• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CLIA Italia premia Crocieristi.it!

F

Felix73

Guest
i complimenti sono(e devono essere) per Massimiliano.

Quello che ha vinto è il suo scritto, le sue idee ed il modo di proporle....e per le foto, si sta attrezzando :mrgreen:
Non potrai certo mettere un tuo scatto con il tiro a piattello sulla A, Lauro, non eri nato...e poi nessuno è perfetto.

BRAVO !!

Grazie Leo ! Sulle foto...mi applicherò... :D

Ragazzi! A voi tutti...complimenti davvero!

Grazie!
 

ettore74

New member
Ho saputo del prestigioso riconoscimento mentre ero in crociera... Complimenti Vivissimi a Massimiliano per il suo splendido lavoro e a Leo, Gabriele e Herminia che hanno collaborato al progetto... Bravissimi Tutti....;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Con ritardo mi unisco al coro di congratulazioni, in verità ero convinta di averlo già fatto...ah l'età ...
Complimenti vivissimi, Massimiliano, il testo da te scritto, sapientemente arricchito con le foto degli amici Herminia, Leo e Gabriele, con i quali ugualmente mi complimento, ha ottenuto un risultato davvero pregevole; un grazie dunque te lo porto in quanto membro della nostra fantastica community ma anche BRAVO, BRAVO, BRAVOOOO!!!
 

giada50

Well-known member
Anch'io ho saputo del grande evento in ritardo ma sono sicuro di essere ancora in tempo per fare i complimenti a tutti coloro che hanno permesso che ciò accadesse.... BRAVISSIMI!!!! [smilie=applauso[1]:

p.s. ragazzi piano con i complimenti a Max altrimenti si monta la testa e si mette a scrivere libri.... [smilie=risata_09[1:
 

capricorno

Super Moderatore
Con leggero ritardo, spero di essere ancora in tempo.....Mi unisco a chi mi ha preceduto, nel farti i complimenti per questo bel riconoscimento conferito al tuo meraviglioso post!!....scritto col cuore.... si sente!!!...si sente tutta la passione di un grande Viaggiarore...

Grazie Max e grazie a tutti i collaboratori che hanno contribuito per questo degno riconoscimento!
Direi...un bel lavoro di squadra, continuate così!!
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Arrivo anch'io in ritardo....... però voglio fare i miei complimenti a Max, che seguo sempre nei suoi interventi che condivido sempre, per questo meritato riconoscimento, e naturalmente complimenti anche a chi ha contribuito con le foto.....
Bravi!
 
F

Felix73

Guest
p.s. ragazzi piano con i complimenti a Max altrimenti si monta la testa e si mette a scrivere libri.... [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Gianni...direi che l'umanità non corre per fortuna questo pericolo....:D


Con leggero ritardo, spero di essere ancora in tempo.....Mi unisco a chi mi ha preceduto, nel farti i complimenti per questo bel riconoscimento conferito al tuo meraviglioso post!!....scritto col cuore.... si sente!!!...si sente tutta la passione di un grande Viaggiarore...

Grazie Max e grazie a tutti i collaboratori che hanno contribuito per questo degno riconoscimento!
Direi...un bel lavoro di squadra, continuate così!!

Arrivo anch'io in ritardo....... però voglio fare i miei complimenti a Max, che seguo sempre nei suoi interventi che condivido sempre, per questo meritato riconoscimento, e naturalmente complimenti anche a chi ha contribuito con le foto.....
Bravi!

Oriana, Raffaella, un grande grazie per il vostro gradito pensiero!
 

nicol64

Member
In super ritardo arrivo anche io a fare i complimenti a tutti per il meritato riconoscimento.
Massimiliano complimenti!
 

ENRICO747

Active member
Mi ero perso questa notizia...ed anche se quasi mai concordo con Felix, specie su alcuni annosi argomenti....,non posso certo esimermi dal complimentarmi con lui per lo splendido racconto, sia per quanto espresso sia per come e' stato scritto...
Toglimi pero' una curiosita'...ho comunemente inteso per 73 il tuo anno di nascita...ma leggendo quanto hai scritto verrebbe da pensare tu sia molto piu'...longevo ecco...
Complimenti anche a tuo figlio per la laurea e per la scelta di festeggiare a bordo[emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Mi ero perso questa notizia...ed anche se quasi mai concordo con Felix, specie su alcuni annosi argomenti....,non posso certo esimermi dal complimentarmi con lui per lo splendido racconto, sia per quanto espresso sia per come e' stato scritto...
Toglimi pero' una curiosita'...ho comunemente inteso per 73 il tuo anno di nascita...ma leggendo quanto hai scritto verrebbe da pensare tu sia molto piu'...longevo ecco...
Complimenti anche a tuo figlio per la laurea e per la scelta di festeggiare a bordo[emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non concordiamo quasi mai? Non è vero dai...che esagerato. Sulla Turchia e sulle scialuppe alla fine abbiamo concordato. Rimangono le quote servizio.... diamo tempo al tempo :D
Apprezzo i tuoi complimenti, e ti ringrazio Enrico.

73... sono effettivamente i miei anni.... me ne ha prestati un pò Rodolfo che ne aveva troppi.... :cool:

In realtà l'ho scritto qualche post fà, il mio intento era quello di sintetizzare principalmente tre aspetti del viaggiare in crociera: com'era e com'è oggi, gli aspetti peculiari di questa tipologia di viaggio e non solo, ma del viaggiare in genere, ed infine la drammatica attualità che stiamo vivendo, che "restringe" i confini del nostro mondo oltre a limitarne la nostra libertà.

Un passaggio "di consegne" ideale tra un nonno ed un nipote e quindi rappresentativo di due epoche differenti, questo mi è parso essere il modo migliore per rappresentare il tutto.

Io non ho vissuto quell'epoca, ho fatto la mia prima crociera 5 anni fa. Le mie fonti d'ispirazione sono nate dal forum, dai racconti di chi le ha vissute sulle vecchie e gloriose navi Costa (ci sono tanti contributi interessanti in merito, alcuni purtroppo di utenti che da tempo non scrivono più), ma nel mio immaginario ho rivissuto pure un mio contesto personale, quando da piccolo sentivo i racconti da marinaio (in navi militari) di chi mi ha trasmesso la passione per il mare , mio nonno.

Avrei voluto ricambiare, avrei voluto farlo ora, ora che anche io ho qualcosa da raccontare. Ma purtroppo, questo non è e non sarà più possibile.

Grazie di nuovo.
 
In super ritardo, come al solito...Ho visto di sfuggita il post su Facebook alcuni giorni fa, ripromettendomi di leggerlo sul forum quando avessi avuto un po' di tempo. Ce l'ho avuto. Che dire...un racconto bellissimo ed emozionante, da cui traspaiono tutta la passione e le emozioni che solo chi ha viaggiato e in particolare navigato può capire...Premio meritatissimo, complimenti a tutti, specialmente a Massimiliano. Parole che entrano dentro e fanno riflettere. :)
Un saluto
 

marilù

Well-known member
Arrivo con estremo ritardo, ma le congratulazioni a chi merita vanno sempre fatte :):):)

Avevo letto questo articolo tempo fa, perchè se non ricordo male è stato pubblicato nella home di croceristi.it.
All'inizio il mio approccio è stato, come al solito, quello di dare una veloce lettura ed invece .... ho letto tutto il pezzo lentamente, con attenzione, gustandolo ed apprezzandolo.
Mi sono anche commossa perchè in tutto l'articolo viene fuori prepotentemente l'affetto e l'amore di un padre nei confronti di un figlio oramai cresciuto ma che, in fondo, resta sempre piccolo.

Bravissimo l'autore, ma anche complimenti alle fotografie dei nostri Ufficiali che hanno arricchito ancora di più un articolo che poche persone saprebbero scrivere con questo CUORE!
 
F

Felix73

Guest
In super ritardo, come al solito...Ho visto di sfuggita il post su Facebook alcuni giorni fa, ripromettendomi di leggerlo sul forum quando avessi avuto un po' di tempo. Ce l'ho avuto. Che dire...un racconto bellissimo ed emozionante, da cui traspaiono tutta la passione e le emozioni che solo chi ha viaggiato e in particolare navigato può capire...Premio meritatissimo, complimenti a tutti, specialmente a Massimiliano. Parole che entrano dentro e fanno riflettere. :)
Un saluto

Grazie Elena, fa piacere essere riuscito a comunicare qualcosa anche ai più giovani . Grazie di nuovo.



Arrivo con estremo ritardo, ma le congratulazioni a chi merita vanno sempre fatte :):):)

Avevo letto questo articolo tempo fa, perchè se non ricordo male è stato pubblicato nella home di croceristi.it.
All'inizio il mio approccio è stato, come al solito, quello di dare una veloce lettura ed invece .... ho letto tutto il pezzo lentamente, con attenzione, gustandolo ed apprezzandolo.
Mi sono anche commossa perchè in tutto l'articolo viene fuori prepotentemente l'affetto e l'amore di un padre nei confronti di un figlio oramai cresciuto ma che, in fondo, resta sempre piccolo.

Bravissimo l'autore, ma anche complimenti alle fotografie dei nostri Ufficiali che hanno arricchito ancora di più un articolo che poche persone saprebbero scrivere con questo CUORE!

Grazie per le bellissime parole Marilù, ho apprezzato veramente tanto.
 

Snowman

Member
Ero talmente preso dallo scrivere il diario che non sono passato di qui a farti ufficialmente i complimenti!! Bravissimo!! :)
 
Top