• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

compagnia internazionale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoniomar

New member
ciao a tutti.
vorrei fare una crociera x il mio viaggio di nozze,ma essendo la prima non ho assolutamente idea cosa sia meglio.
ogni volta che vado in agenzia mi propongono le solite msc e costa,mentro io avevo optato + la norwegian o la princess con un itinerario + completo ed un prezzo + abbordabile.
ma le agenzie mi sconsigliano queste compagnie in quanto dicono che il cibo è continentale,quindi potrebbe non piacere,il personale parla poco o x nulla italiano,gli spettacoli sono fatti in lingua inglese,ecc..
aiutatemi e consigliatemi voi!
dite la vosta!
grazie in anticipo
 
NCL offre assistenza in Italiano sulle navi presenti in Europa... e sulla Norwegian Epic ai Caraibi. E' comunque utile una conoscenza di base dell'Inglese.
Su Princess invece l'Inglese è indispensabile su tutte le navi... visto che è la lingua ufficiale di bordo.

Analogamente a quanto succede su Costa, la maggior parte del personale di bordo parla Inglese e/o Spagnolo... ma su Princess non mancano gli Italiani.

Entrambe hanno una cucina internazionale estremamente varia e ricca. NCL in più ha numerosi ristoranti speciali a pagamentoi su tutte le navi. Su NCL si mangia bene... su Princess meglio, considerato anche che lo chef responsabile è Italiano, Alfredo Marzi. Entrambe le compagnie offrono la massima flessibilità in fatto di orari dei pasti.

Per spettacoli in lingua Inglese si intendono canzoni e spezzoni di musicals... che necessariamente sono in lingua originale. Trattandosi di spettacoli visivi... la lingua è ininfluente. Per seguire la Blue Comedy invece l'Inglese serve... ma quello è uno show parlato.

Comunque... di tutte le compagnie americane... la più internazionale è Royal Caribbean.

Valuta tu se è il caso di partire o meno con 1 di queste compagnie. Lascia perdere i pareri delle agenzie... che in fatto di compagnie straniere sono spesso male informate... o peggio... in taluni casi... cercano di vendere il prodotto di una compagnia che conviene di più a loro, e non al passeggero.
 
ciao a tutti.
vorrei fare una crociera x il mio viaggio di nozze,ma essendo la prima non ho assolutamente idea cosa sia meglio.
ogni volta che vado in agenzia mi propongono le solite msc e costa,mentro io avevo optato + la norwegian o la princess con un itinerario + completo ed un prezzo + abbordabile.
ma le agenzie mi sconsigliano queste compagnie in quanto dicono che il cibo è continentale,quindi potrebbe non piacere,il personale parla poco o x nulla italiano,gli spettacoli sono fatti in lingua inglese,ecc..
aiutatemi e consigliatemi voi!
dite la vosta!
grazie in anticipo

come ti hanno fatto intendere le agenzie all'infuori di Costa e Msc non ti puoi di certo aspettare di trovare italianità ne una grande assistenza in lingua italiana a bordo come su costa e msc dove tutti (chi più e chi meno) parlano italiano
 
Sull'assistenza in Italiano... dipende tutto dalla compagnia... su RCCL in Europa è molto completa... e c'è personale Italiano o che parla la nostra lingua... in altri casi c'è l'assistenza di base... infine su alcune non c'è proprio assistenza.

Le informazioni di tante agenzie vanno prese con le molle... potrebbero non essere esatte.
 
Sono stata su Norwegian alle Bahamas, il cibo per un italiano è difficilmente apprezzabile, occorre adattarsi ai gusti "speziati", ma è anche vero che la mia mini.crociera era per un pubblico prettamente statunitensa. Gli spettacoli erano in inglese come pure tutto il resto (istruzioni etc). Esistono però crociere nel mediterraneo di Norwegian e soprattutto Royal che hanno assistenza in italiano e traduzione di base delle informazioni (come giornalino o menu).
Il mio consiglio è questo. Se sai anche un inglese di base prenota pure su una crociera Norwegian o Royal nel mediterraneo, e vedrai che ti troverai benissimo (ci sono quasi più servizi gratuiti che sulle nostre Msc o Costa). Se invece temi per la lingua o il cibo scegli Costa se non hai problemi di budget, MSC se vuoi fare una buona crociera ad un prezzo contenuto ;)
 
La Norvegian di cui parla Antoniomar, se non mi confondo da un altro post, è la Spirit da Barcellona quindi non so quanta assistenza in italiano troverà... Sulla Princess si sa che è rivolta ad un pubblico prettamente anglofona quindi da tenere in considerazione il fatto. Io scegielierei tra le 2 comunque Princess perchè il Free Style non mi ispira più di tanto e gli extra mi sembrano notevoli se deve essere veramente veramente appieno. Con maggiore assistenza in italiano c'è sicuramente Royal ma per come pensavi l'itinerario mi sembra che non soddisfi il tuo desiderio (parlavi in altri post di itinerari lunghi nel Mediterraneo e Royal non li offre in Estate).

Sul fatto che MSC sia più economica di Costa ci sarebbe da valutare tante cose... per mia esperienza non sempre è vero! Anzi! Poi se cerca una crociera lunga nel Mediterraneo d'Estate con MSC c'è solo Melody e non la consiglierei certo come nave per la prima crociera in viaggio di nozze!
 
Su Norwegian Spirit è prevista la stessa assistenza di base in Italiano delle altre 3 navi presenti in Europa. Il problema è capire quanti Italiani possano essere interessati ad una nave che opera sulla rotta Barcellona-Venezia e viceversa.
 
mi sa che correrò il rischio..cmq si,mi riferivo alla norwegian spirit o alla ruby princess che partono da barcellona ,
e tra le 2,chi offre maggiore assistenza o "comodità"?
 
Io preferirei Princess ma credo proprio che non offra alcun tipo di assistenza in italiano. Norwegian Cruise dovrebbe offrire qualcosa in più anche se di italiani a bordo ce ne saranno pochi. Io preferirei la Ruby Princess ma una conoscenza discreta dell'inglese credo sia necessaria. Comunque è una sensazione a pelle perchè non sono stata su nessuna delle 2 ma dalle descrizioni mi ispira di più Princess.
 
L'assistenza in Italiano è prevista solo su Norwegian Spirit. Su Ruby Princess ci dovrebbe comunque essere personale di lingua italiana. L'Inglese... almeno di base... è indispensabile per entrambe. Tra le 2... personalmente... preferisco Ruby Princess.
 
compagnie internazionali.un azzardo che paga??

compagnie internazionali.un azzardo che paga??

giro e rigiro agenzie di viaggi che mi consigliano le solite costa o msc e sconsigliano vivamente ncl o princess in qunato compagnie internazionali,quindi con scarsa asssistenza e personale che conosce la lingua inglese,cibo continentale,spettacoli ed intrattenimenti sempre limitati x il problema della lingua.
mi sto sempre + convincendo di superare queste dubbi,anche se essendo la mia prima crociera credo che rimarrano irrisolti fino al giorno di fine crociera,anche perchè il prezzo è sicuramente vantaggiosissimo..
(p.s:il periodo è agosto,mi attirano la ncl spirit con partenza da barcellona 13 gg o ruby princess con lo stesso itinerario x il mediterraneo.)
riuscirò a superare le difficoltà del mio "inglish" e godermi pienamente la mia crociera,o rimarrò "disadattato ed escluso"(forse sono 1 pò troppo tragico!)per non aver scelto 1 compagnia alla mia portata linguistica??
 
Già... il fatto che le agenzie che hai consultato... mettano sullo stesso piano NCL e Princess... la dice lunga sul livello d'informazione che offrono. Le 2 compagnie... non solo quanto ad assistenza... non sono esattamente la stessa cosa.

Valuta tu... in base all'effettiva conoscenza dell'Inglese... se è il caso di provare 1 delle 2.

La cucina su Princess ha una chiara impronta italiana... l'executive chef è Italiano infatti. Su NCL è più internazionale... ma c'è anche il ristorante italiano a pagamento.

La scelta sta tutta a te. ;) Su questo Forum... non possiamo fare altro che spiegarti come stanno le cose su ciascuna compagnia.
 
ti ringrazio,sinceramente il mio assillo non è tanto sul cibo(cioè,fino ad un certo punto),quanto sull'assistenza,sugli spettacoli ed intrattenimenti,sul personale di bordo,ecc..
so che la scelta sta a me,o al mio livello d'inglese(e x mio intendo che magari io riesco a farmi capire,lei no),e cerco infatti qui consigli su come funziona su queste compagnie,come stanno le cose,quali differenze,quali saresti in grado di consigliarmi,quali i pro e quali i contro..
vi ringrazio anticipatamente x i vostri consigli
 
Su Princess l'assistenza non c'è... si trova personale Italiano o che conosce la nostra lingua... ma questo è un altro discorso. Su NCL c'è assistenza in Italiano di base... ma l'Inglese serve comunque.

Per gli spettacoli... a meno che tu non voglia seguire la Comedy americana... cosa ti importa della lingua ? Trattandosi di coreografie e di ballo... è ininfluente... le canzoni... meglio sentirle nella lingua originale... piuttosto che in una brutta traduzione.

Animazione in Italiano... non c'è su nessuna delle 2... per quella... devi cambiare compagnia.

Ultima cosa... sei pregato di non moltiplicare sul Forum la stessa discussione... 1 basta. grazie ! :)
 
Sulla competenza delle agenzie assolutamente d'accordo con Italian: la maggior parte di crociere ne sa poco se poi si cercano compagnie "atipiche" si va di male in peggio! Un piccolo consiglio: non ti basare esclusivamente sul prezzo! Cioè valuta attentamente i pro e i possibili contro altrimenti potrebbe deluderti come viaggio! Se non avete una certa dimestichezza con l'inglese potreste avere qualche difficoltà. Se cercate anche la presenza di connazionali a bordo potreste trovarne ben pochi... Se il cibo su impronta italiana è importante potrebbe non piacervi quello in nave... Insomma cercate di mettere sul piatto della bilancia tutti gli aspetti e non limitarvi solo alla questione prezzo... anche se capisco benissimo che ha la sua importanza! Se questi aspetti per voi sono marginali allora buttatevi: sarà una splendida esperienza!
 
Come ti ho già detto nell'altra discussione non devi preoccuparti degli spettacoli,sono in gran arte musicali,quindi fruibili da chiunque...ma...hai pensato alla partenza da Venezia della Ncl Jade?Sicuramente avendo come home port una città italiana ci saranno più italiani imbarcati tra i passeggeri e di conseguenza anche maggiore assistenza...è una mia idea, noi faremo proprio quella crociera ad agosto,però per me la lingua non è un problema ,quindi non ci ho pensato più di tanto,ma secondo me non dovresti avere problemi con l'assistenza...so che i menù e il giornalino con le attività del giorno sono anche in italiano.Il personale di bordo (inteso come cabinisti,camerieri e personale al desk) per la stragrande maggioranza è straniero anche su Costa ed Msc,quindi i problemi di comunicazione con chi ti rifà la cabina o deve portarti un drink ce li avresti anche sulle compagnie "italiane"...e poi le isole greche sono un classico del viaggio di nozze...(forse troppo?) :D
 
La scelta, da come aveva scritto in precedenza, ricadeva sulla Spirit da Barcellona per l'itinerario che comprende Mediterraneo Occidentale ed Orientale. Un ultimo consiglio per Antoniomar: il discorso escursioni. Non so quanta possibilità ci sarà di avere escursioni in lingua italiana sulle 2 navi e quindi o optate per il fai da te sempre oppure la conoscenza dell'inglese deve essere non più di base! Poi magari potreste farle in spagnolo o francese... lingue più affini alla nostra! Ma dipenderà sempre dal numero di richieste: se non ci sono abbastanza persone sono fatte solo in inglese.
 
Ciao Antoniomar.

In assoluto se vuoi assistenza in Italiano, vai con Costa o MSC.
Se vuoi invece un ´ottima compagnia Americana che troverai una buona assistenza in Italiano specialmente partendo dall´italia, vai con la RCCL, che é la migliore.
Chiedi il catalogo ´nell´agenzia che le vendono e prenota, senza star lá a diventar pazzo.
É logico che ogni uno vuol vendere quello che piú li conviene.
In Germania vendono come prima assoluto AIDA.

Un saluto e buona prenotazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top