• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandante Montesarchio

harlock

New member
Non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo Topic..nel caso perdonatemi sono nuovo del sito :-).

Durante una delle mie prime crociere ho avuto modo di conoscere un comandante simpaticissimo e disponibilissimo che alcune volte ha partecipato a delle escursioni con noi "intrattendo" con simpatia chi era con lui.
Il suo nome è Anelito Montesarchio. Qualcuno sa se è ancora con Costa e che nave sta comandando in questi mesi?

Grazie infinite

Re: COMANDANTE MONTESARCHIO

Re: COMANDANTE MONTESARCHIO

L'anno scorso a maggio l'ho avuto su Costa Victoria alle Isole Greche e dovrei averlo la prossima settimana su Costa Romantica in Patagonia, almeno così mi aveva detto a maggio durante un nostro incontro sul ponte di comando. Ti saprò dire tra un mesetto. Spero si stia parlando della stessa persona: piccolino e sigaro perennemente acceso, molto disponibile con i passeggeri.
Ciao

Grazie!
E' proprio lui, piccolo, grassottello e con il sigaro.

Una persona veramente squisita e disponibilissima, il comandante ideale per una nave da Crociera. Mi farebbe veramente piacere incontrarlo nuovamente.

Grazie per le informazioni

Anch'io l'ho beccato sulla Costa Victoria la scorsa estate ad Agosto nella crociera delle isole greche. E' vero è davvero un comandante che desta subito simpatia!!!

Ricordo che nella crociera a Capo Nord con l'Allegra era venuto con noi a vedere con la moglie il "capo".
A differenza di molti altri comandanti che a volte sembrano dover intrattenersi con i clienti "da contratto", lui invece si è sottosposto in modo impensabile ad una serie di fotografie con decine di clienti che volevano farsi immortalare con la mitica "palla" di Capo Nord ed il comandante.
Il tutto con grande spontaneità e simpatia.
Inoltre nel corso della crociera mentre stava facendo una manovra ed era "affacciato" sul ponte di comando, ha incontrato lo sguardo mio e di mia moglie che da sotto guardavamo...con nostro stupore ci ha invitato a salire su ponte. Un gesto che ci ha colpiti .
Una persona veramente unica, un grande comandante per Costa. Sono contento che sia ancora con la compagnia.

Anche noi abbiamo trovato molti comandanti differenti, mai lo stesso.
6 diversi, tutti bravi ma nessuno come Montesarchio.

E' veramente una persona particolare, ti auguro di incontrarlo prima o poi. L'ideale per una Nave da crociere.

ciao

Ho avuto ancora Montesarchio come comandante in Terra del Fuoco ed con lui e la moglie è nato un bel rapporto tanto da doverci incontrare prossimamente al suo sbarco per le ferie.
Persone squisite.
Un saluto

Ultima modifica:
si e ancora con costa
e chi lo ammazza quello!!!!
comunque per gli amici il nomignolo e mille lire pre la nota somiglianza a giuseppe verdi

Re: Comandante Montesarchio

Anch'io l'ho avuto 2 volte, una nel 2006 sulla Victoria,l'altra quest'anno sulla Classica,è un'ottima persona,sempre disponibile e scherzosa,lo vorrei riavere nei fiordi sulla Marina

Ho avuto l´onore di fare una transatlantica con il comandante Montesarchio a dicembre 2003 con la Tropicale verso Santos.É FORTISSIMO.Per iniziativa sua ci siamo scambiati gli Email.Un gesto che sono rimasto perplesso,solamente perche un comandante vede tanta gente.Mi fa piacere anche qui,vedere tanti di voi che avete un buon ricordo di Montesarchio perché lo merita.Il bello che mio figlio lo chiamava babbo natale ed io gli ho chiesto quando andava in pensione,dall´aspetto lo facevo una persona quasi in etá.Mi rispose con quell´aria tra il serio e il sorriso..."ma,posso fare il comandante un po´piú."Ha sempre la battuta spiritosa,elegante.
Molto alla mano, anche sua moglie.So che generalmente é destinato al Sudamerica.Un anno dopo era di nuovo con la Tropicale,l´anno scorso é stato con Essepi e il Dottor Pianale.
Complimenti Anelito Montesarchio.

Un saluto.

Anelito Montesarchio era il comandante della costa fortuna a giugno 2007.... la mia prima crociera, spero di una lunghissima serie. Si mormora che, ai tempi della lira, per combattere le falsificazioni di banconote, fossero vietate le fotografie con il comandante!!! :lol: :lol:

si che è ancora con Costa!l'anno scorso era il nostro comandate!ho una foto con lui!grande persona! :wink:

L´ho visto l´altro giorno in una foto nel sito di Costa Crociere. Credo che sia stato Guizzo o Aldo ad invitarci ad entrare.

Un saluto.

Ora è su Costa Classica.
Anch'io l'ho trovato molto simpatico ma soprattutto molto disponibile con i bambini.
Li ha intrattenuti (e non erano pochi) un paio d'ore portandoli perfino sul ponte di comando ... che invidia (i genitori non hanno potuto andare).
A me ricordava molto il classico 'lupo di mare' appena sbarcato da un galeone.

qualcuno sa dirmi se posso avere la possibilità di trovare Montesarchio a bordo di costa Victoria il prossimo 27/06/2009?Un saluto e grazie Terry

No, ci sarà il Comandante Salvatore Donato; a meno di cambiamenti all'ultimo momento.

sembra un gran comandante..... io parto con magica il 9 agosto... ho la speranza che sia anche il mio comandante.. o e' troppo in la' e sara' sbarcato?? :roll:

Anch'io l'ho incontrato se non ricordo male su Costa Mediterranea, annovero Montesarchio tra i comandanti simpatici e disponibili ma d'altra parte devo dire che in Costa lo sono quasi tutti con poche eccezioni. Non sta a me dirlo ma forse quanto scriviamo sul comandante Montesarchio andava postato nell'apposito argomento "comandanti".