Quante volte abbiamo parlato degli interni delle navi sul nostro forum, ogni volta che sono state inserite delle foto di una nuova nave ognuno di noi ha dato il suo parere: bella , brutta, orribile o splendida. Non abbiamo mai però messo a confronto diretto come i vari architetti hanno interpretato luoghi simili. l'atrio di una nave è come la hall di un'albergo, sta quasi ad indicare al passeggero che tipo di ambiente lo aspetta; stessa importanza loa svolgono i ristoranti come la zona piscine o il teatro.
Per questa mia idea di comparare gli spazi, ho bisogno del vostro aiuto.
Alcune foto le ho scattate durante le visite alle navi, altre le ho trovate in rete, ma quante più immagini di navi diverse avremo tanto più i paragoni saranno validi.
I gusti sono gusti, per cui quest'argomento che ho voluto aprire non ha lo scopo di far cambiare i gusti di nessuno in relazione all'arredo degli interni delle navi, ma vorrei solo realizzare una panoramica più completa possibile delle navi che sono frequentate dagli iscritti al forum.
Inncomincio a mettere a paragone l'atrio di due navi di dimensioni simili Orchestra e Atlantica
Msc Orchestra
Costa Atlantica
Celebrity Solstice
Carnival Splendor
MSC Splendida
Costa Pacifica
Costa Concordia
Royal Navigator
Per Navigator e le navi della classe Vojager e Freedom il discorso è diverso rispetto alle altre navi; l'atrio coincide con con l'inizio della Royal Promenade
una caratteristica esclusiva di queste navi con un'effetto scenografico sicuramente suggestivo.
Se avete altre immagini di Hall vi prego di inserirle :wink:
Saluti
Leo
Per questa mia idea di comparare gli spazi, ho bisogno del vostro aiuto.
Alcune foto le ho scattate durante le visite alle navi, altre le ho trovate in rete, ma quante più immagini di navi diverse avremo tanto più i paragoni saranno validi.
I gusti sono gusti, per cui quest'argomento che ho voluto aprire non ha lo scopo di far cambiare i gusti di nessuno in relazione all'arredo degli interni delle navi, ma vorrei solo realizzare una panoramica più completa possibile delle navi che sono frequentate dagli iscritti al forum.
Inncomincio a mettere a paragone l'atrio di due navi di dimensioni simili Orchestra e Atlantica
Msc Orchestra
Costa Atlantica
Celebrity Solstice
Carnival Splendor
MSC Splendida
Costa Pacifica
Costa Concordia
Royal Navigator
Per Navigator e le navi della classe Vojager e Freedom il discorso è diverso rispetto alle altre navi; l'atrio coincide con con l'inizio della Royal Promenade
una caratteristica esclusiva di queste navi con un'effetto scenografico sicuramente suggestivo.
Se avete altre immagini di Hall vi prego di inserirle :wink:
Saluti
Leo