• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comunicato Stampa Costa Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
COSTA VENEZIA PARTE DA ISTANBUL PER LE NUOVE CROCIERE ALLA SCOPERTA DI TURCHIA E GRECIA



Gli itinerari, che prevede “volo + crociera” da Istanbul, sono una novità assoluta nel mondo delle vacanze organizzate, nata dalla collaborazione tra Costa Crociere, Ente Nazionale del Turismo della Turchia, Turkish Airlines e Galataport.



Istanbul, 29 aprile 2022 – Debuttano da Istanbul, il 1° maggio , le nuove crociere di Costa Venezia in Turchia e Grecia . Si tratta di una novità assoluta nel panorama attuale delle vacanze organizzate, che vede la collaborazione tra Costa Crociere , Turkish Airlines , Ente Nazionale del Turismo della Turchia e Galataport di Istanbul .



La formula è quella del pacchetto “volo+crociera”, disponibile da i principali Paesi europei, compresa l'Italia, con voli di linea Turkish Airlines, che permetteranno di raggiungere Istanbul, per poi imbarcarsi a bordo di Costa Venezia dal nuovo terminal crociere Galataport, dotato di tutti i confort e servizi per le navi di ultima generazione.



Il nostro programma di ripartenza delle operazioni in vista dell'estate si rafforza con un'offerta davvero unica. L'elemento di novità principale delle crociere di Costa Venezia è la possibilità di visitare il meglio della Turchia in una sola vacanza, partendo proprio da Istanbul, una delle città più belle al mondo. Pensiamo che la Turchia abbia un grande potenziale per le crociere, che stiamo cercando di sviluppare per primi. È raggiungibile dai principali paesi europei con poche poche ore di volo, ha buone varietà connessioni aeree e porti moderni, gode di un clima mite che permette di operare soprattutto tutto l'anno, e presenta una varietà incredibile di esperienze e attrazioni ” – ha dichiarato Mario Zanetti , Direttore Generale di Costa Crociere .



Il programma di Costa Venezia in Turchia comprende tre diversi itinerari , tutti con imbarco e sbarco a Istanbul, studiati in modo da sostenere più lunghe nei porti , per godersi in tranquillità le destinazioni, tra città ricche di storia, splendidi siti archeologici, riserve naturali patrimonio dell'Unesco e mare cristallino.



In primavera, estate e autunno, dal 1° maggio al 13 novembre 2022, Costa Venezia proporrà due itinerari di una settimana dedicati a Turchia e Grecia, alternati tra loro, che possono essere combinati in un unico “super tour” di 15 giorni, con 8 soste in porto da più di 10 ore .



Il primo itinerario è l'ideale per chi vuole esplorare il meglio della Turchia e della Grecia in un'unica vacanza. Comprende uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul , le splendide destinazioni turche di Izmir e Bodrum , l'isola di Mykonos e Atene in Grecia.



Il secondo itinerario permette di esplorare in tutta calma il meglio della Turchia e alcune località della Grecia fuori dall'ordinario. Prevede due soste di due giorni e una notte a Istanbul e Kusadasi , in Turchia, per poi dirigersi alla scoperta di Rodi ed Heraklion , in Grecia.



Nell'inverno 2022-23, Costa Venezia proporrà invece un terzo itinerario, di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro , che permetterà di visitare Istanbul , con una sosta di due giorni e una notte , Bodrum , Limassol , Haifa , sempre con una sosta di due giorni e una notte , Alessandria d'Egitto e Kusadasi . Dalla primavera 2023 riprenderanno i due itinerari in Turchia e Grecia.



L'offerta di escursioni disponibili è stata ridisegnata per esplorare gemme nascoste e poco frequentate, e per godersi le tradizioni, i sapori ei colori più autentici. Come nel caso delle escursioni a firma National Geographic Expeditions , realizzato in collaborazione con il Tour Operator Kel 12 , che consentono di scoprire unici luoghi accompagnati da persone uniche. Grazie a queste proposte è possibile, ad esempio, godersi un concerto privato in un anfiteatro romano a Efeso; vivere Istanbul in notturna; fare una crociera sul Bosforo, tra i due continenti; dormire nelle tipiche case scavate nella roccia nei paesaggi lunari della Cappadocia; nelle piscine naturali di Pamukkale;fare snorkeling tra i reperti inabissati della città di Mindo, in compagnia di un archeologo . E ancora, passeggiare tra i vigneti di Kusadasi insieme a un enologo; andare a cavallo tra le pinete e la sabbia della spiaggia di Pamucak; esplorare le coste della penisola di Bodrum con un caicco privato; scoprire i segreti dell'Acropoli di Atene; sotto rilassarsi il sole delle splendide spiagge di Mykonos, Rodi e Creta.



Costa Venezia, costruita nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, è una nave da 135.000 tonnellate di stazza, dotata di 2.116 cabine passeggeri. Con 13 diversi ristoranti e 8 bar, l'offerta enogastronomica è tra le più ampie della flotta. A bordo si possono gustare i piatti ei menù creati appositamente per Costa da tre grandi chef di fama mondiale, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León , che permetteranno di esplorare le destinazioni anche attraverso il cibo. Gli spazi esterni di vivere appieno l'esperienza della navigazione. Particolarmente ricca è l'offerta di bordo per le famiglie con bambini, che comprende un parco acquatico e un parco avventura , e per le coppie, con una spa privata , piscine e tanti spazi pensati per godersi un momento di intimità.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
AB19BC4B-37CF-4A0A-B98B-DE8F8E7CFC93.jpegB84CBFF0-21F2-45DC-BB41-1DE08E1F12C7.jpegFBCC0A37-A10B-429A-A931-C03C0C95277A.jpeg
Oggi ad Istanbul, conferenza stampa a bordo del Costa Venezia 💙💛🇮🇹, per presentare la nuova stagione “ turco-ellenica “ ed i nuovissimi itinerari, 8 o 15 gg., nel Mar Egeo con home port nella citta’ turca.
Presenti, da sinistra a destra:
Roberto Alberti, Chief Commercial Officier, Beppe Carino, VP Guest Experience, Mario Zanetti, Presidente di Costa Crociere, A. Harun Basturk, Senior Vice President Sales Europe.


0438EB29-F450-49A3-AD04-552E14BEA7F5.jpeg
 
Top