• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

come imbarcarsi all'ultimo minuto

orthosmile

New member
Buongiorno vorrei sapere se e come sia possibile acquistare le cabine rimaste invendute o annullate il giorno stesso della partenza della crociera, presentandomi in porto direttamente all'attracco della nave.
Che voi sappiate queste cabine usufruiscono di una scontistica particolarmente allettante?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Loredana
 

Magellano

Utente livello Platinum
Francamente penso che non sia possibile. Le procedure di imbarco prevedono dei tempi che il giorno stesso non sarebbe possibile presentare, le agenzie richiedono il documento di identità molto tempo prima. Ma prendi questa informazione come un mio parere perchè non ne ho certezza.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Presentarsi sotto bordo con il malloppo in contanti non credo sia possibile...contattare il call center o una adv e verificare la disponibilità degli ultimi dieci giorni prima dell'imbarco credo sia più fattibile.
Considerate sempre che ci sono i tempi tecnici per l'incasso del bonifico e l'arrivo dei biglietti per E mail.
So che Msc ,su crociere gettonate, lo scorso anno ha messo la lista di attesa, quindi niente sconti ; come al solito dipende da itinerario, periodo e nave, per cui puoi trovare la ms a 350 euro o la lista di attesa.;)
Saluti
 

teresa72

New member
Caro Vascomane non dare questi consigli ...grgrgrgrgrgr

Perchè non darli?? Vi posso giurare che è bruttissimo essere circondati da gente che ha pagato la crociera la terza parte di te e ha avuto un trattamento migliore.
La realtà è che le compagnie crocieristiche premiano chi prenota all'ultimo minuto, sono loro che pubblicizzano questa formula con i loro comportamenti!!
 

allocci

New member
Perchè non darli?? Vi posso giurare che è bruttissimo essere circondati da gente che ha pagato la crociera la terza parte di te e ha avuto un trattamento migliore.
La realtà è che le compagnie crocieristiche premiano chi prenota all'ultimo minuto, sono loro che pubblicizzano questa formula con i loro comportamenti!!

La mia era una battuta, ma comunque una politica commerciale che non condivido!!!
 

vascomane79

New member
Non la condivido nemmeno io... non fraintendetemi, il last minute ci sta, è sempre esistito e sempre ci sarà perchè è giusto che le compagnie cerchimo di massimizzare al masto i costi riempiendo la nave... però io che ho prenotato 6 mesi prima pagando una bella cifretta dovrei essere premiato con un bel ip grade e chi ha prenotato all'ultimo istante pagando una cifra irrisoria rispetto alla mia deve stare in interna al mio posto... questa è equità altrimenti quando tutti capiranno il giochetto prenoteranno tutti all'ultimo minuto... e credo che questo sia una scelta kamikaze da parte delle compagnie crocieristiche...
 

Comax

Active member
Okkio però ... il last minute vale solo per alcune tipologie di crociera, principalmente (ma non solo) nel Mediterraneo e per le partenze non in alta stagione ... qui all'ultimo secondo si rischia di rimanere a piedi.
 

teresa72

New member
noi siamo andati a fine giugno e la nave è stata riempita una settimana prima con offerte last minute, ho visto anche nelle agenzie offerte Costa per tutto luglio.... penso che mai come quest'anno convenga prenotare poco tempo prima, certo se non si hanno esigenze particolari...
 

schiaccia

New member
A chi come me per gravi motivi è saltata la crociera prenotata con largo anticipo, il lavoro non permette molto tempo libero, benvenuto last minute.
Non ho preferenza di destinazione, voglio solo una crociera per rilassarmi con moglie e figlio.
Appena pesco un periodo vuoto, mi metto online e si parte.
A parte questa circostanza, di solito prenoto in base alla destinazione ed alla nave, addirittura in passato anche 12 mesi prima.
 

Sara80

New member
Perchè non darli?? Vi posso giurare che è bruttissimo essere circondati da gente che ha pagato la crociera la terza parte di te e ha avuto un trattamento migliore.
La realtà è che le compagnie crocieristiche premiano chi prenota all'ultimo minuto, sono loro che pubblicizzano questa formula con i loro comportamenti!!

Secondo me, quando è possibile, ci si può un po' "parare" scegliendo la cabina di categoria garantita, nella speranza che chi fa la prenotazione secca scelga le cabine più economiche e alla fine restino quelle migliori. Inoltre, se possibile, si possono tenere d'occhio le roulette: non voglio fomentare l'rritazione, ma io per la mia partenza del 30 luglio con Costa (quindi alta stagione), ho fatto la roulette tra i fiordi e le capitali baltiche, con cabina garantita I2. Dopo 3 gg lavorativi dalla prenotazione del 29/06/11 mi è stata assegnata la crociera del Baltico su Luminosa con cabina B6. Già il 29 avevo fatto due conti con l'agenzia e risparmiavo € 1.100,00 rispetto alla prenotazione senza roulette (per me e mio marito). Se poi vogliamo considerare che ho avuto l'esterna con balcone, può essere che davvero abbia risparmiato l'equivalente di un'altra crociera rispetto ai quelli che saranno i miei vicini di cabina... Io consiglio vivamente roulette e cabine garantite.
 

memole753

New member
noi siamo andati a fine giugno e la nave è stata riempita una settimana prima con offerte last minute, ho visto anche nelle agenzie offerte Costa per tutto luglio.... penso che mai come quest'anno convenga prenotare poco tempo prima, certo se non si hanno esigenze particolari...
vi racconto la mia esperienza...quest'anno per motivi di lavoro ma soprattutto per

evitare malanni della bimba avevamo deciso di prenotare all'ultimo minuto una crociera sulla serena da catania poiche' mio marito ha delle scontistiche particolari in virtu' del settore in cui lavora.detto cio' mi spiego...fino al 5 luglio per ben 2 mesi ho seguito le partenze last minute della serena poiche' la mia intenzione era di partire il 12 luglio da catania.....tale crociera e' sempre stata in sconto a prezzi stracciati (naturalmente parlo di last con prenotazione 3-4 gg prima).
tutta questa settimana ho cercato sia nell'agenzia di riferimento di mio marito sia tutte quelle che conoscevo la possibilita' di imbarcarmi ma tutte nonostante mi dicessero(questo fino a ieri) che on line le cabine risultavano piene ma telefonando alla costa risultavano disponibili(sia interne che esterne)il prezzo era pari al parti subito da catalogo e finita la crociera mi costava come se l'avessi prenotata un anno prima!!!!
ma come??e i last minute dove sono??
la risposta e' stata:se foste stati in 2 la crociera vi sarebbe costata almeno 500 euro in meno ma con una bimba di 2 anni va presa una tripla e fa fede il prezzo da catalogo!!che ne dite??naturalmente non partiamo.....
 

allocci

New member
Okkio però ... il last minute vale solo per alcune tipologie di crociera, principalmente (ma non solo) nel Mediterraneo e per le partenze non in alta stagione ... qui all'ultimo secondo si rischia di rimanere a piedi.

Ha ragione Vascomane, si arriverà all'ultimo secondo, sarà una guerra e il 2012 lo dimostrerà!!!
 

vascomane79

New member
Se ci aggiungi che nel 2012 Royal imbarcherà da più porti rispetto a quest'anno e ci saranno altri 7000/8000 posti letto a disposizione (FAscinosa + Divina) solo per restare alle nostre compagnie, il last minute è consigliatissimo...
 

Comax

Active member
Concordo con te Vascomane ma il discorso sulle triple o quadruple fatto in precedenza ha un fondamento. L'ho sperimentato più volte con più navi. Più tardi a prenotare più ti costa oppure rischi di non trovare posto.
 

paolocecchi

Well-known member
Vi prego di prendere questa notizia con beneficio di inventario....Ho sentito dire che da Bari una coppia si e' imbarcata su una Costa su una cabina Che all'ultimo momento non e' stata occupata da chi la aveva prenotata a Venezia.Sono statti avvertiti praticamente la sera prima della partenza.E' un caso ma penso che possa capitare e con le opportune conoscenze la cosa in teoria mi sembra possibile.Si potrebe chiamare "parti improvvisamente".
 

naplover

New member
domanda e se volessi cambiare cabina una volta a bordo pagando una leggera differenza?

La mia esperienza su Armonia, avevo una cabina esterna su ponte 8 (era il mediterraneo orientale mese di maggio 2010, presa x 2 pax un mese prima a circa 800,00 eur) per il cambio mi chiesero (a bordo dopo un giorno in lista di attesa) 1.000 euri per la esterna con balcone che se non erro la chiamano minisuite!!!! (chiaramente ho rifiutato....)
 

Veronica

Well-known member
Non credo proprio che ci si possa presentare al terminal crociere con il mazzo di soldi contanti ed acquistare al volo una crociera super scontata.
Come già detto, l'unica strada è l'agenzia di viaggi negli ultimissimi 7/10 giorni prima della partenza.
 

alco56

Super Moderatore
Io ho ricevuto una proposta per una crociera nel mediterraneo MSC 7 notti, mese di febbraio 2012 il venerdì mattina per partire il sabato a 400 euro tutto incluso per 2 persone e rimpiango ancora che mia moglie avesse avuto l'influenza, altrimenti sarei partito di corsa!
Forse era ancora effetto Concordia... per cui nave semi vuota?
 
Top