• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Confermata l'opzione per la gemella della Luminosa è giunto il momento di chiederci quale sarà il nome di questa nuova nave.
Io propendo per Costa Splendida.
 

captverna

New member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Rispondo come ho risposto nella sezione che riguarda la Costa Pacifica...a me piacerebbe moltissimo che riprendesse i nomi delle navi della stessa classe (o cmq piu o meno simili) come la Mediterranea e Atlantica e a me piace moltissimo Costa Oceanica (tra l'altro mi da l'idea di una nave molto imponente, solida, bella) se no mi piacerebbe molto anche Costa Baltica ( e da quel poco che ho letto la Luminosa dovrebbe fare itinerari nel baltico)
non penso proprio che la chiamino Costa Splendida perche esiste gia la Msc Splendida e non penso facciano due navi con il nome molto simile
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Io propongo il nome di "Costa Gioiosa" o di "Costa Felice", anche in onore della "Costa Allegra". :wink:
 

Spenk86

New member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

visto che per la classe concordia hanno seguito lo stesso tema con serena e pacifica, secondo me la gemella di luminosa sarà Costa Radiosa, costa splendida( o splendente) o comunque qualcosa sulla luce.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Costa Radiosa non sarebbe malaccio...
Vero è che il nome Splendida è già stato "bruciato" da MSC però c'è l'alternativa Costa Splendente.
 

Spenk86

New member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

oppure costa abbagliante.. :p :p

radiosa mi sa che è l'unica.... non trovo nessun altro nome inerente alla luce...

Costa Brillante.... mah... Costa Enel! :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

A me viene in mente "Costa Aurora", per restare in tema di luce, e come nome non mi suona male ! :wink: Conoscendo Costa sarebbero comunque capaci di chiamarla "Costa Boreale" !
 

Miglia

Active member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Ricordatevi che le navi Costa hanno il nome che finisce con la A...quindi io dico Costa Radiosa o Costa Riflessa...fa un po' schifo quest'ultimo nome
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

miglia ha detto:
Ricordatevi che le navi Costa hanno il nome che finisce con la A...quindi io dico Costa Radiosa o Costa Riflessa...fa un po' schifo quest'ultimo nome

Unica eccezione la Costa Tropicale, per la quale, con scarsa fantasia, riciclarono semplicemente il vecchio nome Carnival ! Come se i nomi in A mancassero nel vocabolario della lingua italiana !
 

Spenk86

New member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

il_Generale_71 ha detto:
Bello Costa Radiosa!!!! Mi piace molto questo nome!!!


quando uscirà il nome ufficilamente ricordatevi che son stato io il primo a dirlo!:D
 

Aldo

New member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Io punto ancora su Costa Musa, anche se con Luminosa non c'entra molto...fra quelli che avete proposto mi piacciono molto Radiosa e Riflessa. Solo che sarebbe meglio se si perdesse l'abitudine, fra le compagnie, al riciclo di nomi: Costa Radiosa - Radiance of The Seas
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Aldo ha detto:
Io punto ancora su Costa Musa, anche se con Luminosa non c'entra molto...fra quelli che avete proposto mi piacciono molto Radiosa e Riflessa. Solo che sarebbe meglio se si perdesse l'abitudine, fra le compagnie, al riciclo di nomi: Costa Radiosa - Radiance of The Seas

Per carità !!! Con Costa Musa Farcus sarebbe capace di scomodare Apollo e tutto il Parnaso ! :wink: Ne basta ed abanza una di nave a soggetto mitologico. Il riciclo dei nomi delle navi è abbastanza normale, visto il numero di unità in costruzione. La stessa MSC a momenti si azzuffa con Crystal Cruises per aver chiamato (con scarsa fantasia) le due navi ex Festival MSC Armonia e MSC Sinfonia: troppo simili a Crystal Harmony e a Crystal Symphony ! :wink:
 
G

Guest

Guest
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Anche io sono per Costa Aurora o Costa Boreale, ma Costa Aurora mi sembra un nome troppo chic per le navi di Farcus, però non è da escludere eh
 
U

Umbe94

Guest
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Io proporrei Costa Splendente 8)
Una bella coppia!! Costa Luminosa & Costa Splendente!!! :wink: :wink:
 

Spenk86

New member
Re: Come si chiamerà la gemella della Costa Luminosa?

Umbe94' ha detto:
Io proporrei Costa Splendente 8)
Una bella coppia!! Costa Luminosa & Costa Splendente!!! :wink: :wink:
l'ho già detto io qualche messaggio fa!:D
ehehe:D
 
Top