massimilianob
Well-known member
Quasi un milione di tonnellate di natanti da costruire, con un singolo ordine.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Era nell'aria e finalmente si è materializzato: bene anzi benissimo per Fincantieri
Quasi un milione di tonnellate di natanti da costruire, con un singolo ordine.
Sconto comitiva?Era nell'aria e finalmente si è materializzato: bene anzi benissimo per Fincantieri
Non capisco però come quattro navi da 226.000 tsl possano portare solo 2 miliardi di euro, quando una nave di quelle dimensioni attualmente può superare da sola il miliardo di euro.
aggancerei questo ragionamento ai dati di bilancio che dimostravano margini operativi netti molto bassi.Era nell'aria e finalmente si è materializzato: bene anzi benissimo per Fincantieri
Non capisco però come quattro navi da 226.000 tsl possano portare solo 2 miliardi di euro, quando una nave di quelle dimensioni attualmente può superare da sola il miliardo di euro.
Sconto comitiva?![]()
In realta’ parla di un importante valore di commessa, e specifica che per Fincantieri un valore importante e’ costituito da ogni commessa superiore ai 2 miliardi, che non e’ il valore della commessa di NCL.Era nell'aria e finalmente si è materializzato: bene anzi benissimo per Fincantieri
Non capisco però come quattro navi da 226.000 tsl possano portare solo 2 miliardi di euro, quando una nave di quelle dimensioni attualmente può superare da sola il miliardo di euro.
Non capisco: se puoi spiegarmi.In realta’ parla di un importante valore di commessa, e specifica che per Fincantieri un valore importante e’ costituito da ogni commessa superiore ai 2 miliardi, che non e’ il valore della commessa di NCL.
Visualizza allegato 1914051
Non capisco nemmeno questa valutazione. 9 miliardi significherebbero 2 miliardi e 250 milioni ciascuna: nemmeno questa mi sembra una valutazione coerente.Sul Il Gazzettino si specifica un valore di 9 miliardi di euro
Visualizza allegato 1914052![]()
Fincantieri, da Norwegian Cruise l'ordine di costruire 4 maxi navi da crociera: la commessa da 9 miliardi di euro è la più grande della storia del costruttore
Fincantieri e Norwegian Cruise insieme per costruire 4 maxi navi da crociera, e la commessa è la più grande della storia di Fincantieri. Sì, perché per la realizzazione di...www.ilgazzettino.it
La testata ha fatto confusione: ha detto valore di 2 miliardi.Non capisco: se puoi spiegarmi.
Per me e’ il valore reale: con gli aumenti dei costi, navi di quel tonnellaggio arrivano a quelle cifre, secondo me.Non capisco nemmeno questa valutazione. 9 miliardi significherebbero 2 miliardi e 250 milioni ciascuna: nemmeno questa mi sembra una valutazione coerente.
Una nave di quelle dimensioni può arrivare ad un valore ben superiore al miliardo ma non ai due.
Credo verosimilmente si avvicini al miliardo e mezzo.
Si, ma sono anche titoli "errati o fuorvianti" come quello di Shipmag che riporto più sotto.La testata ha fatto confusione: ha detto valore di 2 miliardi.
Fincantieri ha solo comunicato che si tratta di una commessa di “ valore molto importante “ senza definirne l’entita’; poi in una nota sotto al comunicato specifica che per Fincantieri vengono considerate commesse di “ valore molto importante “ quelle che superano i 2 miliardi di Euro, quindi ad esempio e’ importante una commessa da 2,5 miliardi come quella da 10 miliardi.
Si’, mi dicono sui 6/7 miliardi.Si, ma sono anche titoli "errati o fuorvianti" come quello di Shipmag che riporto più sotto.
Per me la commessa al di là dei due o nove miliardi si aggirerà sui sei.
![]()
Fincantieri, ordine per 4 maxi navi da crociera da Norwegian Cruise: oltre 2 miliardi di euro - Shipmag
Le nuove unità rappresenteranno il top della flotta e saranno le più grandi mai costruite per questo brandwww.shipmag.it
E' esattamente quello che ho pensato anch'io: se ricordo bene, le navi Costa di classe Concordia costarono circa 600 milioni di € cadauna, e parliamo di 15 anni fa...Era nell'aria e finalmente si è materializzato: bene anzi benissimo per Fincantieri
Non capisco però come quattro navi da 226.000 tsl possano portare solo 2 miliardi di euro, quando una nave di quelle dimensioni attualmente può superare da sola il miliardo di euro.
E grandi la metà.E' esattamente quello che ho pensato anch'io: se ricordo bene, le navi Costa di classe Concordia costarono circa 600 milioni di € cadauna, e parliamo di 15 anni fa...
Smeralda 1,1 miliardi…Toscana 100 milioni in piu’, Venezia e Firenze circa 850 milioni. Sul prezzo incide molto anche la progettazione della base e su quante navi viene spalmato.E' esattamente quello che ho pensato anch'io: se ricordo bene, le navi Costa di classe Concordia costarono circa 600 milioni di € cadauna, e parliamo di 15 anni fa...
Consideriamo che non è un comunicato ufficiale ma riportato da una testata giornalistica. Due son pochi ma nove, in effetti son troppi. La cosa importante è che abbiano preso la commessa.Non capisco nemmeno questa valutazione. 9 miliardi significherebbero 2 miliardi e 250 milioni ciascuna: nemmeno questa mi sembra una valutazione coerente.
Una nave di quelle dimensioni può arrivare ad un valore ben superiore al miliardo ma non ai due.
Credo verosimilmente si avvicini al miliardo e mezzo.