• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

commenti post crociera MSC Preziosa del 23 Aprile 2013

CatePalu

New member
Inizierei prima con le note positive....la Nave Preziosa è veramente stupenda, sicuramente la più bella tra quelle fino ad oggi sfruttate per le nostre crociere....e passerei alle note negative....MSC!!!!!
Se devo dire la verità, la nostra scelta sulla MSC piuttosto che su Costa è stata dettata dal fatto che volevamo sincerarci di persona che quella famosa differenza di prezzo tra le due compagnie non fosse dovuta altro che a costi più elevati sulla compagnia Costa e che (per dirla francamente) ci avessero in passato fregato dei soldi!!! Fortunatamente non è così, i costi superiori di qualche centinaio di euro su Costa sono tutti a favore di un servizio qualitativamente e quantitativamente superiore, per dirla come mio marito "sulle navi Costa ti senti più coccolato!"....La famosa cabina 8138, non solo è con vista parzialmente oscurata dall'architrave che sorregge una delle scialuppe di salvataggio ma è anche comunicante con la cabina 8140....praticamente ogni minimo rumore (e non voglio essere volgare) era percepibile tra le due cabine. I buffet sono scarsi non tanto in quantità quanto sicuramente in varietà e qualità delle pietanze (assenza quasi totale di piatti di pesce e primi piatti assolutamente immangiabili), durante le ore di navigazione su MSC ti tagli le vene....o mangi, o fumi, o guardi l'orizzonte, non sanno cosa sia l'intrattenimento, non un gioco, non una gara, non un passatempo, il personale di bordo è assolutamente poco gentile e spesso quasi ineducato per non parlare del fatto che NESSUNO parla italiano e che una volta mi sono sentita rispondere alla reception:"chiami più tardi quando ci sarà qualcuno che parla la sua lingua!!!", nota per me assolutamente negativa l'impossibilità di un servizio sauna gratuito (in costa facevo la sauna tutti i giorni), la nave più bella del mondo ha una palestra che è più piccola di una palestra rionale, tutti i servizi di transfer a pagamento e più cari che in Costa ma, cosa che mi ha sconvolta assenza di una cappella e di un ufficiale che si occupasse dell'assistenza religiosa su una nave italiana!!!! Per concludere l'ultima sera...niente spettacolo in teatro e che dire dei bagagli lasciati praticamente in strada allo sbarco a Messina.....fortuna che non piovesse!!!! L'ANNO PROSSIMO SI TORNA AL PRIMO AMORE....COSTA CROCIERE FOREVER
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
durante le ore di navigazione su MSC ti tagli le vene....o mangi, o fumi, o guardi l'orizzonte, non sanno cosa sia l'intrattenimento, non un gioco, non una gara, non un passatempo,

Pensa che la cosa che più mi aggrada in navigazione è osservare l'orizzonte o la scia della nave :) e sono poco attratta dall'intrattenimento in generale.
Come vedi ve n'è per tutti i gusti e non tutti i gusti sono uguali ;-)
Bentornato comunque :)
 

mal di mare

New member
Ciao.....che la cabina 8138 sia comunicante lo si vede chiaramente dalla piantina del catalogo......
Cosi come e noto che a bordo delle navi Msc non esiste la cappella e assistenza religiosa.....
Informarsi prima di partire puo aiutare
Le impressioni su cibo e animazione sono personali,ma sembrano eccessive.........
Sulla poca educazione dell equipaggio,mi sento di dissentire per principio.........

Parole come "tagliarsi le vene" le eviterei........
Ti auguro che la prossima sia migliore........:D
 

paolo78cn

Member
R: commenti post crociera MSC Preziosa del 23 Aprile 2013

R: commenti post crociera MSC Preziosa del 23 Aprile 2013

Beh dai... fortunatamente la prossima volta potrai di nuovo imbarcati su costa crociere...
 

kiki83

Active member
ciao catepalu, io non ho esperienze con costa ma visti i tuoi commenti vorrei riportarti la mia esperienza con msc.
io e mio marito siamo stati sulla msc splendida a febbraio. anche noi avevamo un'esterna con balcone, al ponte 8 e sul piano nave erano riportate le cabine con vista parzialmente ostruita. solo per info, voi lo sapevate prima di partire il num di cabina e sapevate che era con vista parzialmente ostruita?
sul discorso cabina comunicante non so dire perchè la nostra non lo era però a giugno, sulla norwegian jade, avevamo una cabina comunicante e non abbiamo sentito tutti questi rumori (magari la differenza l'han fatta solo i vicini o magari invece l'insonorizzazione lascia a desiderare).
discorso buffet io posso dirti che a noi è piaciuto e lo abbiamo trovato vario e buono. ad esempio di primi c'erano sempre 3 paste, 2 ministre e riso bianco al buffet ed erano tutti i giorni diversi quindi direi bello vario. al ristorante pesce ne abbiamo trovato parecchio come la grigliata mista, ecc. e i dolci? non erano buonissimi?
per il discorso intrattenimento per fortuna non siamo tutti uguali! a noi l'animazione non piace e se c'è la evitiamo quindi ben venga lo scrutare l'orizzonte coccolati solo dal rumore del mare!!!!
per la lingua, noi non abbiamo problemi con l'inglese ma sulla msc splendida abbiam sempre parlato in italiano con tutti e senza problemi.quello che ti han risposto in reception non è certamente professionale anche perchè se è riuscito a dirti di chiamare dopo forse l'italiano lo capiva e poteva rispondre alla domanda che avevi posto!
palestra non usufruita per cui non so dirti se è grande abbastanza.
sul discorso sauna, non è compresa nel prezzo e questo sul catalogo è specificato.
spettacoli durante la mia crociera ci son stati tutte le sere e anche molto belli. come mai l'ultima sera non han fatto lo spttacolo?c'era qualche problema o proprio non è previsto?
detto questo, solo per riportare la mia esperienza e nn per giudicare le tue considerazioni, mi dispiace che questa crociera non vi sia piaciuta e ti auguro in futuro di trovare in vacanza tutto ciò che cercate, indipendntemente dalla compagnia!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Cate, io provero' per la prima volta MSC a settembre (alla faccia :D della nomina di costafan che mi hanno appiccicato) e ti diro' che mi rincuori... Fumo, amo mangiare e dato che ci sara' caldo, balconi e ponti saranno una seconda casa :rolleyes:

Detto questo, sfogata l'amarezza, che ne diresti di parlarci del resto della crociera e di postare qualche foto?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
commenti post crociera MSC Preziosa del 23 Aprile 2013

Di positivo solo la Nave che e' bella ?
 

CatePalu

New member
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè puoi dire la tua!!!! A presto cara amica

la cabina ci è stata assegnata da msc e, controllato il piano nave abbiamo chiesto che venisse cambiata....per il resto, come giustamente hai sottolineato, si tratta di impressioni personali condivisibili o meno!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Ultima modifica da un moderatore:

CatePalu

New member
CARISSIMO, NON ABBIAMO FOTOGRAFIE DA POSTARE PERCHè ABBIAMO FATTO SOLO VIDEO, RIPETO, LA NAVE è VERAMENTE PREZIOSA.....E, PER DIRLA TUTTA, UNA COSA IN PIù DI COSTA C'è.....L'ELEGANZA DEGLI INTERNI
 

Sandro 09

Well-known member
quest'anno dopo 2 splendide crociere con msc sono tornato in costa e credimi dopo 9 crociere se mi avessero chiesto qualcosa proprio quest'anno avrei risposto che fra le 2 compagnie c'è un'abisso in favore di msc ovviamente e come vedi ogni uno dice la sua.
 

mal di mare

New member
appunto, ma dammi qualche parere più dettagliato così posso capire se sono troppo estremistica!!!

?.......per esempio hai sottolineato che "nessuno" parlava italiano.......come ti hanno risposto,a gesti?;)
?......nessuna animazione........ne sei certa?.........
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
ma su tante cose,intanto secondo me sia nave che crociera è un mondo a se ogni volta e per di piu' del tutto soggettiva,riprovero' costa senza dubbio ma l'esperienza di quest'anno non mi è andata giu',persone che hanno fatto la stessa crociera qualche tempo dopo anche del forum stesso,si sono trovate benissimo,posso elencarti delle cose,animazione ridicola,su 11 sere 5 karaoke,caos a bordo disorganizzazione massima su infinite cose,esempio banale 2000 persone devono sbarcare per tipi di escursioni diverse e le convochi tutte alla stessa ora?? risultato 2000 persone in teatro e attesa di un'ora e mezza ma non 1 giorno,quasi sempre,tempi lunghissimi per cenare difficilmente mai meno di 2 ore con portate ridicole,come vedi c'è ne per tutti ma non mi azzarderei mai a dire che su msc mi sembrava di essere in uno yact privato da quanto si stava bene.
 

luni59

New member
Le ultime crociere fatte con MSC sono state una più bella dell'altra, cibo, animazione, spettacoli...... tutto stupendo!
 

Raffa28

New member
commenti post crociera MSC Preziosa del 23 Aprile 2013

Secondo me ognuno vive la crociera in maniera differente e in base alle sue aspettative e preferenze personali, non e' giusto essere categorici nel dire che una compagnia e' meglio dell'altra in assoluto...... sono due compagnie mass-market che sostanzialmente si equivalgono...... poi se a uno piace molto l'animazione degli animatori, e ad un altro la musica classica..... per esempio....., dira' che e' migliore la compagnia dove l'ha trovata........
Dire che su Preziosa il buffet non era vario..... o non era buono..... a me sembra sbagliato, (l'ho provato a marzo sia su Preziosa che su Splendida) io, anzi, l'ho trovato migliorato, e molto, e l'ho trovato migliore, soprattutto per varieta', di Costa, in questa ultima crociera su Deliziosa.. , ma capisco che sono gusti personali e non saro' mai categorica dicendo che uno e' migliore di un altro..... rispetto quello che dicono tutti e prenoto in base alle mie esigenze e ai miei gusti personali.....

Ciao!
 
Top