• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come si mangia a bordo ?

topwisky

New member
Ragazzi, parto tra pochi giorni, prima crociera, mi sapete dire come si mangia a bordo? cibi italiani? buona qualità? c'è la pizza? insomma un pò di informazioni e su come vi siete trovati. Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
parti in tranqullità, a bordo si mangia benissimo ci sono prevalentemente cibi italiani inoltre sono presenti anche specialità estere tutto di ottima qualità, c'e' la pizzeria ma se la pizza la prendi al taglio è gratis ma se la vuoi al piatto se non sbaglio è da un po che è diventata a pagamento,ti troverai benissimo e ti divertirai.

Buona vacanza e se ti serve qualche altra informazione chiedi pure...
 
parti in tranqullità, a bordo si mangia benissimo ci sono prevalentemente cibi italiani inoltre sono presenti anche specialità estere tutto di ottima qualità, c'e' la pizzeria ma se la pizza la prendi al taglio è gratis ma se la vuoi al piatto se non sbaglio è da un po che è diventata a pagamento,ti troverai benissimo e ti divertirai.

Buona vacanza e se ti serve qualche altra informazione chiedi pure...

La pizza è a pagamento solo su Neoromantica, su luminosa e le altre ancora free.
 
mi ricordavo di aver letto qualche mese fa di gente che scesa da navi costa da poco diceva che la pizza era a pagamento,bo forse erano solo indiscrezioni infondate..

Forse confondi con msc, comunque top vai tranquillo, e se hai la possibilità prova il ristorante club, a pagamento ma ne vale la pena.
 
si mangia sempre, la colazione c'è fino alle 10 alle 11 iniziano a cucinare per il buffet, alle 16 iniziano a preparare i dolcetti e spuntini vari per il tè, alle 18 iniziano con i tranci di pizza fino alle 20, in alcune navi trovi qualcosa anche al buffet la sera, tipo insalate, prosciutto e formaggio. Poi la cena al risrtorante. Non fai altro che mangiare! ed è tutto buonissimo!
 
a parte i tre pasti (colazione, pranzo e cena) ci sono altri momenti per mangiare o fare spuntini ?

in aggiunta a quanto detto da ilaria73,una di quelle sere ci sarà intorno alla mezzanotte il Buffet il Magnifico che è grandissimo e si mangia di tutto è anche molto scenografico con sculture di ghiaccio e di frutta
 
Ultima modifica:
sono stato su luminosa a giugno, il cibo buono, senza eccellere. (su magnifica l'anno prima mangiai molto meglio,
ma il cibo è sempre soggettivo, ciò che può piacere a me a te può piacere meno).
l'unica cosa che ho notato, che il buffet era sempre ripetitivo con pochi cambi di pietanze,ma si "salvavano"
facendo spesso feste a tema anche di giorno (una volta festa italiana, una volta tedesca con cibi di quei paesi).
la pizza era gratuita durante tutto il giorno prendendola a trancio, ma la sera se non ricordo male era a pagamento.
comunque parti tranquillo.....trovi sicuramente qualcosa da mangiare ;-)
 
Ciao, non farti preoccupazioni di nessun genere, c'è di tutto, di più e a (quasi) tutte le ore.
 
sono stato su luminosa a giugno, il cibo buono, senza eccellere. (su magnifica l'anno prima mangiai molto meglio,
ma il cibo è sempre soggettivo, ciò che può piacere a me a te può piacere meno).
l'unica cosa che ho notato, che il buffet era sempre ripetitivo con pochi cambi di pietanze,ma si "salvavano"
facendo spesso feste a tema anche di giorno (una volta festa italiana, una volta tedesca con cibi di quei paesi).
la pizza era gratuita durante tutto il giorno prendendola a trancio, ma la sera se non ricordo male era a pagamento.
comunque parti tranquillo.....trovi sicuramente qualcosa da mangiare ;-)

La pizza a pagamento non l'ho mai vista. Forse ricordo male ma io ho sempre visto la pizza a spicchi (a volontà) e completamente gratuita.
 
no, la sera a cena potevi andare a mangiare una pizza al piatto....ed era a pagamento.....non ci sono mai stato e quindi
non posso metterci la mano sul fuoco....ma ho quasi la certezza.....
 
Su MSC Fantasia (agosto 2010) la qualita' del cibo era di ottimo livello e c'era solo l'imbarazzo della scelta.
Anche la varieta' e la quantita' dei locali a bordo ti permetteva di mangiare e bere a tutte le ore..... ottimo anche il room service !
Mancava solo il latte di formica......
Vedrai che non avrai problemi.

Buona crociera !!!!
 
no, la sera a cena potevi andare a mangiare una pizza al piatto....ed era a pagamento.....non ci sono mai stato e quindi
non posso metterci la mano sul fuoco....ma ho quasi la certezza.....

ma dove a pagamento? Su Costa o su MSC?

Su Costa, almeno fino ad Ottobre 2011, la pizza al piatto serale, servita al tavolo, dalle 21:00 alle 01:00 era gratuita.
 
Pizza a pagamento? Mai vista neanche nelle ultime 3 crociere di novembre/dicembre...
a novembre abbiamo mangiato bene, anche se a mio avviso su Serena hai sempre quel "quid" in più (riconfermato anche dopo 2 anni prendendo a poca distanza
serena e un'altra nave costa...)
 
ma dove a pagamento? Su Costa o su MSC?

Su Costa, almeno fino ad Ottobre 2011, la pizza al piatto serale, servita al tavolo, dalle 21:00 alle 01:00 era gratuita.

Su Costa fino al 20 dicembre 2011 come per Tommaso. Gratis
 
Sono scesa ieri da Costa Luminosa con.... un paio di chili in più dato che il mangiare è l'unico dei problemi, se uno vuole inizia a mangiare alle sette di mattina e smette a mezzanotte, dai buffet della colazione al buffet di mezzanotte!
La pizza è assolutamente gratuita sia quella al taglio che quella intera la sera come possibile alternativa alla cena.
L'unico mangiare a pagamento è quello del ristorante samsara (25 euro), per me niente di che e dei ristoranti alla carta (25 euro, gratuito per chi ha l'invito - 1 presente nelle suite, 1 dato ai soci Costa Club dal perla in su con la possibilità di invitare l'altra persona con te in cabina) e.... in questi si mangia in maniera eccezionale.....
 
Se non ricordo male, ad ottobre 2011, su Favolosa, la pizza "intera" era a pagamento; mi ricordo dei menu lasciati coni vari prezzi sui tavoli; non ne sono però sicuro, essendo celiaco non ci ho nemmeno guardato :)

Ciao, nella crociera di fine ottobre su Favolosa la pizza era gratis. :D
 
Top