• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

classica - l'ambiente nave più bello

qualcuno qui sul forum, ha scritto che costa classica è una nave per intenditori...forse è vero, sicuro è diversa ASSAI da quelle nuove e sfarzose
ho cercato di immaginarla, ho cercato foto ma non sono riuscita a capire veramente se non quando sono salita a bordo...
certo è piccina...ambienti pochi...ma ricercati...

vorrei un parere, che poi alla fine aiuterà chi deve salire a bordo ad entrare nel mondo di classica...
Per chi c'è già stato, qual è il luogo più suggestivo di questa nave? Quello più significativo, che vi ha colpito...?

io ho apprezzato il salone puccini al nono ponte per le grandi vetrate ma...è il cuore della nave, dove sono i negozi - in realtà la pizzeria - che rivedo quando chiudo gli occhi...forse anche perchè ogni sera era lì che la mia famiglia si riuniva e le risate de miei ragazzi felici rendono ai miei occhi ogni cosa meravigliosa...no, no... cmq durante la giornata spesso eravamo lì, affacciati su piazza navona...
deciso la pizzeria...
per me la pizzeria... e per voi?
 

paolocecchi

Well-known member
Anche se devo ancora patire gia' so, mi ricordo Romantica, per me e' la discoteca,quando non c'è musica.La vista a 360 gradi in navigazione e' stupenda.
 

amedeone

New member
Premesso che negli ambienti interni prediligo sempre avere delle vetrate, quello più suggestivo è il salone puccini, al di là del casinò, anche perchè a volte meno battuto dal via vai di massa anche se la nave è piccola e quindi la "ressa" non si avverte.
La visuale dalla discoteca è notevole ma manca il contatto con l'aria. D'altronde essendo una discoteca....
Il punto più suggestivo comunque per me è "Al fresco caffè". Il ponte esterno coperto dal tendone dove inevitabilmente mi trovavo a contemplare la scia della nave. Area purtroppo abbastanza affollata nelle ore di punta.
 

simo76

New member
io ho fatto due crociere sulla classica e adoro ogni pezzo di quella nave a ogni crociera abbiamo apprezzato parti diverse nella prima il nostro viaggio di nozze abbiamo apprezzato di più il salone puccini e piazza navona mentre null'ultima con il piccolo si girava un pò tutto ma ci si fermava sempre alla pizzeria per trovarsi con gli amici e passare un pò di tempo a bordo
 

mal di mare

New member
Premesso che è una nave che non mi convince e che non mi piace,parere personale,perchè ha poche
possibilità di uscita sui ponti in esterno,il luogo che preferisco è l'osservatorio a ponte 14 se ricordo bene Galileo..........
 

schiaccia

New member
Io mi ricordo bene e con piacera anche a distanza di 10 anni il bar Piazza Navona, forse perchè punto di ritrovo con gli amici conosciuti a bordo, e luogo di serate in allegria...
 

DrPianale

Co-Fondatore
qualcuno qui sul forum, ha scritto che costa classica è una nave per intenditori...forse è vero, sicuro è diversa ASSAI da quelle nuove e sfarzose
ho cercato di immaginarla, ho cercato foto ma non sono riuscita a capire veramente se non quando sono salita a bordo...
certo è piccina...ambienti pochi...ma ricercati...

vorrei un parere, che poi alla fine aiuterà chi deve salire a bordo ad entrare nel mondo di classica...
Per chi c'è già stato, qual è il luogo più suggestivo di questa nave? Quello più significativo, che vi ha colpito...?

io ho apprezzato il salone puccini al nono ponte per le grandi vetrate ma...è il cuore della nave, dove sono i negozi - in realtà la pizzeria - che rivedo quando chiudo gli occhi...forse anche perchè ogni sera era lì che la mia famiglia si riuniva e le risate de miei ragazzi felici rendono ai miei occhi ogni cosa meravigliosa...no, no... cmq durante la giornata spesso eravamo lì, affacciati su piazza navona...
deciso la pizzeria...
per me la pizzeria... e per voi?

Io non ho dubbi... la Discoteca/Osservatorio panoramico Galileo è il luogo più bello e panoramico di TUTTE le navi Costa
 
T

tano

Guest
Anche per me l´Osservatorio Galileo ed a poppa il buffet AlFresco.
Eccezionale la passeggiata scoperta ponte 12 Ravello.
Peccato che é nata con un arredo freddo, ma nave semplice e perfetta.

Un saluto.
 

paolocecchi

Well-known member
Tano una buona notizia.Parlando con il comandante Palomba sono previsti importanti lavori di ammodernamento su Classica soprattutto negli interni.A specifica domanda se avessero fatto come su Romantica togliendo la discoteca la risposta e' stata negativa.Quindi un arredo più caldo ,Del resto la nave ha veramente bisogno di lavori di ammodernamento.
Un saluto
 
T

tano

Guest
Avrei preferito che Classica fosse come NeoRomantica e Romantica solo rinnovata.
Comunque PaoloCecchi é una buona notizia, anzi buonissima perche sará la nave dei Costisti.

Un saluto.
 

simo76

New member
Tano una buona notizia.Parlando con il comandante Palomba sono previsti importanti lavori di ammodernamento su Classica soprattutto negli interni.A specifica domanda se avessero fatto come su Romantica togliendo la discoteca la risposta e' stata negativa.Quindi un arredo più caldo ,Del resto la nave ha veramente bisogno di lavori di ammodernamento.
Un saluto

a me un tecnico costa incontrato al buffet a luglio proprio su classica mi ha detto che sono previsti per il 2014
 

Dipi

New member
Al fresco caffè senza alcun dubbio!!!

Nave davvero deliziosa, senza i "ponti 5", senza i ponti interrotti ecc..
 
Top