• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comment Form

bibilica

New member
Questionario di fine crociera

Questionario di fine crociera

Leggendo i diari di viaggio ho notato che la maggioranza dei crocieristi da i voti altissimi (sempre 10) alla nave , anche se poi da qualche altra parte la criticano ; alla ristorazione , per poi criticare che l'acqua minerale non è offerta gratis ; al organizzazione delle escursioni a terra , anche se dicono è meglio il fai da te , etc .
Sono curiosa come compilate i questionari di fine crociera , date sempre i voti alti tipo "eccelente" anche se non siete complettamente convinti solo perchè alla fin dei conti siamo stati meglio in crociera che non a casa nostra ? Vorrei capire se date i voti alla crociera , comparando un bel ristorante o albergo di 4-5 stelle che avete conosciuto , o semplicemente comparando la crociera con la vostra vita a casa .
Vi è mai successo che il direttore di crociera vi dicesse che non basta scrivere "buono " o "molto buono" , ma serve l'eccelenza per stare nei parametri internazionali ?
Comincio io : do i voti altissimi a chi mi ha servito , cameriere e cabinista , non ho mai incontrato uno che non ha sodisfatto le nostre esigenze ; do i voti giusti per il resto del questionario in modo sincero , non faccio complimenti , ma neanche non critico per l'amor della critica !
Scrivo sempre nello spazio "osservazioni" sperando che qualcuno legga verramente il questionario e migliora le cose .
 

paola

Well-known member
Re: Questionario di fine crociera

Re: Questionario di fine crociera

La richiesta di dare "eccellente", fatta dal direttore di crociera sull'Allegra nel Novembre scorso e' stata forse la cosa che piu' mi ha infastidito di tutta la crociera. Capisco benissimo la sua richiesta, essendo Costa, parte di un gruppo americano, se non e' eccellente non va bene!!!!!!
Io ho riempito il questionario per lo piu' con dei "Very good", eccellente e' stato riservato solo per il cabinista e per i camerieri al ristorante. Veramente molto, molto bravi.
Ho fatto alcune escursioni e un paio di critiche sono state fatte, ma ho fatto anche i complimenti dove era giusto farli.
Cerco di giudicare la crociera come giudicherei un'altro viaggio, non faccio certo il paragone con casa.
Paola
 

valenti

New member
Re: Comment Form

bibilica ha detto:
Valenti , tu come hai compilato il modullo ?
Voglio sapere se sono io che do i voti "bassi"!?
:D ..ma certo che no..gurada parlando in tutta sincerità..ho dato dei bei voti!era la mia prima esperienza di crociera..quindi tutto era piu bello!!ogni cosa era meravigliosa per me :D !!tutto era molto bello..dalla nave, al buffet magnifico!!! :wink: :D quindi di si ho dato dei voti belli in generale e non mi ricordo di aver dato voti diciamo brutti... :D
a febbraio su Concordia sarà sicuramente tutto bello! :D
 

fandelmare

New member
Re: Comment Form

unochenavigaverament ha detto:
Vi chiamo in gioco per sentire la vostra sui "Giudizi di fine crociera", quei famosi moduli che vi vengono consegnati alcuni giorni prima di sbarcare dove le compagnie domandano un'opinione....ritenete che servano a qualche cosa? In quale compagnia sono più ben fatti? Dove insopportabili? Pensate che vengano ascoltati? Quale domanda secondo voi bisognerebbe aggiungere?

Sono proprio curioso Perchè nella compagnia dove lavoro io vengono presi molto in considerazione, ho visto fare rapporti disciplinari in base a questi, e tutti i fine crociera i punteggi e le medie vengono inviati in compagnia, in base ai punteggi si calcolano i "premi" per le Key positions...e via dicendo.
I questionari hanno un certo rilievo, io, nella parte delle annotazioni, li ho usati anche per segnalare in termini positivi qualche addetto ai lavori che si è distinto per efficienza o cortesia. :)
 

pmanlio

Active member
Re: Comment Form

Personalmente ho viaggiato solo con la Costa, dove penso che i questionari siano valutati seriamente..
In parte lo credo perchè non farebbero di tutto per convincerti a farli (ed a scriverci ECCELLENTE) se non contassero qualcosa, in parte perchè ho avuto il piacere di vedere accolti alcuni miei rilievi relativi all'organizzazione di certe escursioni.. Non dico che abbiano preso in considerazione la mia sola risposta, probabilmente l'insieme di persone che si è lamentata..

Sull'equipaggio metto quello che penso, ma personalmente, eccetto un caso sporadico al secondo viaggio, ho trovato solo l'eccellenza, ed eccellente ho scritto...

Salutoni
Manlio
 

stefaniapaz

Active member
Re: Comment Form

Nella crociera di dicembre 2006 su Costa Concordia,durante la riunione informativa in teatro, il Direttore di crociera avrà detto 20 volte minimo di dare solo voti altissimi, scherzandoci su, ma intanto lo diceva. Il comment form di Costa mi è sembrato ben fatto, con molte voci, apparentemente prolisso, ma secondo me dettagliato e con un discreto spazio per i commenti finali. A gennaio su Msc Musica il comment form l'abbiamo trovato a fine crociera in camera, senza essere preceduto dai consigli sulle votazioni, cosa che ho gradito, ma secondo me era veramente miserino rispetto a quello di Costa, e poi ho occupato quasi tutto lo spazio dedicato ai suggerimenti/commenti finali per scrivere che non c'era abbastanza spazio per scriverli... :mrgreen: :mrgreen:
Io sono una sostenitrice dei comment form, li riempio pure all'Ipercoop se mi sembra che un servizio sia carente perchè credo molto nel loro utilizzo ( o come dice il mi' marito, "hai proprio voglia di rompe' i .... anche a loro")
 

ro56

New member
Re: Comment Form

La mia richiesta del telescopio sul ponte sopra il ponte di comando, dove già c'è la bussola, non è stata accolta, :cry: io la ripeto sempre, forse mi potrete aiutare ,aggiungendo anche voi quest'appello sul questionario!!!Trovo che sarebbe bellissimo ed anche interessante guardare il cielo, senza le luci delle città, in mezzo al mare, dove l'unico puntino luminoso è la nave. :D
 

valenti

New member
Re: Comment Form

ro56 ha detto:
La mia richiesta del telescopio sul ponte sopra il ponte di comando, dove già c'è la bussola, non è stata accolta, :cry: io la ripeto sempre, forse mi potrete aiutare ,aggiungendo anche voi quest'appello sul questionario!!!Trovo che sarebbe bellissimo ed anche interessante guardare il cielo, senza le luci delle città, in mezzo al mare, dove l'unico puntino luminoso è la nave. :D

è una bella idea!a febbraio la scriverò! :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Comment Form

ro56 ha detto:
La mia richiesta del telescopio sul ponte sopra il ponte di comando, dove già c'è la bussola, non è stata accolta, :cry: io la ripeto sempre, forse mi potrete aiutare ,aggiungendo anche voi quest'appello sul questionario!!!Trovo che sarebbe bellissimo ed anche interessante guardare il cielo, senza le luci delle città, in mezzo al mare, dove l'unico puntino luminoso è la nave. :D

mi piace!!!!!!!!
cavoli se mi piace, veder le stelle senza luci ed in mezzo al mare, fantastico, a San Lorenzo stiamo in spiaggia buona parte della notte proprio per vedere senza la difficoltà delle luci, PROMETTO, lo chiederò anch'io nel comment form, e non solo nella prossima crociera, anche nella seconda
vuoi vedere che poi, prima o dopo si chiederanno chi cavolo è tutta sta gente che chiede le stesse cose?
 

fandelmare

New member
Re: Comment Form

Ro, ti capisco, anch'io cerco punti meno luminosi della nave per osservare il cielo notturno, mi riusciva bene dal ponte superiore a prua della Costa Allegra ed anche dalla Victoria.
 

Chiara

New member
Re: Comment Form

ro56 ha detto:
La mia richiesta del telescopio sul ponte sopra il ponte di comando, dove già c'è la bussola, non è stata accolta, :cry: io la ripeto sempre, forse mi potrete aiutare ,aggiungendo anche voi quest'appello sul questionario!!!Trovo che sarebbe bellissimo ed anche interessante guardare il cielo, senza le luci delle città, in mezzo al mare, dove l'unico puntino luminoso è la nave. :D

Sopra al ponte di comando c'è già la bussola??? :shock: ....Ragazzi, ma 'ste cose ditemele prima per piacere!! ....ho fatto tre crociere e non me ne sono mai accorta! :(
Ro, grazie dell'informazione, per ringraziarti chiederò per te il telescopio :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Comment Form

io ho sempre compilato i questionari di fine crociera, ed ho sempre dato voti consoni al trattamento ricevuto, col passare delle crociere poi ho fatto anche dei raffronti con le altre, nell' ultima ho segnalato alla fine che era ora di ricomprare le stecche della sala biliardi (7 su 8 avevano il bilanciere rotto(per colpa dei giocatori che dopo ogni tiro hanno il vizio di sbatterle per terra))
 
Top