• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come scegli la crociera?

Come scegli la crociera?

  • Prezzo

    Voti: 15 10.7%
  • Durata

    Voti: 1 0.7%
  • Compagnia

    Voti: 6 4.3%
  • Itinerario

    Voti: 93 66.4%
  • Nave

    Voti: 6 4.3%
  • Periodo

    Voti: 14 10.0%
  • Attenzioni per i bambini

    Voti: 1 0.7%
  • Altro

    Voti: 4 2.9%

  • Votatori totali
    140
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nefer

New member
Io scelgo la crociera seguendo quest’ordine: itinerario,periodo,nave e poi il prezzo.
Mi informo su due o tre, poi quella che mi soddisfa di più la prenoto.
 

Sergiot.mtv

New member
Indubbiamente l'itinerario è la componente principale che condiziona la scelta di una crociera ma non si può escludere il prezzo e la compagnia, se poi si considera le varie offerte flash proposte a prezzi veramente stracciati si soprassiede e ci si adatta a tutti gli itinerari o navi o periodi (ferie permettendo).
 

Sonia60

Active member
Per adesso, potendo partire solo a luglio e agosto, come prima cosa dobbiamo guardare il periodo, ma è molto importante l'itinerario.
 

lbastelli

New member
Guardò sicuramente il prezzo ma prima di tutto l’itinerario. Preferibilmente MSC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lufo

Member
In base alle mie esigenze di ferie sono:
1. Periodo
2. Novità (città o navi nuove)
3. Orari delle permanenze in porto
4. Nave
5. Prezzo
 

My Life sas

New member
Una crociera si sceglie in base alle proprie esigenze e soprattutto bisogna visualizzare i dettagli delle navi. Da poco sono sceso da Msc bellissima e devo dire che e stato un esperienza fantastica nonostante avevo 3 bambini di cui uno neonato lo staff e stato sempre attento alle nostre esigenze... vi lascio un link dove potete vedere la nave e se volete potete chiedermi info su escursioni ecc... le ho fatte da solo in completa autonomia e con 3 bambini...https://youtu.be/0yoIV6k3Cg0
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Una crociera si sceglie in base alle proprie esigenze e soprattutto bisogna visualizzare i dettagli delle navi. Da poco sono sceso da Msc bellissima e devo dire che e stato un esperienza fantastica nonostante avevo 3 bambini di cui uno neonato lo staff e stato sempre attento alle nostre esigenze... vi lascio un link dove potete vedere la nave e se volete potete chiedermi info su escursioni ecc... le ho fatte da solo in completa autonomia e con 3 bambini...https://youtu.be/0yoIV6k3Cg0
Cosa intendi con " visualizzare i dettagli delle navi "?
 

gianni1955

Well-known member
......io scelgo sempre itinerario, e confronto i prezzi dello stesso itinerario, quale data conviene sulle Partenze Privilegio ....se poi voglio scegliere prima la nave (come dice Massi ) mi capita di fare un itinerario gia' fatto negli anni passati
 

civo

New member
Per me la crociera è il modo di conoscere piú luoghi in breve tempo per poi eventualmente approfondire con tour tradizionali. Per questo individuo varie mete, aspetto un'offerta interessante, poi prenoto o direttamente con la compagnia o con ADV on line. L'eventuale tour successivo con ADV tradizionale.
 

pitt76

Active member
Anch'io come molti, prediligo l'itinerario come criterio principale, nel senso che la tratta deve avere un senso in relazione ai posti da visitare.
Per dire, nel Mediterraneo mai mi veddere di fare una crociera (me ne sono bastate due con dei parenti), dal momento che le città sono quasi tutte raggiungibili e visitabili comodamente via terra e le conosco quasi tutte. Diverso è il discorso per le tratte che vanno sopra il circolo polare artico e le isole del nord Europa.

Il secondo criterio è la compagnia, a parità di itinerario cerco una compagnia possibilmente che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e frequentata da gente che sappia viaggiare. Questo è più difficile, tant'è che la maggior parte delle persone incontrate a bordo aveva scarsissima (se non nulla) esperienza di viaggio, non solo su una nave, proprio in generale, ecco questo cerco di evitarlo scegliendo itinerari/compagnia in maniera più selettiva.

Ma faccio poco testo, perchè faccio una crociera ogni due o tre viaggi itineranti per il mondo... che rimangono la mia modalità di viaggio preferita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top