• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Computer portatili

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Il prossimo anno vorrei comprare il mio secondo computer portatile, il primo è diventato infinitamente vecchio!
In termini di caratteristiche sono orientato su un processore AMD e 2Gb di RAM, sono queste le caratteristiche fondamentali (anche perchè visto che tutti i nuovi pc montano Vista, se non ci sono 2Gb di RAM non c'è il pc..)

Sarei indirizzato verso HP, Acer o DELL.. voi che portatile avete?!

Come vi trovate?

e.. domanda fondamentale.. LA BATTERIA? Dura?
Qualcuno ha provato l'assistenza?

Grazie!

Re: Computer portatili

VaLyUS ha detto:
Il prossimo anno vorrei comprare il mio secondo computer portatile, il primo è diventato infinitamente vecchio!
In termini di caratteristiche sono orientato su un processore AMD e 2Gb di RAM, sono queste le caratteristiche fondamentali (anche perchè visto che tutti i nuovi pc montano Vista, se non ci sono 2Gb di RAM non c'è il pc..)

Sarei indirizzato verso HP, Acer o DELL.. voi che portatile avete?!

Come vi trovate?

e.. domanda fondamentale.. LA BATTERIA? Dura?
Qualcuno ha provato l'assistenza?

Grazie!

Purtroppo i computer portatili migliori, a mio modesto avviso, non appartengono alle tre marche citate. Io direi Asus, Sony o Toshiba. Ma importante è anche il tuo budget.
Un saluto

Ho provato e sentito parlare molto bene dei Toshiba effettivamente.

Il mio budget non è eccessivamente ampio essendo uno studente universitario, ma potrei arrivare a 1.200€ circa.

VaLyUS ha detto:
Ho provato e sentito parlare molto bene dei Toshiba effettivamente.

Il mio budget non è eccessivamente ampio essendo uno studente universitario, ma potrei arrivare a 1.200€ circa.

Credo che si possa già trovare qualcosa di buono. Quanto all'assistenza dovrai fare affidamento principalmente sulla persona del negozio nel quale compri. Starei alla larga, almeno nel caso di generi simili, dagli acquisti online anche a fronte di un certo risparmio.
Ciao

io ho il Vaio.....la batteria ....hum non arriva a 2 ore...se connesso...

Io di portatili ne ho provati di diversi, ti posso dire che i Toshiba hanno dei colori veramente brillanti.
Per quanto riguarda gli Acer che sono quelli che utilizzo più di frequente ti posso dire che vanno bene, unica pecca la tastiera.
Sony e Dell secono me sono un pelino sopra la media.
Ricorda che se vuoi far girare bene Vista ti occorre tanta Ram (minimo 2 gb io ne ho 4 gb), ottima scheda video (controlla che non utilizzi solo memoria condivisa), disco veloce (SATA) e processori almeno da 2 GHz.

Perfetto.
Sui 2Gb ero già certissimo, magari vedo se trovo qualcosa di più.
Escludendo gli HP e gli ACER, che si trovano a prezzi discreti, quali degli altri credi abbiano un miglior rapporto qualità\prezzo?

Non avendoli testati abbastanza, non saprei consigliarti sulle altre marche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, posso chiedere in giro, ho collaboratori che utilizzano Dell e Toshiba, raccolgo le loro impressioni e poi ti faccio sapere.

Io ho un Asus del 2006... la batteria? sempre in carica.... :roll:

Umbe94' ha detto:

Stai attento che non sia al Litio. Non lasciarla mai in carica incustodita, c'è il pericolo di esplosione ed incendio. Le compagnie aeree americane ne stanno limitando il trasporto a bordo dei propri aerei.

Mizzica.

Ma siete in molti che utilizzate il computer portatile a casa?
Io sono totalmente contro..
Noto che sono in moltissimi a comprarsi il portatile quasi.. "perchè lo hanno tutti" o perchè è comodo per spostarsi per la casa.. uhm.. io se non fosse che senza computer non resisto non lo comprerei assolutamente portatile.. non conviene in nessun senso!

Per l'uso che ne faccio io, il portatile mi occupa meno posto, mi sposto per la casa ed anche fuori casa. E poi, se passa l'iniziativa già annunciata dal mio Comune, verrà fornito a tutta la città il collegamento wireless.

Rodolfo ha detto:
Umbe94' ha detto:

Stai attento che non sia al Litio. Non lasciarla mai in carica incustodita, c'è il pericolo di esplosione ed incendio. Le compagnie aeree americane ne stanno limitando il trasporto a bordo dei propri aerei.

No... solo quando è acceso e lo uso è in carica... quando spengo il computer spengo anche la carica..

VaLyUS ha detto:
Mizzica.

Ma siete in molti che utilizzate il computer portatile a casa?
Io sono totalmente contro..
Noto che sono in moltissimi a comprarsi il portatile quasi.. "perchè lo hanno tutti" o perchè è comodo per spostarsi per la casa.. uhm.. io se non fosse che senza computer non resisto non lo comprerei assolutamente portatile.. non conviene in nessun senso!
Anch'io portatile IBM T43 - ora Lenovo - ce l'ho da 18 mesi e fino a poco fa la batteria mi durava circa 3h e mezzo. Da un paio di settimane mi avvisa che la batteria è esaurita (difatti dura meno di 1h e mezzo) e memorizza solo il 30% della carica. Ora va sostituita :cry: però devo dire che è stato splendido!
E niente Vista, ovvio, mi hanno terrorizzato a riguardo.

io mi sono buttata dall altra parte ed ho acquistato da un mesetto un portatile mac :P devo dire che mi ci trovo benissimo e non ha nulla da invidiare a microsoft :| che inoltre adesso impone sto Vista che a me fa veramente biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip :mrgreen:

Qua con noi sfondi una porta aperta!!! Marco oltre al Think pad t 42 della IBM (ora lenovo) ha acquistato l'estate scors un HP Pavillion Entertainment DV 6590.
Si trova benissimo in quanto dual core da 2 GHZ santarosa, fsb 800 Mhz, 2gb di ram e scheda video nvidia con 512 MB di memoria dedicata e uscita HDMI, oltre a WIFI b,g,n e bluetooth di serie.
In questo modo grazie alla tastiera Microsoft Wireless 7000 che, si connette in bluetooth, possiamo collegare il notebook al televisore LCD Full HD e navigare su internat "sbragati" sul divano (infatti a destra ha una specie di touch pad capacitivo per muovere il puntatore, mentre a sinistra i tasti sinistro e destro del mouse).