• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

metti il numero di quello che vuoi. noi siamo in due ma chiedevamo 3 succhi di arancia e ce li hanno sempre portati, oltre a 2 thè, lo yogurt, 2 cinnamon rolls, 2 croissant...
poi puoi scegliere pane tostato, marmellata, cioccolata calda,ecc

rosy&giò noi non eravamo in YC però sul modulo, magari sbagliando, mettevamo il numero di cosa volevamo:
2 thè
1 yogurt
2 croissant
3 succhi
e non ci han mai detto niente. bisognava solo fare la x? ops... allora ritiro quanto ho detto, noi abbiam sempre fatto sbagliato!

rosy&giò noi non eravamo in YC però sul modulo, magari sbagliando, mettevamo il numero di cosa volevamo:
2 thè
1 yogurt
2 croissant
3 succhi
e non ci han mai detto niente. bisognava solo fare la x? ops... allora ritiro quanto ho detto, noi abbiam sempre fatto sbagliato!

Ma c'èra lo spazio per indicare le quantità o mettevate le quantità subito affianco della X ?

meno male che abbiam fatto giusto! mi sarei sentita in colpa anche perché non ci hanno detto nulla per tutta la settimana!

meno male che abbiam fatto giusto! mi sarei sentita in colpa anche perché non ci hanno detto nulla per tutta la settimana!

Mi sono informato e quel riquadro riguarda il numero di persone che la richiedono tipo cornetto X [2] significa cornetto per 2 persone , ma se li metti 6 è vero che te ne portano 6 ( tanto a loro non cambia niente ) ma in cabina non ci sono 6 persone ....dai va bhe diciamo che hanno capito la richiesta ed hanno fatto il possibile per accontentarvi ..

un salutone

per fortuna non siamo gran mangioni ma al mattino abbiam sempre tanta sete per cui oltre al thè caldo beviamo la spremuta e quindi abbiam chiesto 3 bicchieri di succo d'arancia ma delle altre cose mettevamo sempre 2 o anche 1. non volevamo approfittare e per fortuna han capito la buona fede e ci hanno sempre accontentati! la prossima volta faremo giusto! grazie della precisazione!

per fortuna non siamo gran mangioni ma al mattino abbiam sempre tanta sete per cui oltre al thè caldo beviamo la spremuta e quindi abbiam chiesto 3 bicchieri di succo d'arancia ma delle altre cose mettevamo sempre 2 o anche 1. non volevamo approfittare e per fortuna han capito la buona fede e ci hanno sempre accontentati! la prossima volta faremo giusto! grazie della precisazione!

A mio avviso non danneggi nessuno se pensi alle tonnellate di cibo non mangiato che viene buttato e se anche avete messo succo x 3 beh che male c'è ... continuate a fare come sempre avete fatto ... il bello della crociera è proprio potersi rilassare su questi particolari ...

P.s ... io avrei fatto esattamente come voi ... quindi sono dei vostri ;-))

Buongiorno!
Ho dimenticato una domanda: date la mancia ogni volta al cameriere che porta colazione in cabina??
Secondo me la quota di servizio che paghiamo noi (7€ al giorno) fa parte della mancia o no?

ciao le mance non sono dovute ..

ma se la tua sensibilità ti suggerisce di darle credo che il cameriere non le rifiuti ;-)

un saluto

Mi sono informato e quel riquadro riguarda il numero di persone che la richiedono tipo cornetto X [2] significa cornetto per 2 persone , ma se li metti 6 è vero che te ne portano 6 ( tanto a loro non cambia niente ) ma in cabina non ci sono 6 persone ....dai va bhe diciamo che hanno capito la richiesta ed hanno fatto il possibile per accontentarvi ..

un salutone

Mhm.. Mi pare di ricordare che sul foglio ci fosse scritto di indicare le quantità.
Per me pessima esperienza con la colazione in camera -.- la prima mattina non l'hanno proprio portata, le mattine seguenti abbiamo fatto bussare un sacco il cameriere perchè veniva molto prima dell'orario indicato! Vabè..

;)

ciao lucio, secondo noi c'era abbastanza varietà tant'è che l'abbiam fatta in cabina tutti i giorni. diversi tipi di brioches, pane, marmellate, yogurt, cereali, succhi, noi a casa mangiamo molto meno!
manu scusa ma dopo il primo giorno che ve l'hanno portata in anticipo non bastava segnare nell'orario lo scaglione successivo invece di far stare fuori a bussare quel povero cameriere?

Scusate
so che la colazione in cabina su costa viene 5 euro a persona...noi siamo 2 adulti e due bambini.Che voi sappiate posso ordinare solo per i bambini tipo latte e cornetto e per noi adulti no? Noi preferiremmo andare al buffet.Grazie