• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come decidono i tavoli ?

Re: Come decidono i tavoli ?

Io penso che il tavolo da 2 da la certezza di intimità, riservatezza.
Il tavolo con altre persone è un pò come la roulette russa, non sai mai cosa ti capita.
Se si è fortunati, magari si passano anche delle serate più belle e divertenti che non in tavolo da 2, me se la sfortuna si siede al tuo tavolo, è vero, si potrebbe anche avere disagio a cenare......
Se poi si è anche un pò introversi e poco aggressivi, la cena può diventare un incubo........

io riconfermo il mio punto di vista....se ti va male e ti capitano dei tipi strani...è occasione di divertimento assicurato :lol: :lol: In fondo in vacanza si ha uno spirito diverso da quello della vita quotidiana e i piccoli disagi per noi tre sono diventati sempre un piacevole diversivo...si crea complicità e non ci si annoia di certo :wink: Almeno per noi è così
un saluto
donatella

Noi l'anno scorso eravamo in 4 e ci hanno dato 1 tavolo da 4 xò sux imboscato e sotto l'uscita dell'aria condizionata perciò ci siamo imbernati!!!! :lol:
Quest'anno siamo in due staremo vedere come va! :wink:
dinho77 ha detto:
Il tavolo con altre persone è un pò come la roulette russa, non sai mai cosa ti capita.
Se si è fortunati, magari si passano anche delle serate più belle e divertenti che non in tavolo da 2, me se la sfortuna si siede al tuo tavolo, è vero, si potrebbe anche avere disagio a cenare......
Se poi si è anche un pò introversi e poco aggressivi, la cena può diventare un incubo........
Perchè dici che la cena può diventare un incubo ti è già capitato?
Cmq le ordinazioni ovviamente le fanno per coppia giusto?

La scorsa crociera ci hanno assegnato un tavolo da 4 con una coppia di sposini in viaggio di nozze, della nostra età. Lui era di torino come noi, quindi molto probabilmente tengono conto anche della provenienza, oltre che dell'età... noi eravamo sulla concordia e non ho proprio visto tavoli misti di età (nonnetti e giovani)

sono daccordissomo...qualora possibile fanno di tutto per assemblare persone che potrebbero condividere almeno qualcosa.
Bravissimi i metre...
Al matrimonio di una cugina di mio marito, ad esempio, la sposa stessa (s....a) ci ha messo di tavole con tre sue anziane zie zitelle mai viste e conosciute e pure antipatiche, separandoci ad esempio dai nostri cognati con cui siamo molto affiatati :evil:
scusate l' OT ma la parabola voleva stare a significare che i metre si impegnano al meglio, le persone da cui invece te lo aspetteresti a volte...No :evil:
un saluto
donatella

ele33 ha detto:
Noi l'anno scorso eravamo in 4 e ci hanno dato 1 tavolo da 4 però sux imboscato e sotto l'uscita dell'aria condizionata perciò ci siamo imbernati!!!! :lol:
Quest'anno siamo in due staremo vedere come va! :wink:
dinho77 ha detto:
Perchè dici che la cena può diventare un incubo ti è già capitato?
comunque le ordinazioni ovviamente le fanno per coppia giusto?

Giusto.
Anzi, i camerieri si segnano le ordinazioni per ogni posto del tavolo in modo da non sbagliare.

si è vero! sono molto professionali in questo: hanno un aspecie di piantina del tavolo e ti portano assolutamente la tua portatat!
mica siamo in un'osterai!!!!!che diamine!

noooooooo per favore anche in crociera il tavolo da due noooo! Capisco che possa essere romantico, ma già io ed il mio fidanzato mangiamo in due tutti i santi giorni.... e poi sono daccordo con chi dice che uno dei pochi momenti in cui fare conoscenza con altre persone è proprio la sera a tavola... per fare i romanticoni ci sono altre 22 ore durante il giorno, quelle 2 orette scarse in cui si cena un po' di conversazione con gente nuova può far solo che bene.

A noi l’anno scorso hanno dato un tavolo da sei, nonostante in agenzia avessimo chiesto quello da due.

Siamo andati all’incontro col maitre, organizzato solitamente il giorno dell’imbarco nel primo pomeriggio, il quale ci ha detto che dall’agenzia non era arrivata nessuna richiesta del genere sennò ci avrebbero accontentato, data la prenotazione fatta con anticipo.

Primo insegnamento: quando prenoti una crociera devi essere presente intanto che la ragazza dell’adv parla con il call center.

Ci ha però detto: domani a Barcellona mi si libera un tavolo da 2 e se nessuno che ha la suite lo chiede, io ci metto voi.

Morale, la prima sera abbiamo conosciuto i nostri vicini per una sera, tutti molto simpatici … poi dalla sera dopo eravamo nel tavolo da due … ma non vi dico l’imbarazzo a passare davanti al loro tavolo, fra l’altro vicino al nostro.

Ma ormai che avevamo chiesto il favore al maitre non ci sembrava il caso di dirgli “no grazie noi stiamo dove eravamo la prima sera”, che figura ci avremmo fatto???

Quindi se succede anche a voi che vi dicano stasera sei qui ma da domani ti sposto dove preferisci … non presentatevi nemmeno, sennò dopo c’è solo imbarazzo.

Ma quando siamo stati con altre persone si è sempre trattato di nostri coetanei e di nazionalità italiana …

:wink:

Ciao a tutti, avevo aperto questa discussione prima di fare la mia ultima crociera (isole del sole di capodanno), prima ne avevo fatta una (il viaggio di nozze) ed eravamo giustamente da soli perchè avevamo chiesto cosi, in questa abbiamo scelto il tavolo insieme ad altri e posso confermare che siamo stati messi con altre due coppie della nostra stessa età...quindi confermo che i tavoli non vengono fatti a caso...N.B.: è logico che a volte per problemi di prenotazione possono essere fatti degli sbagli ma in questa crociera ho fatto caso alla cosa chiedendo anche ad altri e confermo quanto detto.Ciao RIC. :wink:

Kris ha detto:
noooooooo per favore anche in crociera il tavolo da due noooo! Capisco che possa essere romantico, ma già io ed il mio fidanzato mangiamo in due tutti i santi giorni.... e poi sono daccordo con chi dice che uno dei pochi momenti in cui fare conoscenza con altre persone è proprio la sera a tavola... per fare i romanticoni ci sono altre 22 ore durante il giorno, quelle 2 orette scarse in cui si cena un po' di conversazione con gente nuova può far solo che bene.
sono perfettamente daccordo con te.............è l'occasione per conoscere gente nuova, poi se non dovessi star bene chiedo di cambiare.
un saluto, stefania

Stefania a volte è molto antipatico cambiare se pure cè ne fosse la possibilità ....oppure ti ritiri a pranzare in cabina :P :P

quoto chi è contro il tavolo da due!!!!!!!!!!
così ci sono più tavoli da due liberi........per noi!!!!!!!
salutoni !!!!!!!!
fede

sono 4 le disposizioni per i tavoli
numero
bambini
si prediligge unire le famiglie per provenienza regionale
si formano tavoli tenendo conto dell'età dei commensali
chiaramente, se si parte in gruppo, si cerca di unirli in unico tavolo o nell'impossibilità, di dividerli per componenti di cabina in tavoli "a gomito"
ultimo si tiene conto della presenza di bambini, facendo sì, ed evitando di unirli a croceristi senza, tantè che vi potete facilmente accorgere come le famiglie con bimbi occupino, nella maggior parte dei casi, tavoli da 3-4, cioè da soli
poi in fine tengono conto, nella possibilità, di specifiche dell'ultima ora, anche se si tenta di non stravolgere quanto già organizzato e predisposto
anche i camerieri, vengono abbinati ai tavoli, in base a carattere e predisposizione, il chè può sembrare strano o assurdo, ma è così, fate attenzione, nei tavoli dove ci sono bimbi, a servire c'è sempre una ragazza dove ci sono anziani e di nazionalità prevalentemente tedesca, il cameriere, è quasi sempre, è tra i più "anziani"
quando andate in crociera, fra le altre cose, guardate questi particolari, saranno secondari ma dietro a ciò c'è un grandissimo lavoro organizzativo

è bello stare con altre persone, si fa amicizia; l'importante è non stare in tavoli da 10 accanto all'ingresso delle cucine, non si riesce nemmeno a parlare ed il via vai dei camerieri ti fa girare la testa. durante l'ultima crociera eravamo in un tavolo da 8 accanto alle finestre di poppa della costa magica, un tantino in disparte ma molto tranquillo....

vale100 ha detto:
sono 4 le disposizioni per i tavoli
numero
bambini
si prediligge unire le famiglie per provenienza regionale
si formano tavoli tenendo conto dell'età dei commensali
chiaramente, se si parte in gruppo, si cerca di unirli in unico tavolo o nell'impossibilità, di dividerli per componenti di cabina in tavoli "a gomito"
ultimo si tiene conto della presenza di bambini, facendo sì, ed evitando di unirli a croceristi senza, tantè che vi potete facilmente accorgere come le famiglie con bimbi occupino, nella maggior parte dei casi, tavoli da 3-4, cioè da soli
poi in fine tengono conto, nella possibilità, di specifiche dell'ultima ora, anche se si tenta di non stravolgere quanto già organizzato e predisposto
anche i camerieri, vengono abbinati ai tavoli, in base a carattere e predisposizione, il chè può sembrare strano o assurdo, ma è così, fate attenzione, nei tavoli dove ci sono bimbi, a servire c'è sempre una ragazza dove ci sono anziani e di nazionalità prevalentemente tedesca, il cameriere, è quasi sempre, è tra i più "anziani"
quando andate in crociera, fra le altre cose, guardate questi particolari, saranno secondari ma dietro a ciò c'è un grandissimo lavoro organizzativo

quoto tutto tranne il discorso sui camerieri abbinati ai passeggeri.due mesi fa su serena i camerieri dei ristoranti erano al 99%uomini ,donne poche poche.noi come tutti gli altri tavoli che potevo vedere dal mio di famiglie con bimbi avevano assegnato un cameriere uomo.

chiaramente può anche capitare di non avere sufficienti donne o uomini per un determinato servizio ma anche quando il cameriere è un uomo si tende sempre ad assegnare ai tavoli dove ci son bambini personale con determinate caratteristiche caratteriali

Se volessi cenare allo stesso tavolo con amici che partono e quindi prenotano da un'altra città, come devo fare?

Noi, in questa stessa circostanza, abbiamo fatto fare la segnalazione dalle nostre rispettive Agenzie di viaggio e a bordo ci hanno fatto trovare un tavolo da quattro. Nessun problema.

sempre attraverso l'adv
nel contratto con Costa basta specificare con chi vuoi essere al tavolo facendo il nome degli amici e se possibile anche il numero della cabina e il gioco è fatto, nessun problema