• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Com'è passare da una grande nave ad una piccola?

Re: Com'è passare da una grande nave ad una piccola?

rudder ha detto:
non ho nessun problema a scendere da una mega nave
e salire subito su una piccolina...mi adatto...trovo tutto meraviglioso in ogni caso
....l'importante e' navigare! :wink:

Come non condividere....
Daniela

rudder ha detto:
a me...piaccono tutte... piccole grandi e medie
le differenze ci sono per forza e' logico!
non ho nessun problema a scendere da una mega nave
e salire subito su una piccolina...mi adatto...trovo tutto meraviglioso in ogni caso
....l'importante e' navigare! :wink:

...aggiungo poi non scelgo solo la nave ma do importanza anche all'itinerario; inoltre in certi casi piccolo vuol dire lusso esclusivo, nessuno finora mi sembra abbia detto qualcosa della Silver Sea o della Compagnie du levant che solcano i mari con piccole navi di gran lusso.

Ciao Tano, la mia era solo una considerazione
ti assicuro che gia non vedo l'ora di partire e che ho scelto questa crociera per l'itinerario
e visto che la nave è la Mediterranea sono ancora più contenta.
Di sicuro sarà una crociera più divertente e anche questo mi fa piacere.

Io fino ad ora ho viaggiato solo su due navi della classe Voyager della RCCL, quindi navi grandi, e mi sono trovata benissimo, ma ammetto che quando vedo nei porti alcune "piccoline" m'intrigano non poco!!!!!
Non penso che la dimensione sia così importante, più che altro è un tipo di esperienza diversa e come per tutte le cose bisogna provare un po' di tutto; d'altra parte ha il suo fascino sia il grande albergo di qualche catena internazionale sia la piccola pensione sperduta in campagna.

prima di salire sulla tropicale per 14 giorni, la mia esperienza con le navi erano limitate ai giri in barca degli amici ed il traghetto piombino-portoferraio :)
dopo la tropicale sono salita sulla magica, nave al completo, un caos, tutte le sere c'era sempre qualcuno che mi pestava i piedi. dopo 'esperienza della magica, abbiamo optato per una più piccola, romantica, per poi imbarcarsi per la crociera di natale su concordia.
dal punto di vista degli intrattenimenti mi pare scontato che le imbarcazioni più grandi offorno di più , ma la bolgia delle gente non l'ho mai trovata sulle piccole.
Comunque sia per me l'importante è andare in crociera, mi adeguo sempre alle situazione infatti quoto rudder

La mia prima crociera con la Costa l’ho fatta con la Concordia 2006, l’anno dopo con la Victoria, e poi quest’estate con Romantica ed Europa, mi sono piaciute moto di più le piccole (Romantica ed Europa)

Preferisco le più piccole dove c’è una maggiore assistenze al cliente, si fa più facilmente amicizia, le navi sono più vivibili e le file sono più corte!

Per il prossimo anno ho prenotato una cociere con Costa Allegra, piccola nave quasi uno yacht.

Il fatto è che noi tutti siamo amanti delle crociere; quindi nave grande o piccola, credo che non faccia tanta differenza; la differenza la fa la cura e l'attenzione per il cliente e .... l'educazione dei passeggeri :lol: :lol: :lol: :lol:

marilù ha detto:
Il fatto è che noi tutti siamo amanti delle crociere; quindi nave grande o piccola, credo che non faccia tanta differenza; la differenza la fa la cura e l'attenzione per il cliente e .... l'educazione dei passeggeri :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao marilu',credo che tra una nave grande e una piccola la differenza c'e eccome...come si suol dire l'occhio vuole la sua parte,certo e' che poi ci si possa trovare meglio su una piccola o viceversa,mentre per l'educazione dei passeggeri sono d'accordo con te ma purtroppo come si sa' va al di là delle navi...grandi...o piccole che siano :wink:

rocky, certo che tra una nave grande ed una piccola c'è differenza; io volevo dire che se in una nave grande trovi personale scortese e viaggiatori maleducati la crociera ti va di traverso; se su una nave piccola trovi cortesia ed attenzione e passeggeri educati ..... credo non ci sia bisogno di aggiungere altro

P.S.: personalmente preferisco le navi grandi ed itinerari di almeno 9 giorni

marilù purtroppo la maleducazione si puo' trovare ovunque,sia su una nave grande...che piccola,magari in proporzione al numero di passeggeri puo' variare la quantita' di persone maleducate,ma trovarle le troverai sempre...purtroppo...

Sulle navi piccole si trova un minor numero di maleducati e c’è maggiore tranquillità!

Steve74 ha detto:
Sulle navi piccole si trova un minor numero di maleducati e c’è maggiore tranquillità!

Non so su che basi puoi dire una cosa del genere; in ogni caso, percentualmente saranno anche meno, ma più concentrati in spazi ridotti.

Rodolfo ha detto:
Steve74 ha detto:

Non so su che basi puoi dire una cosa del genere; in ogni caso, percentualmente saranno anche meno, ma più concentrati in spazi ridotti.

quoto Rodolfo al 100per100!!!non vedo come si possa calcolare la quantita' di maleducazione :roll: