• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Computer portatili

Re: Computer portatili

Spettacolo!
..io però sto sentendo parlare un pò maluccio degli hp.
Ne ho uno "in prova" ..per meglio dire da aggiustare.. della mia dolce metà.. ho formattato e installato xp è un disastro!
Mi sa che devo tornare su Vista.. argh.. anche se credo sia un problema di più case quello della compatibilità coi sistemi operativi.. non esclusivamente di HP.

Comunque mi diceva mio cugino che il suo si è improvvisamente spento senza voler più saper niente di ripartire..

:shock:

Opterò per Acer?

Io ho un fijitsu da 2 anni......la batteria mi regge ancora benissimo . Schermo 15.4 , hard disck da 80giga, 1 mega ram ....pagato 620 euri.Funza da dio anghe per i vari prog di grafica che uso tutti i giorni.
In piu ho un DELL, comprato direttamente sul Web. Meno di 6 mesi fa. Unica pecca: 7 giorni per riceverlo a casa direttamente dall'inghilterra. MA è fantastico!
meno di mille euri, 2 giga di ram ( uno te lo regalano), Dual core, 120 giga HD , na scheggia proprio!

Sicuro resterò su DELL anche per il prossimo ( figlia adolescente)

Io ho un asus con Xp professional e mi sono sempre trovata benissimo, credo che sia una buona marca come rapporto qualità/prezzo.
Recentemente mio papà ha comprato un Hp portatile con Vista e devo dire che per il momento va benissimo, così pure il mio ragazzo ha comprato un Acer sempre con Vista ed è soddisfatto, anche se mostra parecchie incompatibilità con vecchi programmi da installare e bisogna sempre cercare le versioni ad doc per Vista.

ciao io ho un IBM lenovo..nuovo nuovo...regalo di natale!1024 di memoria e 1GB di disco fisso...la bettria mi dura un bel posso essendo nuovo..io lo tengo sempre fisso nello stesso posto, anche perche non ho il collegamento esterno per internet o meglio ancora la rete senza fili..wireless..ciao! :D

Dipende moltissimo dall'uso che devi fare del portatile. Sicuramente, come ti è già stato detto, nessuna delle marche da te citate inizalmente è il top per quanto rigurada i portatili; in particolare i portatili acer, almeno fino a qualche tempo fa, erano piuttosto fragili e presentavo problemi dopo qualche tempo soprattutto per quanto riguardava il lettore dvd. Per l'utilizzo "normale" e non professionale starei più su un asus toshiba che su un ibm.

Ciao

Specie su Dell ho sentito anche io parlar male.

Sugli acer recenti non saprei, bene o male almeno qui sono molto utilizzati e non ho sentito alcuna lamentela.

Sugli HP invece qualcuno ha da ridire.. c'è chi si trova bene e chi si trova male.

Toshiba è ok anche in base a quanto ho testato personalmente..

Vedrò di studiare bene la situazione anche in base al prezzo..

Consigli utili x le batterie

Consigli utili x le batterie

Ciao a tutti, mi sono messo a leggere un po di interventi che avete fatto, ogni tanto mi faccio vedere nel forum...
Come portatile io ho un hp abbastanza vecchiotto, purtroppo una serie affetta da dei problemi hw appena usciti dalla abbrica, ho avuto problemi col touchpad ed altri che nn sto qui a elencarvi, ma come portatile mi è piaciuto, purtroppo gli stessi identici problemi li ha avuti un mio amico che aveva comprato l'hp pavilion 3020 ea stessa serie del mio, quindi da li ho dedotto ch erano di fabbrica difettosi.
Ultimamente Ho comprato un nuovo Sony vaio VGN-FZ21M (con 1200 euro Valerio te lo consiglio) buone prestazioni, lettore combo blue ray-dvd-cd, masterizz dvd-cd, intel core2 duo t7250, 2 gb di ram buona la wireless (02.11 support tutti e 2 gli standard vecchi a/b ed in più i 2 nuovi g/n che sono molto più stabili e veloci, su router che hanno lo stesso standard. Lo schermo basta dire che è un vaio e vi ho detto tutto, brillantissimo con neri profondi, è li che si vede se uno schermo è buono, proprio sul nero...e poi accoppiato ad una bella Nvidia 8400 fa la sua figura anche con i giochi.
Per quanto riguarda altre marche secondo me le più affidabili sono asus e toshiba, degli acer nn mi fido.
Leggevo prima del problema delle batterie, che potrebbero scoppiare, direi che forse qualche caso c'è stato negli anni passati, ma adesso simo arrivati a tecnologie tali che queste cose sono preistoria, a meno che nn le mettiate sul fuoco ;-) Ovviamente per una buona durata e il mantenimento di una buona efficienza dovrebbero essere inserite solamente quando il portatile si usa da portatile, se invece siete a casa consiglio di staccare la batteria, è vero che sono dotate tutte di chipset per il controllo della carica, per prevenire lo scaricamento ecc ecc ma questo chip ha anche una memoria, come quella dei cellulari e una volta sballata quella iniziano i malfunzionamenti, livelli segnalati non conformi alla realtà e quindi tempi più corti di autonomia ecc ecc. Per provare a ripristinare la "memoria" della batteria, si può provare a fare dei cicli ripetuti di carico e scarico totale (fino a spegnimento) della batteria, in questo modo dovreste avere qualche miglioramento e considerato il fatto che le batt originali dei portatili costano un bel po, conviene tenntare prima questa carta...

Saluti Vertigo83

ti consiglio con tutto il cuore un MacBook... ma vuoi utilizzare windows... io ho (oltre ad un iMac 20'') un Samsung R509 con Vista... comunque sono molto buoni anche gli Acer o HP... con 7