• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compagnie per crociere alle Canarie

AlbyOlga

New member
Ciao a tutti,
in attesa della nostra prima crociera, ci sta stuzzicando per l'autunno l'idea di abbinare al "solito" soggiorno invernale alle Canarie qualche giorno di crociera.
A parte MSC, della quale si trovano info e diari vari, vedo che il giro settimanale delle isole è proposto anche da Tui(Mein Schiff) e Aida; qualcuno si è mai imbarcato su queste o altre compagnie?
Ho letto in altre sezioni del forum info sparse su entrambe le compagnie, so che sono compagnie entrambe dedicate a clientela tedesca, così ad occhio e croce mi pare che le navi Tui siano un pò più eleganti e rivolte a clientela adulta e le Aida siano più "casinare" o comunque dedicate a famiglie?
Al momento abbiamo "puntato" la Mein Schiff 4, che propone scali belli lunghi e formula all inclusive.

Grazie a tutti per eventuali spunti ed opinioni
 
Ultima modifica:

LeoEdre

Member
Penso che non mi imbarcherei mai su una nave dove la prima lingua non è né l'italiano né l'inglese, a meno che non fosse l'unica a proporre un itinerario interessantissimo. Magari tu invece conosci perfettamente il tedesco e allora cambia tutto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho scritto una recensione su Tui e sulla sua gastronomia che trovi sul forum. A bordo chiunque parla inglese e qualche cameriere anche l'italiano.
Te la consiglio al 1000 per 1000. Navi efficientissime (non elegante la 2, ma la 4 è un altro mondo). Cibo migliore che abbia mai provato in 5 compagnie, servizio ottimo, all inclusive di qualunque tipo di bevanda a prezzo crociera concorrenzialissimo.

http://forum.crocieristi.it/showthr...2-Dubai-mit-Bahrein-und-Oman-26-01-09-02-2015

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/38530-Ristorazione-su-Tui-Cruises?highlight=cruises
 

tiziano

Well-known member
Penso che non mi imbarcherei mai su una nave dove la prima lingua non è né l'italiano né l'inglese, a meno che non fosse l'unica a proporre un itinerario interessantissimo. Magari tu invece conosci perfettamente il tedesco e allora cambia tutto.

Guarda che sulle navi "tedesche" oltre alla lingua tedesca parlano perfettamente l'inglese!!
 

AlbyOlga

New member
Ho scritto una recensione su Tui e sulla sua gastronomia che trovi sul forum. A bordo chiunque parla inglese e qualche cameriere anche l'italiano.
Te la consiglio al 1000 per 1000. Navi efficientissime (non elegante la 2, ma la 4 è un altro mondo). Cibo migliore che abbia mai provato in 5 compagnie, servizio ottimo, all inclusive di qualunque tipo di bevanda a prezzo crociera concorrenzialissimo.

http://forum.crocieristi.it/showthr...2-Dubai-mit-Bahrein-und-Oman-26-01-09-02-2015

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/38530-Ristorazione-su-Tui-Cruises?highlight=cruises


Grazie, in effetti avevo letto il diario ma non l'approfondimento sulla ristorazione...wow nulla da dire, e complimenti per i contributi spettacolari!

Il top sarebbe un bel 14 giorni comprendente anche Capo Verde ma il prezzo sale parecchio, nel senso che in pratica raddoppia rispetto alla settimana singola..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Direttamente sul loro sito. Ho prenotato circa un mese e mezzo prima della partenza. Non ho controllato se nel frattempo il prezzo fosse salito o sceso. So che dopo pochi giorni la nave era completamente occupata, non è stato possibile cambiare categoria.
L'itineràrio di 14 giorni è' meraviglioso. Negli Emirati, come al Nord Europa, come ai Caraibi e negli Emirati applicano questa programmazione a farfalla 7+7 che ti da la possibilità di fare 14. Valuta nei prezzi che trovi che scenderai dalla nave senza aver speso un solo euro. Sono comprese persino le quote di servizio è il caffè espresso in cabina.
 

AlbyOlga

New member
Non so perchè il sistema non ha pubblicato i miei messaggi di replica non mi pare fossero offensivi verso nessuno :)

comunque scherzi a parte, colgo l'occasione per complimentarmi con Magellano per l'esaustiva recensione della Mein Schiff, compresa la parte sulla ristorazione che non avevo letta in precedenza.
Per curiosità ma anche per sapermi regolare, la crociera alla quale hai partecipato è stata prenotata sotto data approfittando di un last minute oppure diciamo al prezzo di listino con qualche mese di anticipo? Chiedo non per farmi gli affari altrui, ma per capire eventualmente come comportarmi nel caso decidessimo di prenotare per l'autunno alle Canarie.
 

AlbyOlga

New member
Ho letto la tua gentile risposta al mio primo messaggio di apertura topic, purtroppo confermo che altro non vedo ...quando li ho scritti mi ha detto tipo "in attesa di ok dal moderatore" e non capisco per quale motivo.
Scusate comunque per l inconveniente
 
Ultima modifica:
Top