiuterà.

Devi fare il biglietto BIRG da 5 zone che costa 12 euro e copre il tragitto in treno A/R da Civitavecchia a tutte le stazioni ferroviarie di Roma e l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici di Roma (bus, metro). I bambini da 4 a 10 anni viaggiano gratis su Bus e Metro di Roma ma non sul treno dove hanno uno sconto del 50%. Per questi non è quindi possibile fare il BIRG ma bisogna fare il biglietto A/R di Trenitalia con la tariffa ridotta. I bambini sotto 4 anni viaggiano gratis ovunque.
 

simovitto

Member
Devi fare il biglietto BIRG da 5 zone che costa 12 euro e copre il tragitto in treno A/R da Civitavecchia a tutte le stazioni ferroviarie di Roma e l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici di Roma (bus, metro). I bambini da 4 a 10 anni viaggiano gratis su Bus e Metro di Roma ma non sul treno dove hanno uno sconto del 50%. Per questi non è quindi possibile fare il BIRG ma bisogna fare il biglietto A/R di Trenitalia con la tariffa ridotta. I bambini sotto 4 anni viaggiano gratis ovunque.

Grazie mille molto gentile!!!
 

Kibi3

New member
Ciao a tutti, sbarcheró a Civitavecchia il 22 luglio da Costa Deliziosa alle 9,ho il volo alle 15,40 che parte da Ciampino, come ci posso arrivare?
 

dalce

New member
Mi permetto alcuni consigli.
Per desy confermo che e' infinitamente meglio da fiumicino prendere il regionale e non il diretto,Leonardo express, per Termini.A parte il costo il regionale e' più frequente e soprattutto permette di scendere a Roma trastevere dove avviene il cambio pe civitavecchia.E' meglio trastevere di ostiense perche' la stazione e' pochi minuti prima di ostiense e quidi si risparmia tempo.
Per sciccio.Penso che il tuo programma sia fattibile, a patto di un rapido e mattiniero sbarco dalla nave.Ho, gia' scritto prima, ma se vuoi ti ripeto, dove acqistare il birg giornaliero che vale per treno, bus e metro.
Scendere a Roma San pietro e prendere bus 64.Chiederedi scendere a San Pietro ma si vede... Se non c'e tanta fila per la sicurezza si può provare a entrare dentro la chiesa.Poi riprendere dalla stesa fermata il 64 o il 46 e scendere a largo argentina.Dalla stessa fermata prender 87 che porta al colosseo.Si vede pure lui...Dopo dalla fermata davanti alla metro prendere il primo bus che passa diretto a piazza venezia.Scendere a piazza venezia e qui a pedagna..Fare il Corso Umbero,dieci minuti di cammino e prima di piazza colonna girare a dx per andare a Fontan di trevi.Da qui chiedere per piazza di Spagna,altri 10 minuti a piedi.Da piazza di Spagna metro per termini da dove si riprende il treno.Dalla metro al treno 10 minuti a piedi perche' di solito il treno parte da un binario un pò lontano dall'ingresso stazione.

Benvenuti a Roma e mi permetto di dirti se devi mangiare con la famiglia un pò di attenzione ai prezzi.

Ciao Paolocecchi, devo ringraziarti per le informazioni: precisissime.
E' stato tutto perfetto
Antonella
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare info dettagliate per raggiungere il porto dalla stazione ferroviaria di Civitavecchia?
Grazie!
 

Rita 57

Member
La stazione FF si trova a 500 metri dal porto,puoi utilizzare il bus locale,il taxi al costo di 10 euro oppure a piedi.Appena entri trovi i bus navetta della compagnia che ti porta sotto la nave.
 

Lunatica

Member
Grazie mille Rita.
Ma quindi all'ingresso del porto ci sono i bus/navetta gratuiti?
Ma ogni compagnia ha il suo o sono un servizio offerto dal porto?
Quindi io dovrò cercare la navetta princess?
 

memi73

New member
Magari me lo sono sognato, ma credo di aver letto da qualche parte che l'Ufficio Turistico di Tarquinia mette a disposizione per i crocieristi un bus (gratuito) fino al sito archeologico. Nel caso svegliatemi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
CIVITAVECCHIA, TROPPI FUMI SCARICO DA NAVE CROCIERA: COMANDANTE DENUNCIATO

http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/roma-14:37/21270

Nel corso della manovra di accosto in banchina, una nave da crociera ha emesso un'eccessiva quantità di fumi di scarico. Il comandante è stato quindi invitato in Capitaneria e denunciato ai sensi degli artt.650 e 674 del codice di procedura penale: quest'ultimo punisce emissioni moleste di gas, vapori o fumo nell'aria, redigendo così notizia di reato inviata alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Contestualmente si è proceduto al prelievo, dalle casse di bordo, di campioni di carburante per le successive analisi funzionali alla verifica del quantitativo di zolfo presente nello stesso.
 

maria rita

New member
Ciao a tutti,
stiamo pensando alla crociera di Deliziosa,scenderemo a Civitavecchia vorremmo sapere se ci sono problemi ad arrivare in stazione, quanto dista e quanto costa per prendere poi p la Freccia Argento che parte alle 16.50 per casa..il giro della città e dei parenti la faremo all'andata:))
Grazie a tutti
 

Comax

Active member
Ciao a tutti,
stiamo pensando alla crociera di Deliziosa,scenderemo a Civitavecchia vorremmo sapere se ci sono problemi ad arrivare in stazione, quanto dista e quanto costa per prendere poi p la Freccia Argento che parte alle 16.50 per casa..il giro della città e dei parenti la faremo all'andata:))
Grazie a tutti

Nessun problema. All'uscita del porto tieni la destra, cammina sul lungomare per circa 500mt e poi sulla sinistra trovi la stazione.
 

MOMAtteo79

New member
Buongiorno,<br />
mi sono iscritto dopo essere venuto qui alla ricerca di informazioni in vista della prima crociera che farò con mia moglie.<br />
Sto cercando varie info, anche se non sono molto chiari sul sito. Ho prenotato il servizio park and cruise.<br />
Dicono di arrivare con l'auto al terminal crociere per scaricare i bagagli, ma un indirizzo non c'è :)<br />
Dove si deve andare di preciso?<br />
<br />
Nello specifico riporta<br />
<br />
PORT PARKING CIVITAVECCHIA<br />
Una volta al porto di Civitavecchia, procedete verso l'area di deposito bagagli situata all’esterno del terminal crociere. Qui trovererete ad attendervi il personale addetto che vi accompagnerà al parcheggio scoperto. Al termine della crociera, il personale vi riaccompagnerà al parcheggio dove potrete recuperare il veicolo.<br />
<br />
 

miciomao

New member
Ciao,
il 2 settembre sarò a Roma con costa Serena, qualcuno di voi ha mai fatto l'escursione della costa "LA CITTA DEL VATICANO E IL FORO ROMANO" ?
 

paolocecchi

Well-known member
Mi permetto di consigliare ancora da Civitavecchia,la stazione e' a dieci minuti a piedi dall'uscita del porto,di venire a roma autonomamente in treno e con il Regionale perche' ferma a Roma san pietro e costa meno....Benvenuti a Roma.Ricordatevi il biglietto intergato treno bus metro ,
 
Top