• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamenti Savona da stazione FS

MCP

Well-known member
....dai, vieni ad imbarcarti da Savona così lo puoi vedere ;) ;) ;)
Farò di meglio! Anche quest'anno mi imbarco da Venezia (DEL 26 nov), ma siccome tanto nello scalo a Savona non riesco mai a fare l'escursione a Montecarlo come vorrei, allora quest'anno me ne andrò dal giornalaio e dal parrucchiere in via Paleocapa, e così vedo anche il ponticino nuovo! ;)
MC

PS: è questo qui?
http://www.savonanews.it/2015/04/15...mobile-in-darsena-sara-aperto-l11-maggio.html
Se è questo è fantastico, ora non c'è più da fare neanche uno scalino!
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Farò di meglio! Anche quest'anno mi imbarco da Venezia (DEL 26 nov), ma siccome tanto nello scalo a Savona non riesco mai a fare l'escursione a Montecarlo come vorrei, allora quest'anno me ne andrò dal giornalaio e dal parrucchiere in via Paleocapa, e così vedo anche il ponticino nuovo! ;)
MC

PS: è questo qui?
http://www.savonanews.it/2015/04/15...mobile-in-darsena-sara-aperto-l11-maggio.html
Se è questo è fantastico, ora non c'è più da fare neanche uno scalino!

Eh si, è proprio quello...ci sono giusto 4 scalini oppure la rampa!!! Apertura e chiusura molto più veloci e non più salendo e scendendo ma apertura laterale...
Mi fai ridere che vai dal parrucchiere :) :) :) :) : In effetti è un'alternativa meno dispendiosa di quello in nave.
 

MCP

Well-known member
Mi fai ridere che vai dal parrucchiere :) :) :) :) : In effetti è un'alternativa meno dispendiosa di quello in nave.
Altroché! E visto che passo tanto tempo a bordo ho individuato un parrucchiere e un giornalaio di riferimento in diversi scali, Savona, Civitavecchia, Napoli, Messina... A Savona poi vado sempre anche a salutare il direttore del radiotaxi: ormai sono anni che ragioniamo di fare questa benedetta escursione a Montecarlo, non ci siamo ancora riusciti (da sola mi costa troppo e d'inverno è difficile riempire un van da 6) ma nel frattempo siamo diventati quasi amici e quando scalo lì troviamo sempre il modo di vederci e salutarci...
Ecco perché ti dicevo che tanto Montecarlo non riuscirò a farla neanche quest'anno, e quindi fra le cose che avrò tempo di fare a Savona vedrò anche il ponticino nuovo.
MCP
 

Alettia

Active member
Altroché! E visto che passo tanto tempo a bordo ho individuato un parrucchiere e un giornalaio di riferimento in diversi scali, Savona, Civitavecchia, Napoli, Messina... A Savona poi vado sempre anche a salutare il direttore del radiotaxi: ormai sono anni che ragioniamo di fare questa benedetta escursione a Montecarlo, non ci siamo ancora riusciti (da sola mi costa troppo e d'inverno è difficile riempire un van da 6) ma nel frattempo siamo diventati quasi amici e quando scalo lì troviamo sempre il modo di vederci e salutarci...
Ecco perché ti dicevo che tanto Montecarlo non riuscirò a farla neanche quest'anno, e quindi fra le cose che avrò tempo di fare a Savona vedrò anche il ponticino nuovo.
MCP

Montecarlo è lontanuccia, ti ha consigliato bene il direttore del radiotaxi.
Non avevo notato il tuo numero di crociere...complimenti!
Vedendo la foto dei tuoi occhi mi viene il dubbio che potremmo esserci già incontrate in nave. Fine maggio/primi giugno 2016 eri per caso su Magica verso Casablanca, Lisbona ecc?
 

MCP

Well-known member
No, negli ultimi anni sono abbonata a Deliziosa...
Ma anni fa la Rosalba, senza avermi mai vista e senza sapere che ci saremmo trovate sulla stessa nave, appena mi incontrò a bordo mi riconobbe proprio dagli occhi!
Grazie per i complimenti, ma aver fatto tante crociere non è un merito... casomai una fortuna di cui ringraziare.
Buona serata, mi metto a guardare Diana sul 9!
MCP
 

seggiola

Well-known member
Qualcuno ha di recente preso il taxi dalla stazione al palacrociere? Ad aprile ero uscita, seguendo le indicazioni date qui nel forum, da un'uscita laterale della stazione e avevo trovato al gente in coda in attesa del taxi, ma leggendo alcuni articoli online mi sembra di aver capito che hanno modificato qualcosa sulla viabilità, er non riesco a capire se i taxi fermano ancora lì a lato, oppure se sono stati spostati davanti all'uscita principale della stazione...
 

Lella.C.

Active member
Qualcuno ha di recente preso il taxi dalla stazione al palacrociere? Ad aprile ero uscita, seguendo le indicazioni date qui nel forum, da un'uscita laterale della stazione e avevo trovato al gente in coda in attesa del taxi, ma leggendo alcuni articoli online mi sembra di aver capito che hanno modificato qualcosa sulla viabilità, er non riesco a capire se i taxi fermano ancora lì a lato, oppure se sono stati spostati davanti all'uscita principale della stazione...
La cosa non è molto chiara ma da come ho potuto leggere su dei giornali locali sembra proprio che i taxi si fermino davanti alla stazione e non più lateralmente.
per essere più sicuri è meglio chiamare la società radio taxi Savona che ti sapranno dare indicazioni precise
 

seggiola

Well-known member
La cosa non è molto chiara ma da come ho potuto leggere su dei giornali locali sembra proprio che i taxi si fermino davanti alla stazione e non più lateralmente.
per essere più sicuri è meglio chiamare la società radio taxi Savona che ti sapranno dare indicazioni precise

Si, si fermano davanti, dove c’è il supermercato... per ora... oggi invece dal porto alla stazione ci ha scaricato a lato della stazione accanto alla biglietteria, ma forse era solo una cortesia che ci ha fatto perché dovevo passare in biglietteria a cambiare il biglietto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pallin's

New member
confermo il costo del taxi.
Per quanto riguarda la navetta Costa, poche settimane fa ho chiesto in nave e mi hanno detto che non c'erano navette per la stazione FS, ma solo per Genova

anch'io ad aprile ho dovuto prendere il taxi e i bus erano x genova, tuttavia se chi ha postato fornendo anche il link degli orari, credo sia ben informato. a me dissero che il bus era appena partito e che bisognava aspettare oltre 30' che tornasse. se ci sono anche le navette costa, ben venga!!
 

capricorno

Super Moderatore
anch'io ad aprile ho dovuto prendere il taxi e i bus erano x genova, tuttavia se chi ha postato fornendo anche il link degli orari, credo sia ben informato. a me dissero che il bus era appena partito e che bisognava aspettare oltre 30' che tornasse. se ci sono anche le navette costa, ben venga!!

Sono cambiate un po' di cose dal primo post....la navetta Costa di collegamento non c'è più.
 

_The Wanderer_

New member
Quindi se sono cambiate un po' di cose, quali collegamenti sono ancora disponibili dalla stazione dei treni di Savona al terminal crociere? Non sono mai stata a Savona quindi vado proprio alla cieca :geek:
 

Lella.C.

Active member
Le alternative per raggiungere il Palacrociere di Savona dalla stazione sono: il taxi al costo di 15 euro un bus che lascia nelle vicinanze del porto prima del ponte pedonale o una passeggiata a piedi di circa 1,5 chilometri
 

paolo78cn

Member
Ciao, ci sono aggiornamenti per raggiungere il porto di savona dalla stazione? devo essere a fine gennaio al porto per partire e avrei voluto andare in treno.

grazie
 

scorpio

New member
Ho fatto l'esperienza di arrivare a Savona in treno, proprio un giorno in qui erano pronte per la partenza al porto ben 3 navi belle grosse e quindi spero di poter aiutare qualcuno.

La navetta Costa, come gia' ribadito, non c'e'. Ma il cartello che ne segnala la fermata c'e' ancora. Proprio fuori dalla stazione in piazzale Aldo Moro, dove c'e' anche il cartello dei taxi.
Tante persone stazionavano qui, in attesa della navetta che non sarebbe mai arrivata.
E probabilmente non vedrete nemmeno i taxi, perche' non si fermano qui (me lo ha detto un taxista). Qui vedrete gli autobus che vi portano al Porto. Io ho anche visto centinaia di persone che si spingevano per riuscire a salirvi, ma quel giorno venivano imbarcate almeno 8000 persone, quindi non e' detto che per voi sia cosi'.
Per avere un taxi occorre uscire dalla stazione non in piazzale Aldo Moro, ma sulla piazzetta laterale sopraelevata, che troverete sulla destra prima di uscire dalla stazione.
Spero di aver fatto una descrizione sufficientemente accurata...
 

capricorno

Super Moderatore
Ho fatto l'esperienza di arrivare a Savona in treno, proprio un giorno in qui erano pronte per la partenza al porto ben 3 navi belle grosse e quindi spero di poter aiutare qualcuno.

La navetta Costa, come gia' ribadito, non c'e'. Ma il cartello che ne segnala la fermata c'e' ancora. Proprio fuori dalla stazione in piazzale Aldo Moro, dove c'e' anche il cartello dei taxi.
Tante persone stazionavano qui, in attesa della navetta che non sarebbe mai arrivata.
E probabilmente non vedrete nemmeno i taxi, perche' non si fermano qui (me lo ha detto un taxista). Qui vedrete gli autobus che vi portano al Porto. Io ho anche visto centinaia di persone che si spingevano per riuscire a salirvi, ma quel giorno venivano imbarcate almeno 8000 persone, quindi non e' detto che per voi sia cosi'.
Per avere un taxi occorre uscire dalla stazione non in piazzale Aldo Moro, ma sulla piazzetta laterale sopraelevata, che troverete sulla destra prima di uscire dalla stazione.
Spero di aver fatto una descrizione sufficientemente accurata...
Aggiorno le notizie.

Prima di scendere sul piazzale antistante troverete nel tunnel che dai treni porta all' interno del primo piano della stazione una grande vetrata sulla vostra destra. Lì vi è l'uscita laterale e un cartello con la dicitura : taxi per i crocieristi. Occorre attendere un po' se sono appena partiti.

Seconda opzione: fuori dalla stazione sul piazzale dei bus, prendere il 7/ e 7 che vi porterà al Palacrociere, scendere alla fermata davanti al ponte girevole.
 
Ultima modifica:
Top