• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come vestirsi a bordo delle navi da crociera

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
Vi faccio una proposta !!

Questo forum sta avendo successo, ovviamente ne sono lieto.
Tutti noi desideriamo navigare a bordo di una nave "SILVERSEA".
Non ci resta che formare un bel gruppo (moglie, amanti e
findanzate comprese !) e optare per una crociera di -7- giorni.
Ovviamente dovremo andare alla ricerca di una crociera
"scontatissima" e sperare che la "SILVERSEA" ci regali un ulteriore
sconto per gruppi !!!

SilverWind01.jpg

"SILVER WIND"

:idea: :idea: :idea: :idea:

Silvanes
Vero ? un ottimo idea!!!!Nn credo che la silversea ci faccia un ulteriore sconto!!!E poi io dove lo trovo uno smoking x la mia taglia x la serata di gala???NN ho certo voglia di prenderme uno x la mia misura!!!!Mi pare che in molte navi americane lo smoking si noleggia a 20$ x una serata o sbaglio silvanes???

Ci si veste elegante ma sportivo; giacca, non obbligatoria la cravatta e credo che sia sufficiente, nelle serate di gala, indossare un'abito scuro oppure blu !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
Ci si veste elegante ma sportivo; giacca, non obbligatoria la cravatta e credo che sia sufficiente, nelle serate di gala, indossare un'abito scuro oppure blu !

Silvanes
Io crociere del genere nn le ho mai provate!!!!Come era l'abbigliamento a bordo della millennium?
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
mmmh, secondo me ? pi? facile che ci accetti una compagnia tipo MSC o Costa. Ci sconta, ci tratta in maniera particolare, sapendo del gruppo, e ci fa vedere tutta la nave, non credete?

Ma certo !
Stiamo facendo i difficili; ma in verit? una buona crociera su
una bella nave "a misura di crocerista" della "COSTA" oppure
della "MSC".........sarebbe proprio niente male !!!!
Magari sulla "COSTA ROMANTICA"; questa nave non mi dispiace;
mi sono sempre trovato benissimo !

3695-1358.jpg


Silvanes
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
Ci si veste elegante ma sportivo; giacca, non obbligatoria la cravatta e credo che sia sufficiente, nelle serate di gala, indossare un'abito scuro oppure blu !

Silvanes
Io crociere del genere nn le ho mai provate!!!!Come era l'abbigliamento a bordo della millennium?

Giacca tutte le sere e nessun obbligo d'indossare la cravatta,
salvo nelle serate di gala. Anche sulla "MILLENIUM" pochi
avevano lo smoking !
Durante il giorno, abbigliamento sportivo come sulla "COSTA".

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
Ci si veste elegante ma sportivo; giacca, non obbligatoria la cravatta e credo che sia sufficiente, nelle serate di gala, indossare un'abito scuro oppure blu !

Silvanes
Io crociere del genere nn le ho mai provate!!!!Come era l'abbigliamento a bordo della millennium?

Giacca tutte le sere e nessun obbligo d'indossare la cravatta,
salvo nelle serate di gala. Anche sulla "MILLENIUM" pochi
avevano lo smoking !
Durante il giorno, abbigliamento sportivo come sulla "COSTA".

Silvanes
Bene bene bene mettermi su lo smoking mi metterebbe a disagio!!!!!Anche xch? credevo che l'abbigliamento a bordo della millennium fosse molto formale!!!X quanto riguarda la crociera proporrei una msc opera,una costa romantica oppure l'europa!!!Ma neanche la nuovissima msc musica nn sarebbe da buttare via!! :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Confortanti queste notizie sull'abbigliamento.
Eleganti va bene... ma non esageriamo per?!!!
Si xch? in alcune foto di alcune navi luxury tipo seabourn avevo capito che lo smoking era obbligatorio a giorni alterni e quindi avrebbe trasformato una crociera in una sfilata di moda!!!Come ci si veste a bordo della seabourn?Caro essepi2 sapresti rispondermi?
 

Chiara

New member
Abbigliamento

Abbigliamento

:shock: Smoking???? A mio marito gli prende un colpo!
Gi? era poco convinto di salire su di una "scatola"....se poi gli dico che deve pure indossare lo smoking mi spara e mi getta in mare direttamente :( !
Confortatemi, please!
Ciao, Chiara
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Abbigliamento

Re: Abbigliamento

Chiara ha detto:
:shock: Smoking???? A mio marito gli prende un colpo!
Gi? era poco convinto di salire su di una "scatola"....se poi gli dico che deve pure indossare lo smoking mi spara e mi getta in mare direttamente :( !
Confortatemi, please!
Ciao, Chiara

Tranquilla Chiara, si stava parlando di navi di compagnia super lusso.
E poi tu vai ai Caraibi... quindi tutt'altra atmosfera.
Bastano un paio di abiti per le serate di gala.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Abbigliamento

Re: Abbigliamento

Chiara ha detto:
:shock: Smoking???? A mio marito gli prende un colpo!
Gi? era poco convinto di salire su di una "scatola"....se poi gli dico che deve pure indossare lo smoking mi spara e mi getta in mare direttamente :( !
Confortatemi, please!
Ciao, Chiara
Tranquilla Chiara Tranquilla!!!Sei ai caraibi al caldo in una crociera Costa e quindi basta vestirsi con un abito moderatamente pi? elegante x essere a posto!!Qui invece stavamo parlando di una crociera super lusso con prezzi da 1200 euro a cabina minimo!!!
 

Chiara

New member
:D Meno male, cominciavo a preoccuparmi....nn per me ovviamente....alle signore piace "agghindarsi" per le feste....ma mio marito soffoca solo a sentirla nominare LA CRAVATTA!!!.....figuriamoci lo smoking!
Scusatemi, ma nn avevo letto tutti gli interventi ed avevo frainteso....... :lol: perdonata?
A proposito, ma le signore come si vestono alle serate di gala, potr? usare i miei 2 magnifici ED UNICI abiti da sera? :p
Con la speranza, poi di nn doverli coprire come al solito a causa dell'aria condizionata a manetta!! :evil:
Ciao, Chiara
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:D Meno male, cominciavo a preoccuparmi....nn per me ovviamente....alle signore piace "agghindarsi" per le feste....ma mio marito soffoca solo a sentirla nominare LA CRAVATTA!!!.....figuriamoci lo smoking!
Scusatemi, ma nn avevo letto tutti gli interventi ed avevo frainteso....... :lol: perdonata?
A proposito, ma le signore come si vestono alle serate di gala, potr? usare i miei 2 magnifici ED UNICI abiti da sera? :p
Con la speranza, poi di nn doverli coprire come al solito a causa dell'aria condizionata a manetta!! :evil:
Ciao, Chiara
Ma si tranquilla potrai utilizzare quei abiti li x la crociera senza alcun problema...Forse ? meglio che siano nn molto leggeri poich? l'aria condizionata viene sparata....poi dipende da te in quanto sei freddolosa o calorosa?NN ti preoccupare x prima io ne ho combinate di ben pi? grosse!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
A proposito, ma le signore come si vestono alle serate di gala, potr? usare i miei 2 magnifici ED UNICI abiti da sera? :p
Con la speranza, poi di nn doverli coprire come al solito a causa dell'aria condizionata a manetta!! :evil:
Ciao, Chiara

Certo che puoi metterti un abito da sera, anzi devi... cos? farai felice tuo marito. :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Confortanti queste notizie sull'abbigliamento.
Eleganti va bene... ma non esageriamo per?!!!
Si xch? in alcune foto di alcune navi luxury tipo seabourn avevo capito che lo smoking era obbligatorio a giorni alterni e quindi avrebbe trasformato una crociera in una sfilata di moda!!!Come ci si veste a bordo della seabourn?Caro essepi2 sapresti rispondermi?

Rispondo con un mese di ritardo ma non avevo letto questa discussione. Comincio ad avere delle difficolt? a seguire tutto.
Comunque al ristorante era d'obbligo l'abito elegante ma non lo smoking ed infatti non vi erano molti che lo indossavano anche se devo dire che chi lo indosssava si vedeva che era a suo agio perfettamente e cos? dicasi per le signore in abito da sera, a differenza dei molti spaventapasseri che si vedono normalmente sulle navi da crociera. Io credo che l'eleganza (e noi italiani non abbiamo nulla da imparare da nessuno, almeno nella maggior parte dei casi) non sia ci? che si ha indosso (capi firmati o meno) ma come lo si indossa e in questo ? il buon gusto personale a dettare le scelte.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Rispondo con un mese di ritardo ma non avevo letto questa discussione. Comincio ad avere delle difficolt? a seguire tutto.
Comunque al ristorante era d'obbligo l'abito elegante ma non lo smoking ed infatti non vi erano molti che lo indossavano anche se devo dire che chi lo indosssava si vedeva che era a suo agio perfettamente e cos? dicasi per le signore in abito da sera, a differenza dei molti spaventapasseri che si vedono normalmente sulle navi da crociera. Io credo che l'eleganza (e noi italiani non abbiamo nulla da imparare da nessuno, almeno nella maggior parte dei casi) non sia ci? che si ha indosso (capi firmati o meno) ma come lo si indossa e in questo ? il buon gusto personale a dettare le scelte.
Maurizio
NN ti preoccupare essepi2, l'importante ? rispondere nn come una forzatura ma come un piacere a mio avviso.Sinceramente la tua risposta mi ha "turbato" nel senso che credevo che a bordo della Seabourn vigeva il formalismo pi? stretto e quindi l'obbligo dello smoking per tutti ogni sera.Le persone che si vestono male sono in aumento e credo che siano le compagnie Costa,Msc nn abbiano fatto niente per bloccare questo mal costume in quanto su molte navi americane si viene gentilmente respinti e mandati presso il buffet serale informale (anche sulla blasonata Carnival).Concordo con te nel fatto che l'eleganza si produca nell'indossare un abito qualsiasi nella pi? totale tranquillit? con se stessi e con gli altri a mio avviso anche se poi ognuno ha il suo ideale di eleganza che pu? corrisponde ad esempio al portare un capo che possa costare il pi? possibile.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Rispondo con un mese di ritardo ma non avevo letto questa discussione. Comincio ad avere delle difficolt? a seguire tutto.
Comunque al ristorante era d'obbligo l'abito elegante ma non lo smoking ed infatti non vi erano molti che lo indossavano anche se devo dire che chi lo indosssava si vedeva che era a suo agio perfettamente e cos? dicasi per le signore in abito da sera, a differenza dei molti spaventapasseri che si vedono normalmente sulle navi da crociera. Io credo che l'eleganza (e noi italiani non abbiamo nulla da imparare da nessuno, almeno nella maggior parte dei casi) non sia ci? che si ha indosso (capi firmati o meno) ma come lo si indossa e in questo ? il buon gusto personale a dettare le scelte.
Maurizio
Scusa essepi2 ma l'abito elegante era d'obbligo ogni sera incluse quelle la prima e l'ultima serata della crociera?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
NicolaFank ha detto:
Scusa essepi2 ma l'abito elegante era d'obbligo ogni sera incluse quelle la prima e l'ultima serata della crociera?

Rispondo in ritardo ma avevo perso questa discussione. L'obbligo esiste ma non so quanto possa essere fatto rispettare e comunque tieni presente che chi è abituato a viaggiare in quel modo il fatto di mettersi elegante non rappresenta una forzatura ma un piacere in quanto fa parte del loro stile di vita. Sulle navi di lusso non esiste il problema dello sbarco come avviene normalmente. Tu consegni le valigie al mattino e sbarchi nell'arco della giornata secondo le tue esigenze in quanto la nave riparte il giorno successivo. Niente fretta quindi. Si paga molto ma si hanno anche altri trattamenti. Peccato non potersele permettere sempre certe compagnie.
Ciao.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Rispondo in ritardo ma avevo perso questa discussione. L'obbligo esiste ma non so quanto possa essere fatto rispettare e comunque tieni presente che chi è abituato a viaggiare in quel modo il fatto di mettersi elegante non rappresenta una forzatura ma un piacere in quanto fa parte del loro stile di vita. Sulle navi di lusso non esiste il problema dello sbarco come avviene normalmente. Tu consegni le valigie al mattino e sbarchi nell'arco della giornata secondo le tue esigenze in quanto la nave riparte il giorno successivo. Niente fretta quindi. Si paga molto ma si hanno anche altri trattamenti. Peccato non potersele permettere sempre certe compagnie.
Ciao.
Maurizio
Non ti preoccupare l'importante è ricevere sempre una risposta..Comunque non avrei mai creduto che al momento dello sbarco,nelle navi di lusso,si poteva sbarcare senza orari prefissati..un privilegio ottimo.
 
Top