• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Classic, Premium o Samsara?

Ciao a tuttti! Con mio marito abbiamo prenotato una crociera con l'interna garantita e siamo finite nelle cabine Samsara !! Stavo cercando info ma sono nuova ed impedita con il sito!!! Chi mi sa aiutare? Grazie

Io sceglierei una premium, visto che la differenza tra le due tipologie e' intorno ai 150-200 euro. Pero' mi domando una cosa: le cabine standard non hanno ad esempio possibilità di scelta per il turno a cena, ma se io prenotassi una standard, comunque come socia costa club non avrei diritto a sceglier.o il turno? Direi che i vantaggi tra soci e cabine premium un po' si sovrappongono...
Cmq Costa secondo me nel corso degli anni ha modificato di molto i servizi offerti, adottando una politica "al risparmio"..

Io sceglierei una premium, visto che la differenza tra le due tipologie e' intorno ai 150-200 euro. Pero' mi domando una cosa: le cabine standard non hanno ad esempio possibilità di scelta per il turno a cena, ma se io prenotassi una standard, comunque come socia costa club non avrei diritto a sceglier.o il turno? Direi che i vantaggi tra soci e cabine premium un po' si sovrappongono...
Cmq Costa secondo me nel corso degli anni ha modificato di molto i servizi offerti, adottando una politica "al risparmio"..

Logica conseguenza dell'enorme abbassamento del costo delle crociere... :cool:

Per la crociera che farò a febbraio ho prenotato una cabina Premium.
Comunque trovo che Costa dovrebbe supportare maggiormente i suoi clienti più fedeli e premiare maggiormente e con differenze maggiori gli appartenenti ai club.

Per la nostra prossima crociera (già prenotata), abbiamo scelto la cabina samsara con balcone, ma sinceramente non so quale sia la differenza perchè è sarà il nostro primo viaggio con Costa. L'abbiamo presa su consiglio dell'agente di viaggio, almeno cosi so in che tipo di cabina farò il viaggio. (sorprese innatese permetendo).:-?

Le cabine Samsara a differenza delle altre "normali" è perchè hanno dei privilegi tutti loro, come per esempio l'accesso riservato alla zona samsara, il ristorante dedicato, un arredamento delle cabine in stile orientale... si trovano ai ponti più alti della nave...
Le differenze ci sono ma anche di prezzo... quindi non so quanto ne valga la candela ;-) io preferirei una Suite alle categorie samsara... magari con il prezzo della Suite "normale" vai a pagare una semplice cabina balcone samsara! :-(

Il mio ordine di preferenza è
Premium
Classic
Samsara
ciò non toglie che un accesso all'area benessere di tanto in tanto cercherò comunque di non farmelo mancare :cool:

Logica conseguenza dell'enorme abbassamento del costo delle crociere... :cool:

Si se non sbaglio dal 2006 e' comparso il prenota subito e sono spariti il cioccolatino sul cuscino tutte le sere, i buffe' tutte le sere, la famosa aragosta, ecc... Poi e' una questione di valutazioni personali, personalmente non mi interessa affatto il buffe tutte le sere, anzi...magari mi risparmio un chilo in più a fine crociera, pero il cioccolatino sul cuscino, o la camicia da notte piegata ad arte sul letto la sera, erano piccoli gesti che ti facevano sentire speciale, e che quindi mi mancano un po', nonostante il vantaggio indiscutibile di poter risparmiare parecchio sul costo della crociera.
Ma la questione rimane sempre la stessa: cabine premium e soci pearl o gold, i vantaggi secondo me si sovrappongono un po'....

Si se non sbaglio dal 2006 e' comparso il prenota subito e sono spariti il cioccolatino sul cuscino tutte le sere, i buffe' tutte le sere, la famosa aragosta, ecc... Poi e' una questione di valutazioni personali, personalmente non mi interessa affatto il buffe tutte le sere, anzi...magari mi risparmio un chilo in più a fine crociera, pero il cioccolatino sul cuscino, o la camicia da notte piegata ad arte sul letto la sera, erano piccoli gesti che ti facevano sentire speciale, e che quindi mi mancano un po', nonostante il vantaggio indiscutibile di poter risparmiare parecchio sul costo della crociera.
Ma la questione rimane sempre la stessa: cabine premium e soci pearl o gold, i vantaggi secondo me si sovrappongono un po'....

Personalmente penso che i privilegi dei vari club andrebbero rivisti proprio per evitare sovrapposizioni e per dare vantaggi più consistenti ai clienti più affezionati.

Se prenoto con Costa Premium..... , ma ultimamente non e' certo tra le mie preferite..........il servizio non e' piu' quello di una volta........