• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come inizio la mia crociera:

Cokj72

New member
Ciao :p,
come iniziamo la nostra nuova crociera? Cosa facciamo non appena saliamo a bordo del nostro nuovo sogno?

Io, per esempio, inizio la vita di bordo con un buon (quasi mai) caffè espresso, così mi regolo per tutta la crociera sulla sua bevibilità ;), poi?! Poi, parte la perlustrazione della nuova nave (con "accaparramento" dei nuovi cataloghi da studiare per prenotare il nuovo sogno :p), un pranzo al buffet, pisolino (in cabina o solarium), doccia, prove d' evacuazione, casinò, doccia, cena, casinò e finisco con un caffè Americano.

E tu? Cosa fai una volta a bordo?

Eh... cosa faccio?
La primissima cosa che faccio è andare in cabina a verificare che tutto sia ok e per indossare costume. Poi, in relazione all'orario, in alternativa si va a pranzare al buffet ovvero a verificare il tavolo per la cena. Subito dopo piscina e mi tuffo nel totale relax... poi, pian piano, tutto il resto ;-)

Dipende dall'orario in cui si sale a bordo ma in tutte e due le crociere siamo andati dritti al buffet per il pranzo, poi in cabina a disfare le valigie e poi un tuffo in piscina.

Io e mia moglie appena saliti a bordo, la prima cosa che facciamo è andare in cabina doccia, poi il buffet, riposino pomeridiano, giro della nave (se non conosciuta), casinò, alla sera 21,30 secondo turno di cena al termine della cena un caffè espresso,facciamo un giro per i negozi e poi al casinò, prima di andare a letto altro caffè controllo delle escursioni e buona notte.

La prima cosa che faccio è andare in cabina... successivamente buffet ed esplorazione della nave...

Io vado in cabina e lascio tutto quello che non mi serve (quasi tutto), pranzo veloce, registrazione carta (cosi' non ci penso piu') e poi........ vagabondo, mi rilasso aspetto la sera.

Siamo saliti sempre presto, poco dopo le 10, costume indossato a casa, quindi :
piscina
Doccia
Pranzo
Esplorazione
Prove.....

Adesso con l'imbarco privilegiato salgo abbastanza presto quindi la cabina non è ancora pronta, allora il mio inizio è:
1) Buffet
2) salto in cabina a prendere la carta costa e il today (e mollare il bagaglio a mano, di solito uno zainetto)
3) registrazione carta di credito
4) Ordinazione pacchetti acqua e caffè
5) Veloce occhiata al today per vedere a che ora c'è la riunione di benvenuto (così posso conoscere l'equipe di animazione che a me interessa molto :) )
6) Nell'attesa della riunione giro esplorativo veloce della nave. (Quello approfondito con tanto di foto è riservato al giorno di navigazione ;) )
7) Partenza (se non mi infilano in mezzo la riunione di emergenza :mad: )
8) Cena, rigorosamente al primo turno per poi godermi tutta la serata
9) Teatro (non lo salto quasi mai)
10) prima di andare a dormire, giro per i vari saloni per studiare l'ambiente.

E per il primo giorno direi che può bastare...:)

Allora dipende sempre dall'orario di imbarco ma in linea di massima:
Faccio un paio di foto poi se è pronta la cabina vado a vederla e a lasciare il superfluo poi o pranzo o esplorazione
un bel pisolino dopo aver svuotato le valigie etc.

di solito la prima cosa che faccio io e' andare subito in cabina per lasciare il bagaglio a mano e darmi una rinfrescata,poi buffet e poi perlustrazione della nave

allora:
1 buffet
2 cabina , cambio abiti con scarpe da ginnastica e costume
3 giro di perlustrazione
4 prova iniziale delle attrazioni
5 tuffo in piscina
6 goderi la partenza
7 fare migliardi di fotoooo

:) solo a pensarci mi spunta un sorrisone... Dunque, primo giorno, imbarco:

Una volta posato il primo piede a bordo il mio volto cambia espressione, con una che terrò durante tutta la crociera e che è riservata unicamente alle crociere :D ahah

Vado subito in cabina, poso lo zainetto e, se le valigie non sono ancora arrivate, mi fiondo al Buffet per pranzo.
ritorno in cabina, sistemo di corsa l'intera valigia :) mi godo il panorama dal balcone per un par di minuti...mi cambio già per la sera e riesco.
Se a bordo sò che ci sta qualche amico/a che già conosco (come le ultime due crociere) mi coordino col cell con la persona e la incontro immediatamente
Da qua segue un giro esplorativo della nave, per poi dover tornare in cabina per una cosa che odio
Ecco la prova di emergenza..e ovviamente capita in partenza... porc...mannagg.. ahah.pazienza!
Torno in cabina a posare l'ingombro e fuggo di nuovo in giro per la nave...
Per ora di cena (primo turno) mi fò trovare davanti alle porte del ristorante per reincontrare i miei, in modo da andare insieme al tavolo (scoprendo la sua locazione).
Post-cena subito in giro per la nave a cercare nuove amicizie e poi in disco
Altre amicizie in disco
Durante i giochi per i Teen giro con amici per la nave di sera
Ballare in disco fino a che non chiude
E infine una sana boccata d'aria notturna :)

A ninna a notte fonda :D primo giorno degnamente concluso ^^

Dunque.... Insieme alla mia famiglia andiamo a depositare le giacche e bagaglio a mano in cabina E vediamo com'e'. In base all'ora di imbarco giro al buffet e poi sul ponte esterno per foto di rito al panorama. Poi giro della nave curiosando qua e la aspettando le prove di evaquazione( si dice cosi'?). Prima di cena disfare le valigie. E mi raccomando visita immancabile al mini club per i miei due tesorini!

Ciao, bel sondaggio.
Dunque, appena salgo vado in cabina, lascio le cose che non mi necessitano e controllo che ci sia già il Today (con Costa), poi ovvio si va al buffet, e a seguire subito a cercare gli animatori per i primi giochi o balli di gruppo. A seguire in cabina per disfare le valigie velocemente e poi ovviamente non ci perdiamo la partenza, foto di rito un pò dappertutto e poi di nuovo in cabina a fare la doccia e prepararci per la serata. La prima giornata si conclude con una camomilla o un thè al buffet verso le 24.00
Laura

Concordo con Lauretta: bella idea !

Dunque noi dritti in cabina appena si può (a parte la 1°, ci hanno sempre spediti al buffet :-( ) per vedere com'è ...e per disfare le valigie: se non lo faccio quasi subito sclero ;-)
Meglio togliersi il dente, così non ci penso più...Poi, se nn siamo stanchi e c'è ancora tempo...giro per la nave e sbirciatina al risto per vedere il tavolo, sperando sia VERAMENTE solo per 2 !!!!

quelal del caffè Cokj è un'ottima pensata anche se con un limite: io non l'ho mai trovato uguale da una bar all'altro delal stessa nave !!!

Anch'io come prima cosa vado subito in cabina, anche perchè se non poso quello che mi porto dietro come "bagaglio a mano" ho qualche difficoltà a girare per la nave.
Dopo di che buffet...visto che le valigie non mi arrivano mai subito e poi (sempre consegna bagagli permettendo) di nuovo in cabina a riempire gli armadi.
La nave di solito la esploro per bene il primo giorno di navigazione...appena salita mi limito a cercare l'indispensabile (buffet, terrazza di poppa e ristorante per la cena ;))

Arrivo presto, per cui cabina non accessibile e quindi troppo presto anche per buffet.
1) esplorazione
2) cabina per doccia e bagaglio a mano e lettura programmazione attività
3) buffet
4) Verifica tavolo ristorante
5) cabina riposo e sistemazione bagagli
6) test emergenza
7) assistere e fotografare la partenza
8) giro negozi
9) incontro animazione
10) spettacolo e poi cena
11) o cena e poi spettacolo
12 altre attività previste