• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

compagnia internazionale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
L'assistenza in Italiano sulle navi NCL dove è prevista è sempre la stessa... di base... indipendentemente dal fatto che partano dall'Italia o meno... è così da anni. L'unica differenza è che la Jade attrae più passeggeri italiani della Spirit. Ma a parità di itinerari... sempre rimanendo nell'ambito delle compagnie straniere... meglio la Splendour OTS di Royal Caribbean... rinnovata di recente... e con assistenza italkiana decisamente più completa.

Con le compagnie straniere l'Inglese è fondamentale... se non lo si conosce... meglio puntare su Costa o MSC... dove pure la conoscenza di base dell'Inglese e dello Spagnolo risulta spesso utile per comunicare meglio con il personale di bordo.

Sulle compagnie americane le escursioni in lingua italiana sono garantite solo con un minimo di partecipanti.
 

antoniomar

New member
vi ringrazio x gli utilissimi consigli.effettivamente per risparmiare qualcosina magari poteri buttare il viaggio di nozze in quanto potrei non adattarmi.
ed effettivamente potrei optare anche x una via di mezzo,ossia la jade che parte dall'italia.
per l'escursioni ero cmq + orientato x il fai da te.
ma cosa intendi x conoscenza "media" dell'inglese?
p.s:effettivamente anche qualke agenzia non escudeva royal dalla scelta,benchè internazionale,garantendo assistenza italiana più completa...ed una nave splendida.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per conoscenza dell'Inglese intendo una tale che ti permetta di comunicare senza problemi con il personale... per capirci... comprensione di una frase del genere:

"Sir... my name is John, I'm your cabin attendant. I know that you are Italian... but I'm sorry... I don't speak your language. Whatever you need in your cabin, just call me."... oppure di una frase come questa "Good Evening, my name is Juan, and I will be your waiter at this table for the entire cruise. She is my assistant Sabrina. We are here to serve you. My reccomandations for this dinner are... onion tart... New England clam chowder... lamb shank with rosemary potatoes. I will show you the desserts at the end of the dinner".

Se capisci tutto... e sei in grado di rispondere... non c'è alcun problema a partire in crociera con una compagnia straniera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top