• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come inizio la mia crociera:

considerando che:
io e marito non viaggiamo mai da soli, quando andiamo a prendere gli altri (tipo oh mi raccomando noi arriviamo all'ora X mi raccomando fatevi trovare pronti per partire e non sono mai pronti: c' è da caricare la valigie in macchina chiudere i contatori controllare gatto... la cosa più assurda è stata aspettare tizia che era andata dalla parrucchiera)
il tragitto durebbe circa 2 ore e mezzo con relativa sosta emergenza bisogni ed invece noi ci mettiamo sempre 4 ore perchè l'altro guidatore fa una media di 80/90 kmh in autostrada
insomma per farla breve meno male siamo soci Costa club e appena arrivati imbarchiamo, il tempo che ci rimane è proprio giusto per andare in cabina (se è pronta)a posare il bagaglio a mano e poi al buffet.
Dopo riposino in cabina visto la sveglia all'alba e se ci riesce vedere la partenza dal porto

Appena saliti, andiamo in cabina e diamo una prima sistematina ai bagagli, appendendo almeno i vestiti più delicati. Poi ci rifocilliamo al buffet e ci godiamo la partenza dal porto. Di solito, una delle cose che andiamo a vedere per prime della nave è il teatro e poi, la esploriamo un po' tutta.

N.B. La partenza dal porto di Venezia era stata un vero sogno!

Io e mia moglie di solito andiamo prima in cabina, lasciamo il bagaglio a mano, prendiamo le costa cards, il today e le altre documentazioni interessanti e andiamo al buffet. Dopo mangiato si torna in cabina per disfare le valigie e, se la temperatura lo consente, ce ne andiamo in piscina dove rimaniamo fino alla prova d'emergenza. Finita la prova decidiamo cosa fare, ma in pieno relax: magari ci scappa anche un pisolino. La sera una doccia, ci cambiamo e, dopo puntata al casinò con un aperitivo, andiamo a cena al secondo turno. Dopo cena andiamo a teatro, torniamo al casinò o andiamo a prenderci un amaro scegliendoci magari il locale più tranquillo che troviamo. verso mezzanotte-l'una a ninna.

Dritta in cabina a posare il bagaglio, prendere la Carta Costa e primo giretto esplorativo, solitamente preceduto da una sosta al buffet [smilie=mangiare_10:

noi ci imbarchiamo coi primi...sempre arrivati presto..

mentre mio marito prova i divanetti o le poltrone del primo luogo che incontra...inizia il suo relax...
io parto col primo giro per arrivare alle cabine che non sono ancora pronte e allora perlustrazione-buffet-ritorno in cabina per prendere carte costa e immediata registrazione carta di credito, acquisto pacchetti bevande..
poi passando da un ponte all'altro noto un signore che sonnecchia e gli ordino il primo coctail costa...mi siedo vicino a lui e....il sogno si avvera...

[smilie=occhi_04[1]: rapido controllo della cabina
[smilie=mangiare_10: una "capatina" al buffet, giusto per controllare :D la qualità del cibo (non sono ancora riuscita a dire bleach! che schifo)
[smilie=fotografo_0: supervisitona alla nave con relative foto da far vedere poi agli amici a casa :cool:
[smilie=ciak[1].gif] partecipare alla partenza svolazzando il fazzoletto e salutando quelli sul molo e sulle altre navi
[smilie=doccia[1].g: doccia
[smilie=cantante_03:teatro e [smilie=mangiare_08: cena al ristorante e poi..... tanti giorni di svago, sole, coccole e mare!

Per iniziare,cerco di controllare la mia euforia che,andando avanti nel percorso 'crociere' risulta sempre più incontrollata,poi, in ordine, ecco cosa faccio:
- giro della nave, in primis piano piscine e royal promenade
- pranzo o snack
- capatina in cabina
- relax o bagno in piscina ( ovviamente xke già sono provvista del necessario portando tt con me in un bagaglio a mano senza attendere i bagagli,chi mi manterrebbe, senno'!!!! [smilie=sole_02[1].: )
Fortunatamente mio marito ed io siamo in simbiosi,senno' sarebbe diff starmi dietro..
Viva la crocierite!!!!!

io ci vado per la prima volta e mancano 38 giorni!!!! fortunatamente io e il mio compagno siamo in simbiosi altrimenti lo tirerei matto!!!(però lui non conta i giorni!!! a quello ci penso io!!!!!!!!!!!)siamo curiosissimi entrambi quindi sicuramente andremo presto non dopo le 13,30 come dicono!!!! quindi giretto perlustrativo...zona piscine e negozi,poi cabina,poi pappa,poi vedere la partenza...sicuramente!!!sera casinò si pensa ma poi si vedrà,per il resto della settimana abbiamo pensato di fare escursioni se riusciamo per conto nostro al mattino,rientro a pranzo e sole e piscina al pomeriggio...non si rientrerà per pranzo a valencia...una bella paella alla valenciana de marisco non me la toglie nessuno...finalmente provo quella VERA!!!!

Dipende da quando si sale a bordo, ma in sequenza prima buffet, giro veloce in perlustrazione nave per fare qualche scatto, cabina per una rinfrescatina e via in zona piscina.

Di solito salgo tra i primi, quindi subito cabina a vedere se è pronta, le poche volte che non l'ho trovata pronta ho comunque lasciato il bagaglio a mano (in accordo con la cameriera), subito dopo giro di perlustrazione nave con relative foto (bellissime le foto con la nave ancora vuota...), subito dopo buffet, mi studio mangiando il programma, dopo registrazione carta, esercitazione di emergenza, e sul ponte a vedere la partenza!!! ( non me ne perdo una e ci rimango male se non suona la sirena!!!!), quindi riunione informativa per vedere che tipo è il direttore di crociera, torno in cabina a disfare i bagagli, mi godo un pò il balcone ( se ho tempo), mi preparo per lo spettacolo ( quasi sempre prima della cena purtroppo), cena, rigorosamente secondo turno, anche quando è libera ( come nello Yacht Club di MSC ), vado comunque a cena tardi verso le 21. Dopo cena, se c'è qualche gioco dell'animazione, un giro al casinò, un giro in discoteca (a vedere com'è) e infine a letto ( non senza aver passato un pò di tempo sul balcone di notte, leggendo il programma del giorno dopo e guardando, se c'è, un pò la luna!!!!

Cosa faccio? Prima di tutto vado in cabina,poi vado al buffet, in seguito mi faccio un bel bagno rilassante in piscina e dopo esploro tutta la nave!!![smilie=sole_03[1].: