• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come scegli la crociera?

Come scegli la crociera?

  • Prezzo

    Voti: 15 10.7%
  • Durata

    Voti: 1 0.7%
  • Compagnia

    Voti: 6 4.3%
  • Itinerario

    Voti: 93 66.4%
  • Nave

    Voti: 6 4.3%
  • Periodo

    Voti: 14 10.0%
  • Attenzioni per i bambini

    Voti: 1 0.7%
  • Altro

    Voti: 4 2.9%

  • Votatori totali
    140
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Riapriamo questo interessante sondaggio e valutiamo eventuali cambiamenti di abitudini fra i crocieristi!
Grazie per la partecipazione.
 

Katialou

New member
In risposta al sondaggio, la mia scelta è dovuta sempre ed esclusivamente dall'itinerario proposto.
Poi mi adatto alla nave...;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
La mia priorità è il periodo perché in alcuni non potrei mai. Vorrei però poter inserire come l'itinerario come seconda principale scelta.
 

crociera

Active member
In primis viene l'itinerario, poi, a parità di itinerario, o per itinerari già fatti (non credo mi si presenterà l'opportunità) viene la valutazione della compagnia crocieristica, e da ultimo la singola nave (con la preferenza per quelle più recenti).
 

maranto497156

New member
io mi baso sul badget che ho a disposizione poi in primo luogo scelgo in base all'itinerario,la nave,la cabina e per ultimo programmando in anticipo i giorni di ferie .una volta prenotata mi metto il cuore in pace,so dove vado,con chi vado e quanto spendo.
 

mal di mare

New member
In ordine di importanza...itinerario....compagnia....sistemazione a bordo.........sempre con il problema della doppia uso singola;)
 
Dipende dallo scopo della crociera ,se è la VACANZA della famiglia stabilisco un budget massimo in base alle esigenze(durata,cabina,itinerario e compagnia) in modo da trovare la soluzione più adatta ,se invece si tratta di fare una settimana al volo per staccare guardo l'offerta più bassa .
 

Crys

Active member
In primis, scegliamo in base all'itinerario, quello è fondamentale; a seguire compagnia e nave...
 

Miryam

Well-known member
Io mi baso sull'itinerario, poi scelgo con molta cura la posizione della cabina, onde evitare che sopra ci sia la sala da ballo (già capitato) con problemi di sonno fino a notte fonda!!!!
Il tipo di nave non la scelgo, perchè mi sono sempre trovata bene con svariate compagnie.
 

fandelmare

New member
Prevalgono nei miei criteri di scelta: periodo (possibilmente escludo l'alta stagionalità e le festività), itinerario e prezzo. Negli ultimi tempi magari cerco l'estate d'inverno.
Mi piace poter scegliere la sistemazione a bordo (cabina, orario cena).
Ciao a tutti.
Fan
 

capricorno

Super Moderatore
Nella scelta di una crociera predomina in assoluto l'itinerario, mi piace sfogliare i cataloghi, il cartaceo in primis mi fa sognare di più...da lì parte il desiderio dei luoghi, poi di seguito pianifico.

Preferibilmente evito ponti e festività e stagionalità, ultimamente amo molto di più la crociera invernale, forse perchè spezza un po' la monotonia dell'inverno ed anche perchè mi ha dato modo di trascorrere, quando possibile, qualche settimana al caldo.
Mi piace poter scegliere sia la cabina che l'orario della cena...per quanto riguarda la compagnia, non ho particolari esigenze o preferenze, guardo attentamente cosa offrono a paragone di itinerario, quanto durano gli scali ad esempio, sarà trascurabile per molti ma trovo che avere più tempo a terra aiuti a vivere con meno fretta la vacanza.
Anche la durata influisce...una settimana oramai è poca, orientativamente e se possibile almeno 12 giorni.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Io mi devo adattare al periodo per motivi di lavoro, a pari merito metto comunque l'itinerario e la nave.... ci si adatta. Sto guardando una crociera che mi interesserebbe per l'inverno ma aimè ancora la stessa nave per la terza volta consecutiva. Come andare sempre nello stesso albergo ma in posti diversi? Ci penserò.
 

Ricca!?

New member
In primis è l'itinerario che scelgo. Poi valuto se due Compagnie propongono itinerari simili, allora guardo la Compagnia!
 

cinziablu

Active member
Per noi al primo posto c'è senz'altro l'itinerario (che deve essere con scali per noi nuovi almeno al 70-80%), poi la durata, possibilmente oltre la settimana, poi la compagnia e infine la nave (meglio se una sulla quale non abbiamo già viaggiato). Per il periodo, a noi va bene sempre il fuori stagione. Finora ci è andata bene...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top