• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come ha già detto qualcuno: "Prima crociera, primo messaggio"!

khriss75

New member
Un saluto a tutti,
sono Cristian, mai fatto una crociera e mai desiderato di farne una... fino a poco fa :)
Io e la mogliettina viaggiamo abbastanza e non abbiamo mai preso in considerazioen la crociera. Stavamo organizzando il prossimo viaggio: Maldive a febbraio. Purtroppo il prezzo è troppo alto per il nostro budget (circa 3000 euro a testa).
La mogliettina non si è persa d'animo ed ha iniziato a guardare/cercare ciò che desiderava da tempo: una crociera (microcefala, poteva anche dirmelo!!!).
Mi son trovato nella mail alcuni link a Costa Crociere per un "giretto" ai Caraibi.
Beh, leggendo, approfondendo e scovando questo forum (mannaggia a voi :p ) mi è venuta voglia di partire, di provare questa nuova esperienza.
Premesso che sono appassionato di modellismo (ma credo che dovrò ababndonare aerei ed elicotteri RC sulla nave) e di immersioni cercherò info magari per vedere se possibile fare diving.
Stiamo valutando "le perle del caribe"
Vi romperò le scatole con consigli ed altro...
Grazie in anticipo per le preziose informazioni.

Cris
 

baronerossoit

New member
Benvenuto Cris!!!! Dai dai che scoprirai un nuovo mondo...in tutti i sensi ;) Credo sia un bell'itinerario...dicci un pò che nave? :) Dicci di tutto e di più! :D

Buona navigazione per il futuro!
 

lauretta61

New member
Ciao e benvenuti, io per la mia prima crociera ho aspettato ben 41 anni ma da allora di strada ne ho fatta, e ne farò, senza tralasciare i viaggi in aereo con relativa visita della città o qualche settimana al mare ma in villaggio.
Laura
 

onthesea

New member
Benvenuto!
Vedrai che la crociera ti piacerà sicuramente, io o fatto i Caraibi e sono magnifici, chiedi se hai bisogno tranquillamente!
Ciao!!!
 

francy75

Active member
Ciao e benvenuto, se dai un' occhiata alla sezioni scali e alla sezione diari di viaggio, vedrai che troverai sicuramente tutte le info che ti serviranno per organizzarti al meglio!!
 

khriss75

New member
Grazie di cuore a tutti.
Quello che mi "spaventa" (ironico) è proprio constatare quanto sia indelebile il ricordo di un'esperienza in crociera.
Vi sento tutti entusiasmi, felici e vogliosi di ripartire per un'altra avventura!
Che le crociere creino un senso di dipendenza? :)
Questa volta lascio fare alla mogliettina, vediamo che mi propone. Nel frattempo sto scandagliando il forum per dissipare ogni dubbio.
Chissà magari incontrerò qualcuno di voi a setetmbre... al caldo!
 

Claudio63

Member
Ciao Cris, benvenuto a bordo.
Non te ne pentirai credimi, sicuramente verrai contagiato per "crocierite cronica acuta".
Buona crociera.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto Cristian, Buona crociera, bella scelta!
La mia situazione è analoga, ma mia moglie mi ha dato solo l'incarico di trovare una crociera, parto fra meno di un mese e non vedo l'ora di capire se l'entusiasmo per le crociere di tutti gli amici del forum verrà anche a me.
Magari prima dei Caraibi potresti fare prima una prova a costo più basso nel Mediterraneo cogliendo qualche offerta che in questo periodo non mancano, vedi vari deal che viaggiano in rete.
 

Cokj72

New member
benvenuto.

PS: Ai Caraibi ci sono molte escursioni che comprendono il diving sia con le compagnie (che fanno anche dei corsi a bordo) che a terra in modo autonomo
 

ladylyndon

Member
Ciao, benvenuto. Anche io non avevo mai fatto crociere in tanti anni di viaggi autonomi, non mi attraevano per niente: adesso....con quella che farò Lunedì,saranno tre in un anno.Giudica tu...
 

khriss75

New member
Attenzione... state creando unmostro ;-) poi non mi fermo più!

@Cokj72: Mi hai dato una bellissima notizia! Ottimo, porterò l'attrezzatura

@alco56: Facci sapere come è andata, anch'io pensavo di partie con qualcosa di più soft, il problema è che la mogliettina ha il capo un pò tirchio per quanto riguarda le ferie... avevamo programmato una vacanza per febbraio-marzo e già ha dovuto iniziare a chiedere ferie... con laaaaargo anticipo.

@ladylyndon: temo che a me verrà la tua stessa "malattia" :)

La mogliettina mi sta dicendo che sabato a Bergamo c'è un'agenzia che farà un OPEN DAY sulle crociere. Io ci vado, raccoglierò altre info... chissà che non ci scappi una crociera per-caraibi
 

cirellina

Well-known member
Ciao khriss... noi del forum non creiamo dei mostri solo degli appassionati!!!
Bellissimi i caraibi, ho fatto sia gli occidentali (Grandi Antille) che gli orientali "perle del carine" (Piccole Antile) diversi ma egualmente sorprendenti!
Facci sapere le tue decisioni e ti aiuteremo molto volentieri!
 

khriss75

New member
Ciao a tutti!
Mi sa che ci siamo.
Come avevo detto, oggi sono passato a Bergamo in una agenzia che faceva una sorta di "open day" crociere.
Devo dire che io e mogliettina siamo stati trattati benissimo, abbiamo avuto tutte le informazioni.
Ci hanno fatto un ottimo preventivo anche grazie al fatto che il prossimo anno è il nostro 5°anniversario di nozze ( e chi se lo ricordava?!?!): 3507euro anziché 3690 calcolato in precedenza sul sito.
Domani presento il preventivo anche ai miei genitori, anch'essi interessati alla crociera e credo proprio che settimana prossima andremo a prenotare: perle del caribe con partenza 10 febbraio (festeggerò il compleanno durante la crociera!).
Che dire? Grazie ancora di tutto, di esistere :)
Cris
 
Top