• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicazione relativa a cambi date o itinerario

Lo stesso per me. E per altro con un cambio della posizione della cabina che a me non sta bene. La cosa che mi irrita è che stavo per acquistare oltre 4000 (8000 se in business class) euro di volo, che per carità hanno data flessibile, ma tant’è. Ora vorrei capire da quando è operativo questo annullamento e ho chiesto al mio agente di infornarsi; non si tratta di fare confronti, ma con Costa ogni modifica anche non sostanziale dell’itinerario mi è sempre stata comunicata contestualmente alla pubblicazione sui siti del nuovo itinerario, ora qui trovo il buio totale. Come suggerito da Maurizio manderò comunicazione alla compagnia, a loro non cambierà nulla, ma è certo che non viaggeremo più con loro.

Epilogo.
Finalmente oggi l'agenzia mi ha mandato la comunicazione ufficiale arrivata arrivata nei loro uffici oggi stesso (avevo sollecitato nei giorni scorsi ma non avevano avuto notizie da MSC).
Si recita che per motivi operativi la crociera è stata cancellata e mi viene gentilmente offerta la riprotezione sulla crociera successiva del 15 settembre 2024, in alternativa posso cancellare e verrà restituito l'acconto.
Ci hanno messo dieici giorni per rendere ufficile ai clienti un dato già noto.
Fine del nostro viaggio a New York :D

Certo che se avessi nel frattempo prenotato il volo sarei a dormire poco furiosa!
Infatti, io me ne sono accorta per caso dieci giorni fa proprio perchè volevo iniziare a valutare i voli, che normalemnte sono comercializzati circa un anno prima, per lo meno con Emirates. So di essere una persona estremente piglola e mi arrabbio per le virgole, ma un ritardo simile nella comunicazione avrebbe fatto arrabbiare chiunque credo.

Credo sia una questione di professionalità, una mancanza simile nel lavoro è piuttosto grave, non la tollererei a me stessa figuriamoci quando assumo la veste di cliente!

Epilogo.
Finalmente oggi l'agenzia mi ha mandato la comunicazione ufficiale arrivata arrivata nei loro uffici oggi stesso (avevo sollecitato nei giorni scorsi ma non avevano avuto notizie da MSC).
Si recita che per motivi operativi la crociera è stata cancellata e mi viene gentilmente offerta la riprotezione sulla crociera successiva del 15 settembre 2024, in alternativa posso cancellare e verrà restituito l'acconto.
Ci hanno messo dieici giorni per rendere ufficile ai clienti un dato già noto.
Fine del nostro viaggio a New York :D
Magari con Seabourn? Ha delle bellissime crociere di 13 gg. da New York a Montreal a prezzi interessanti.

Ho visto date e itinerari. Sembrano crociere da sogno
E’ lo stesso itinerario che facemmo noi nel 2009 con Costa Atlantica ( si fermava a Quebec City, ma faceva due scali in piu’, uno in Nova Scotia ed uno nella Prince Edward Island ): itinerario stupendo…forse il piu’ bello che si possa fare.
Poter partire il 31 agosto probabilmente vi permetterebbe di vedere i primi accenni del foliage.

Trovo inutile spronare i vari membri del club MSC ad acquistare crociere oltre un anno prima (sic!) per poi riorganizzare le partenze.
E' come ammettere che il calendario iniziale fosse parzialmente buttato là a caso sulle esperienze degli anni prima e non sulla mera consolidata fattibilità.
Mi metto nei panni di chi ha prenotato a bordo quindi piu vincolato (non avrà altre offerte simili) e di chi come te, @seismic, pignolamente (io son uguale) sceglie la migliore data possibile per il massimo della efficenza per poi trovarsi con un pugno di mosche.
E' il motivo principale per il quale mi muovo ad ottobre/novembre per date a marzo, e al diavolo il club, gli effimeri sconti e la "mancia" a bordo.

Proprio ieri consolidavo il fatto che per il Caribe a marzo non è ancora prenotabile il volo su molte destinazioni (ma posso, per dire, prenotarne uno verso l'Australia ad agosto 2024!)
Dovrei prendere la crociera da un porto delle Antille e poi sperare che qualche operatore aereo ci pensi? Mah.

Ultima modifica:
Purtroppo questo vizio di cambiare, annullare o spostare si è diffuso parecchio nel settore crocieristico e spesso si legge di itinerari annullati per i motivi più svariati. Anche io, come @seismic mi trovo a dover riorganizzare il viaggio nella speranza di riuscire a trovare una partenza che si incastri con le esigenze di tutta la famiglia. Pensavo che prenotando con largo anticipo avrei goduto del vantaggio di poter scegliere la sistemazione migliore e di avere tutto il tempo per acquistare voli alberghi ecc. Tanto più che portare una famiglia negli Usa non è una cosa che si organizza così all'ultimo minuto. A quanto pare mi sbagliavo 😤😳😱

Purtroppo questo vizio di cambiare, annullare o spostare si è diffuso parecchio nel settore crocieristico e spesso si legge di itinerari annullati per i motivi più svariati. Anche io, come @seismic mi trovo a dover riorganizzare il viaggio nella speranza di riuscire a trovare una partenza che si incastri con le esigenze di tutta la famiglia. Pensavo che prenotando con largo anticipo avrei goduto del vantaggio di poter scegliere la sistemazione migliore e di avere tutto il tempo per acquistare voli alberghi ecc. Tanto più che portare una famiglia negli Usa non è una cosa che si organizza così all'ultimo minuto. A quanto pare mi sbagliavo 😤😳😱
Dipende molto anche dall'itinerario che scegli.

Io eviterei di prenotare una crociera di 1 anno prima per gli USA ,perchè ormai è risaputo che le tappe sono provvisorie e vengono confermate all'ultimo minuto e si rischia di avere annullato la crociera o ad avere cambi di scali, mentre per l'Europa è già diverso il discorso.Io ho prenotato una crociera 9 mesi prima , perchè avevo già la conferma degli scali.

Io per tempo non prenoto più niente.
Due massimo tre mesi prima. E se continuano con questa politica torno al last minute. Quando si troveranno senza prenotazioni molto anticipate, magari cambieranno sistema, e rispetteranno di più le persone.
Il problema si pone sulla cabina, non puoi scegliere quella che piace a te come posizione e poi rischi di pagare la crociera il doppio.

Il problema si pone sulla cabina, non puoi scegliere quella che piace a te come posizione e poi rischi di pagare la crociera il doppio.
Per quanto riguarda la posizione della cabina potresti aver ragione.
Per quanto riguarda il costo, a volte con le molteplici offerte vale la pena attendere.