• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come si sta su Diadema a Dicembre?

erikae

New member
Salve amici crocieristi,
oggi ho opzionato una cabina sulla partenza del 9/12 con Diadema nel Mediterraneo occidentale, ma non ho mai viaggiato in inverno, sempre solo giugno o luglio, quindi ho molti dubbi...
Come si sta sulle navi ed in particolare su Diadema quando fuori è freddo?
E' vivibile?
C'è solo una piscina riscaldata e al coperto?
La spa sarà affollatissima?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Ti troverai sicuramente in modo divino, secondo me dovrai solo sperare di trovare le condizioni meteo-marine buone!!
Tienici informati!!

Ignazio

La nave nasce per climi caldi...d'inverno (ho fatto la tua stessa crociera lo scorso anno) non la riesci a vivere appieno come meriterebbe. La bellissima passeggiata al ponte 5 è quasi sempre inutilizzabile ad esempio...come lo sono i bar di poppa che ho praticamente sempre visto chiusi soprattutto in navigazione.
Per il resto ha la piscina coperta (non so se è anche riscaldata) e per quanto riguarda la spa è un po' difficile fare una previsione...dipende sempre da che tipologia di persone saranno a bordo ;)

Abbiamo deciso di partire...abbiamo detto che al massimo poi riproveremo diadema anche in versione estiva...mi potete dire le temperature interne in inverno? Cosa ci si mette x stare in nave? Per intenderci...per le donne scarpe chiuse o aperte?

Le temperature sono più o meno sempre le stesse, cambiano un pochino a seconda degli ambienti.
Personalmente mi vesto a seconda della stagione, cioè se siamo in inverno non indosso abbigliamento estivo (neanche il collo alto beninteso), tendo ad indossare un abbigliamento cosiddetto di "mezzo tempo".

Si confermo x l'abbigliamento. Come per le crociere estive coprispalle e sciarpe ci vogliono sempre. Siamo stati anche noi nella settimana dell' immacolata del 2014. È inverno e tranne a Napoli l'esterno non si è goduto molto. Ma la nave è bellissima. Aspettiamo che la tolgono dall'itinerario del mediterraneo x ritornare a navigare da qualche parte. Abbiamo già fatto lo stesso itinerario anche con Pacifica. Mare mosso lo abbiamo trovato tra Palma e Napoli, al punto di cambiare rotta bocche di Bonifacio anziché Cagliari. Ristorante Adularia, tutto perfetto anche la cabina con balcone al 9° ponte. Auguri.....

Ultima modifica:
Salve io sono nuova del forum e mi interessa la discussione perché il 14 dicembre sarò sulla Diadema per una crociera di sei giorni....La nostra seconda crociera la prima è stata a bordo della Fascinosa e ci è piaciuta molto. Il mio principale problema è il clima che incontreremo nel mediterraneo e di conseguenza cosa mettere in valigia. Visto che la crociera sarà di sei giorni qualcuno sa dirmi quali serate a tema ci potranno essere oltre quelle di gala? E poi mi piacerebbe sapere se gli scali che faremo, La Spezia,Savona
, Marsiglia e Barcellona si possono visitare senza il bisogno di utilizzare i tour costa. Grazie a tutti!!

Ciao io ci sono stata lo scorso anno.. sono partita il 10 dicembre da Civitavecchia. . È stato tutto perfetto.. tempo ottimo
. Niente pioggia.. un po di freddo solo a marsiglia. .

Salve io sono nuova del forum e mi interessa la discussione perché il 14 dicembre sarò sulla Diadema per una crociera di sei giorni....La nostra seconda crociera la prima è stata a bordo della Fascinosa e ci è piaciuta molto. Il mio principale problema è il clima che incontreremo nel mediterraneo e di conseguenza cosa mettere in valigia. Visto che la crociera sarà di sei giorni qualcuno sa dirmi quali serate a tema ci potranno essere oltre quelle di gala? E poi mi piacerebbe sapere se gli scali che faremo, La Spezia,Savona
, Marsiglia e Barcellona si possono visitare senza il bisogno di utilizzare i tour costa. Grazie a tutti!!

Rispondo per quanto riguarda le escursioni.
Puoi tranquillamente visitare gli scali senza avvalerti delle escursioni della compagnia.
Visto che sei nuova del forum, ti consiglierei di consultare la sezione " ufficio escursioni"; troverai in ordine alfabetico gli scali della tua crociera, con parecchi spunti per organizzarti in autonomia. Potrai, eventualmente, porre lì le tue domande.
Un saluto.

non ho mai viaggiato in inverno ma ti posso dire che savona marsiglia e barcellona le ho visitate senza tour organizzati
savona è una cittadina piccola, scendi dalla nave e il centro è li a poche centinaia di metri
il centro di marsiglia è più lontano. Usciti dal porto ci sono i mezzi pubblici che ti portano vicino al centro su una strada che si chiama rue de la republique. Da li raggiungi il vecchio porto.
Nel vecchio porto puoi raggiungere con i traghetto l'isola del castello d'If (o chateu d'if)
Sempre dal porto via bus o a piedi (ma devi camminare in salita) si può raggiungere la basilica di notre dame de la garde.
I biglietti per il bus sono acquistabili a bordo e ti conviene aver con te monete perché non accettano banconote superiori ai 10€ (a memoria)

Barcellona: fatta a piedi ma visto il poco tempo a disposizione abbiamo visitato la rambla, la sacrada familia e poi abbiamo fatto un giro per la città e i negozi
Sempre dal porto si trova un bus che ti porta fino alla rambla
L'alternativa a Barcellona è il bus turistico di City sightseeing o grey line

Guarda, per lo scalo di La Spezia, dove la nave attracca tutti i venerdì, non hai assolutamente bisogno di prenotare con la Compagnia.
Puoi tranquillamente raggiungere le Cinque Terre in treno o Portovenere e Lerici in autobus. Io abito in zona e se hai bisogno di qualche dritta sono a disposizione, ma comunque nei diari relativi alla Diadema che trovi nel forum ci sono tutte i resoconti di chi c'è già stato.