• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

clima fiordi norvegesi

sofia

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuova e sto ancora cercando di capire come funziona :D.
Sarò in partenza il 20 Agosto con costa magica per i fiordi, vacanza in famiglia, ed avendo una bambina di 1 anno ho mille perplessità sul clima :( .
Sapete consigliarmi sul tipo di abbigliamento da portare, e a che temperature andrò in contro?
Vi ringrazio in anticipo, Buona Gornata!

Ciao Sofia, io sono appena tornata dai fiordi con Costa Favolosa , anche io come te ero molto indecisa sull'abbigliamento da portare. Alla fine siccome il tempo è imprevedibile, io ti consiglierei di portarti abbigliamento a strati ... quindi manica corta, felpina con cappuccio e naturalmente non farti mancare il piumino. Più che altro li userai se ti spingerai molto al nord, noi per esempio il 17 luglio a Geiranger ha nevicato, meno male che avevamo i piumini. Poi tu soprattutto x la bambina non puoi rischiare. Così ti godi la vacanza tranquilla, sono posti stupendi e ti auguro veramente di trovare giornate con tempo bello.
81aaab3d9f75833687ef273a9c86e446.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Sofia, io sono appena tornata dai fiordi con Costa Favolosa , anche io come te ero molto indecisa sull'abbigliamento da portare. Alla fine siccome il tempo è imprevedibile, io ti consiglierei di portarti abbigliamento a strati ... quindi manica corta, felpina con cappuccio e naturalmente non farti mancare il piumino. Più che altro li userai se ti spingerai molto al nord, noi per esempio il 17 luglio a Geiranger ha nevicato, meno male che avevamo i piumini. Poi tu soprattutto x la bambina non puoi rischiare. Così ti godi la vacanza tranquilla, sono posti stupendi e ti auguro veramente di trovare giornate con tempo bello.
81aaab3d9f75833687ef273a9c86e446.jpg

Ciao Silvy,
grazie mille per l'informazione. Spero anch'io di trovare giornate con bel tempo, e sicuramente, adesso che lo so, cercherò di portare i capi giusti nella speranza di non dimenticare nulla.
E' la mia prima crocera, e ad essere sincera non so nemmeno che tipo di latte per bambini vendono sula nave, se posso portarlo io da casa, o se possono farmi problemi all'imbarco aereo con tutto quel latte. :( boh.

Comunque in ogni caso ti ringrazio ancora una volta per l'informazione :D.

Mi sono angosciata...ma c'è davvero così freddo??? Quindi piumino kway berretto e guanti...scarpe da trekking impermeabili...andrebbero bene???? Mentre dentro la nave??? Aria condizionata fredda o c'è caldo quindi abbigliamento estivo?

Ciao Silvy,
grazie mille per l'informazione. Spero anch'io di trovare giornate con bel tempo, e sicuramente, adesso che lo so, cercherò di portare i capi giusti nella speranza di non dimenticare nulla.
E' la mia prima crocera, e ad essere sincera non so nemmeno che tipo di latte per bambini vendono sula nave, se posso portarlo io da casa, o se possono farmi problemi all'imbarco aereo con tutto quel latte. :( boh.

Comunque in ogni caso ti ringrazio ancora una volta per l'informazione :D.

[emoji849]Che io sappia non vendono latte sulla nave, ti conviene informarti bene su questo.

Mi sono angosciata...ma c'è davvero così freddo??? Quindi piumino kway berretto e guanti...scarpe da trekking impermeabili...andrebbero bene???? Mentre dentro la nave??? Aria condizionata fredda o c'è caldo quindi abbigliamento estivo?

Non volevo spaventarvi era solo x dirvi che il tempo è imprevedibile quindi è meglio essere pronti. Nelle altre tappe che abbiamo fatto tipo Copenaghen c'era caldo ed eravamo in maniche corte, così come ad Aahrus e Kristiansand bastava una felpina, le tappe più fresche dove il piumino serviva sono state quelle di Haugensund, Hellesylt,e Geiranger. Però visto che le stagioni ormai stanno cambiando secondo me ad agosto si starà bene.
In nave tranquillamente in maniche corte, eventualmente un giacchetto x l'aria condizionata.
Non dimenticatevi i foulard o pashmine da tenere nello zaino da tirare fuori all'occorrenza [emoji12]

Benvenuta a bordo Sofia e buona crociera
Una protezione contro vento è pioggia è utile, ma non abbiamo avuto freddo

buongiorno, ho letto che qualcuno è appena rientrato dai fiordi....mi sapete dire se le escursioni sono vendute anche a "terra" appena sbarcati?
grazie