• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione

Miryam

Well-known member
Infatti! Molti non parlano e non capiscono l'italiano! E sulla Victoria ce ne sono proprio tanti che non parlano italiano!

A bordo delle navi da crociera i camerieri sono stranieri, ora non dico che il "Cliente" debba sapere a perfezione le lingue, ma l'essenziale per farsi capire......
 

Lufo

Member
Nella mia ultima crociera su Costa Favolosa, chiedevo latte e cacao alla cameriera (sempre la stessa, nella stessa zona del self service). Ed era sempre tutto perfetto.
 

Massi1974

Well-known member
Comunque con i bambini sono molto attenti, nel 2009 nella mia prima crociera su poesia, l'ultimo giorno a mio figlio che aveva 2 anni e mezzo, venne un po' di febbre e a pranzo lo dissi al cameriere che era lo stesso che avevamo a cena, la sera non vedendoci al ristorante lo disse al maitre, un ragazzo croato molto gentile, che venne personalmente in cabina a chiedermi se poteva farci portare qualcosa in camera... Piccoli gesti che però fanno la differenza.
 

Corinne84

New member
Comunque con i bambini sono molto attenti, nel 2009 nella mia prima crociera su poesia, l'ultimo giorno a mio figlio che aveva 2 anni e mezzo, venne un po' di febbre e a pranzo lo dissi al cameriere che era lo stesso che avevamo a cena, la sera non vedendoci al ristorante lo disse al maitre, un ragazzo croato molto gentile, che venne personalmente in cabina a chiedermi se poteva farci portare qualcosa in camera... Piccoli gesti che però fanno la differenza.

Si, è vero.con i bimbi sono molto carini e gentili..ho notato anch'io questa cosa..
 

Miryam

Well-known member
Comunque con i bambini sono molto attenti, nel 2009 nella mia prima crociera su poesia, l'ultimo giorno a mio figlio che aveva 2 anni e mezzo, venne un po' di febbre e a pranzo lo dissi al cameriere che era lo stesso che avevamo a cena, la sera non vedendoci al ristorante lo disse al maitre, un ragazzo croato molto gentile, che venne personalmente in cabina a chiedermi se poteva farci portare qualcosa in camera... Piccoli gesti che però fanno la differenza.

Verissimo, e non solo con i bambini, ma anche verso gli ospiti adulti.
I camerieri si fanno sempre in quattro per poter aiutare gli ospiti a bordo di qualsiasi età , è nel loro carattere.
 

Azsisaro

Active member
Concordo anche io, anche se per motivi linguistici non riusciamo a capirci cercano di aiutarti come possono quando hai bisogno
 

malugano

Member
Una volta mia moglie soffrendo il mal di mare non si è presentata a cena, il nostro cameriere prima di andar via mi ha fatto un piatto di parmigiano e prosciutto da portarle in cabina.
 

albacom

Well-known member
Comunque con i bambini sono molto attenti, nel 2009 nella mia prima crociera su poesia, l'ultimo giorno a mio figlio che aveva 2 anni e mezzo, venne un po' di febbre e a pranzo lo dissi al cameriere che era lo stesso che avevamo a cena, la sera non vedendoci al ristorante lo disse al maitre, un ragazzo croato molto gentile, che venne personalmente in cabina a chiedermi se poteva farci portare qualcosa in camera... Piccoli gesti che però fanno la differenza.

Si………" e c'era" pure il personale di cabina in guanti bianchi che appena imbarcato ti accompagnava in cabina, adesso…………….
 

malugano

Member
La nostra prima crociera risale al 1997 con romantica , noi eravamo giovanissimi e a digiuno di tutto come già detto e ricordo appena varcato l'ingresso della nave la fila di camerieri in guanti bianchi che ti accompagnava in ascensore e poi in cabina . Nonostante per una interna allora abbia speso quasi 5 milioni solo la nuda cabina poi pacchetti vino acqua e tutte le escursioni, non ho mai rimpianto la spesa anzi . Ora è tutto diverso ma si spende anche molto meno .
 

Massi1974

Well-known member
La nostra prima crociera risale al 1997 con romantica , noi eravamo giovanissimi e a digiuno di tutto come già detto e ricordo appena varcato l'ingresso della nave la fila di camerieri in guanti bianchi che ti accompagnava in ascensore e poi in cabina . Nonostante per una interna allora abbia speso quasi 5 milioni solo la nuda cabina poi pacchetti vino acqua e tutte le escursioni, non ho mai rimpianto la spesa anzi . Ora è tutto diverso ma si spende anche molto meno .

La mia prima invece è nel 2009 e non ricordo se in guanti bianchi o meno e anche noi in interna, ti accompagnavano in cabina..
 

Azsisaro

Active member
La mia prima invece è nel 2009 e non ricordo se in guanti bianchi o meno e anche noi in interna, ti accompagnavano in cabina..




1 crociera nel 2006 con la VIC mamma mia che ricordi non avevo mai fatto esperienze di questo genere e appena entrata nell'atrio mi sembrava grandissima!! Anche noi interna e avete ragione accompagnavano in cabina prima
 

Lufo

Member
Io mi ricordo dellaprima crociera che ho fatto, nel 1992 con Eugenio C. Viaggiavo in una cabina esterna e i miei genitori avevano la suite. Mi ricordo il tavolo assegnato, ed avevano un servizio di altissimo livello. Degno di un 5 stelle lusso. C' è da dire una cosa, che oggi il livello è leggermente più basso, ma i prezzi sono cambiati (al ribasso) in modo sostanziale. E anche il mondo è cambiato molto. Quindi certi lussi che una volta erano un must, oggi, secondo me, non sono più necessari.
 
Top