• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compagnie in sempre maggiore difficoltà

Rodolfo

Super Moderatore
Continua il numero degli scali saltati dalle navi nelle acque caraibiche a causa delle sempre maggiori restrizioni imposte dalle Autorità Portuali.
Prima dello sbarco i passeggeri che vogliono mettere piede a terra devono essere sottoposti a test aggiuntivi nel tentativo di creare ulteriori barriere contro la diffusione dei contagi e di conseguenza le compagnie si vedono costrette a cancellare gli scali. Addirittura Carnival informa in anticipo i passeggeri imbarcanti di non poter garantire i percorsi programmati.

 
Ma uno stop a livello generale sarebbe proprio sbagliato? Certo i danni sarebbero parecchi , ma anche la figura che stanno facendo non li aiuta per il futuro.
 
Ma uno stop a livello generale sarebbe proprio sbagliato? Certo i danni sarebbero parecchi , ma anche la figura che stanno facendo non li aiuta per il futuro.
Con il senno di poi e’ facile giudicare, ma forse qualche zona avrebbero dovuta evitarla per quest’inverno attendendo magari la primavera, ma un flusso di denaro anche se limitatissimo e’ sempre meglio che avere solo esborsi ( leggasi navi ferme ).
La nuova variante sembra molto contagiosa ma senza particolari effetti gravi fra i vaccinati con 2/3 dosi: credo che a breve arrivera’ il momento di concedere gli imbarchi solo a questi ultimi e a nessun altro ( bambini e ragazzi non vaccinati inclusi ), mantenere un po’ di restrizioni ma continuare a navigare…penso la prenderemo tutti prima o poi, ma se si tratta di un po’ di raffreddore, o tosse, o mal di gola o due linee di febbre, non sara’ un problema…quanta gente si imbarcava con questi sintomi un tempo…ora non si sente piu’ un colpo di tosse!
Per i non vaccinati metterei sempre piu’ limitazioni e poi…problemi loro!
 
Sono assolutamente d'accordo dopo due anni di pandemia è giunto il momento di tornare alla normalità almeno per i vaccinati con ciclo completo. In fondo anche il dott. Bassetti la settimana scorsa ha ribadito che per i vaccinati il covid ormai è una semplice influenza se non addirittura un raffreddore.
 
Sono assolutamente d'accordo dopo due anni di pandemia è giunto il momento di tornare alla normalità almeno per i vaccinati con ciclo completo. In fondo anche il dott. Bassetti la settimana scorsa ha ribadito che per i vaccinati il covid ormai è una semplice influenza se non addirittura un raffreddore.
Vallo a dire a quelli chiusi in cabina sulla Diadema che si stanno facendo una bella quarantena in Brasile....
una volta andavi in crociera ed era bellissimo non doversi preoccupare di nulla per una o due settimane di totale relax in giro per il mondo. Adesso parti addirittura senza sapere se potrai sbarcare nel prossimo porto e con il rischio di essere messo in quarantena in una cabina magari interna......se questo vuol dire ripartire preferisco rispolverare il vecchio camper e gestirmi la vacanza.
 
Condivido in pieno le tue parole viaggiare oggi è assolutamente impossibile e se non cambieranno la politica sanitaria in materia di covid è assolutamente sconsigliato salire su una nave da crociera.
 
Top