Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A civitavecchia, all'ingresso del porto dove c'è la stazione di Polizia, c'è un parcheggio che penso non sia a pagamento. Qualcuno sa dirmi se si può lasciare la macchina per il periodo di una crociera?
Potrebbe dire informazioni più precise riguardo il treno rosso per San Pietro grazie
Salve a tutti.
Sarò a Civitavecchia con MSC Orchestra il 22/06, ma non sono riuscito a capire una cosa...
Si può fare un unico biglietto che vale sia per il treno a/r da Civitavecchia a Roma, sia per i trasporti pubblici della capitale?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Devi fare il biglietto BIRG da 5 zone che costa 12 euro e copre il tragitto in treno A/R da Civitavecchia a tutte le stazioni ferroviarie di Roma e l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici di Roma (bus, metro). I bambini da 4 a 10 anni viaggiano gratis su Bus e Metro di Roma ma non sul treno dove hanno uno sconto del 50%. Per questi non è quindi possibile fare il BIRG ma bisogna fare il biglietto A/R di Trenitalia con la tariffa ridotta. I bambini sotto 4 anni viaggiano gratis ovunque.
Mi permetto alcuni consigli.
Per desy confermo che e' infinitamente meglio da fiumicino prendere il regionale e non il diretto,Leonardo express, per Termini.A parte il costo il regionale e' più frequente e soprattutto permette di scendere a Roma trastevere dove avviene il cambio pe civitavecchia.E' meglio trastevere di ostiense perche' la stazione e' pochi minuti prima di ostiense e quidi si risparmia tempo.
Per sciccio.Penso che il tuo programma sia fattibile, a patto di un rapido e mattiniero sbarco dalla nave.Ho, gia' scritto prima, ma se vuoi ti ripeto, dove acqistare il birg giornaliero che vale per treno, bus e metro.
Scendere a Roma San pietro e prendere bus 64.Chiederedi scendere a San Pietro ma si vede... Se non c'e tanta fila per la sicurezza si può provare a entrare dentro la chiesa.Poi riprendere dalla stesa fermata il 64 o il 46 e scendere a largo argentina.Dalla stessa fermata prender 87 che porta al colosseo.Si vede pure lui...Dopo dalla fermata davanti alla metro prendere il primo bus che passa diretto a piazza venezia.Scendere a piazza venezia e qui a pedagna..Fare il Corso Umbero,dieci minuti di cammino e prima di piazza colonna girare a dx per andare a Fontan di trevi.Da qui chiedere per piazza di Spagna,altri 10 minuti a piedi.Da piazza di Spagna metro per termini da dove si riprende il treno.Dalla metro al treno 10 minuti a piedi perche' di solito il treno parte da un binario un pò lontano dall'ingresso stazione.
Benvenuti a Roma e mi permetto di dirti se devi mangiare con la famiglia un pò di attenzione ai prezzi.
Ciao a tutti,
stiamo pensando alla crociera di Deliziosa,scenderemo a Civitavecchia vorremmo sapere se ci sono problemi ad arrivare in stazione, quanto dista e quanto costa per prendere poi p la Freccia Argento che parte alle 16.50 per casa..il giro della città e dei parenti la faremo all'andata)
Grazie a tutti